V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
elettricobici |
Inserito il - 09/05/2019 : 13:34:28 ciao a tutti, la scorsa settimana ho ricevuto questo aggeggio ordinato su noto marketplace.
[url=https://postimg.cc/Lh3zwKFF][/url]
[url=https://postimg.cc/svfpR63Q][/url]
mi sembra comodo per chi come me sta iniziando ad armeggiare con le celle e vuole farsi un po di cultura e ha bisogno magari di caricare delle celle al di fuori del pacco batteria. ed inoltre puo' fungere anche da powerbank. la cosa che piu mi incuriosisce è questa modalità test che a quanto pare dovrebbe dire se una cella è buona o meno.
secondo voi esperti che affidabilità puo' avere nel test? ho provato delle celle di recupero delle quali allego foto e alla fine della scarica e poi ricarica ha dato questi risultati:
[url=https://postimg.cc/nMDWDLmY][/url]
[url=https://postimg.cc/ts2vjn0y][/url] |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/05/2019 : 14:45:57 Il problema è che siccome non si può impostare il tipo di cella da testare è ovvio che il responso buona/non buona non sarà assolutamente attendibile, se testi una cella Sony VTC che da nuova eroga 20A massimi questo apparecchietto ti dirà che è o.k. anche se sta per defungere ed eroga solo 6A, visto che per lui sarà sempre meglio di una cella nuovissima ma in grado di dare solo 5A di corrente massima...
Diciamo che si possono confrontare tra loro molte celle IDENTICHE per fare una cernita o una selezione, ma come test assoluto vale poco.
Le altre funzioni invece sono utilissime. |