V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
blindo7 |
Inserito il - 13/05/2019 : 12:02:30 Buongiorno,dovrei aprire un Bosch classic che è diventato molto rumoroso,ha superato i 20000km, il venditore ha sentito Bosch che parla di ingranaggio bianco rovinato e 700 euro per sostituire il motore che è fuori garanzia,
vi chiedo se apro il motore per cambiare il pezzo,
esiste il ricambio in commercio? sennò neanche ci perdo tempo,grazie! |
25 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mauri78 |
Inserito il - 16/05/2019 : 08:44:33 Secondo me il problema non è guadagnare troppo con i ricambi, i ricambi costano uno sproposito da sempre! Prova a comprare una macchina o una moto a pezzi e vedi che ti costa almeno 10 volte più del suo prezzo di listino. Il vero problema è che i ricambi non esistono, è come se dovessi cambiare l'intero motore della macchina in presenza di un guasto! Questa è follia pura, per quanto mi riguarda possono fare anche le biciclette che volano, finchè la loro politica sarà questa continuerò ad usare i kit. Daltronde l'abbiamo visto sul forum, non ricordo chi si era intrufolato in un workshop bosch e poi aveva riportato le sueimpressioni, c'era qui sul forum anche qualcuno della controparte che ha mostrato solo indignazione ma non ha risposto a nessuna delle domande che erano state poste.
Maurizio |
Bagigio |
Inserito il - 15/05/2019 : 21:26:10 | claudio02 ha scritto:
volevo solo dire che ho un hub con 23000km ed è perfetto .
potrebbero farli un po meglio sti centrali...
|
Il mio bafanghino ne ha ormai 28.000 e pur essendo geared va ancora bene...
|
andrea 104KG |
Inserito il - 15/05/2019 : 20:57:30 Se tra qualche anno trovo una mtb bosch che mi piace a due lire.... pur di farla camminare bypasso l'elettronica e la mando col pas e centralina esterna altro che discarica |
bik3r |
Inserito il - 15/05/2019 : 19:34:10 | andrea 104KG ha scritto:
Non si è accorto di aver firmato un mutuo comperando bosch? Si stanno avverando le mie previsioni.. tra un pò tante belle bici prima ferme per qualche anno in garage (non si butta subito una bici costata un patrimonio...) poi ci si decide perchè tanto son passati altri due anni e rispetto al costo di una batteria il valore bici è calato ulteriormente.... nessuno le sa ricellare/riparare, finiscono direttmente in discarica
|
Magari un giorno riusciremo a convincere olieds a vendere, ai privati, i suoi motori compatibili con telai bosch e con batterie no-brand. Con poca spesa per la bici e installando un sistema aperto la bici diventerebbe "eterna", ma sicuramente sarà fuori moda, visto che ogni anno cambiano dimensioni e forme. |
blindo7 |
Inserito il - 15/05/2019 : 15:16:46 ah così non vale!
comunque sono disonesti,fanno come le stampanti vendute a 30 euro,e dopo due settimane ne vogliono 40 per una cartuccia mi si guasta una bici di qualche anno,prendo e smonto un Atala Bosch da 1500 euro,700 di motore,700 di batteria,100 di charger,e mi avanza una bicioppure uso l'Atala in garanzia e regalo la vecchia,come ipotizzato da Andrea!
sta diventando tutto usa e getta,visti i prezzi allora conviene una bici più costosa,almeno sai che qualcosa per la ciclistica l'hanno spesa,o stai pagando un cancello motorizzato(non credo),oppure stanno esageratamente guadagnando troppo sui ricambi |
claudio02 |
Inserito il - 15/05/2019 : 14:19:38 hem..scusate
il mio hub l'ho aperto 6 volte e vi giuro che nn ci sono ingranaggi
"aaa ma tu hai un hub pesante.."
"noo quello nn c'entra"
"..il tuo nn va bene"
"vergognati..." |
Barba 49 |
Inserito il - 15/05/2019 : 13:49:03 Non solo, quando si rompono gli ingranaggi di un hub motor semplicemente li trovi a due lire e li sostituisci!!! |
dibi |
Inserito il - 15/05/2019 : 13:41:47 | Steu851 ha scritto:
| claudio02 ha scritto:
|
ci sono hub che hanno macinato gli ingranaggi planetari dopo molti meno km dei tuoi, ad esempio quella del mio amico, poi rubata, ne avrà avuti al massimo 5000 visto che aveva una batteria con celle no brand che andava ancora benissimo quando gliela rubarono.
|
La differenza sta nel fatto che quando un hub si sgrana o magari si brucia lo ricompri per 100/150 euro e con pochi soldi e te lo fai raggiare.
|
Steu851 |
Inserito il - 15/05/2019 : 12:28:19 | claudio02 ha scritto:
|
ci sono hub che hanno macinato gli ingranaggi planetari dopo molti meno km dei tuoi, ad esempio quella del mio amico, poi rubata, ne avrà avuti al massimo 5000 visto che aveva una batteria con celle no brand che andava ancora benissimo quando gliela rubarono. |
andrea 104KG |
Inserito il - 15/05/2019 : 11:22:53 Non si è accorto di aver firmato un mutuo comperando bosch? Si stanno avverando le mie previsioni.. tra un pò tante belle bici prima ferme per qualche anno in garage (non si butta subito una bici costata un patrimonio...) poi ci si decide perchè tanto son passati altri due anni e rispetto al costo di una batteria il valore bici è calato ulteriormente.... nessuno le sa ricellare/riparare, finiscono direttmente in discarica |
blindo7 |
Inserito il - 15/05/2019 : 11:00:06 complimenti per i km Claudio!!! pensa che questa è una city bike,quindi avrà fatto la maggior parte di strada senza grosse pendenze! Intanto il cliente del mio amico che pensava di spendere qualche decina di euro,si è riportato via la bici per pensarci |
claudio02 |
Inserito il - 15/05/2019 : 09:02:03 volevo solo dire che ho un hub con 23000km ed è perfetto .
potrebbero farli un po meglio sti centrali... |
blindo7 |
Inserito il - 14/05/2019 : 10:58:15 ottimo thanks |
Stefanschen |
Inserito il - 14/05/2019 : 09:54:39 Il Classic linkato su e-bay è programmato per 28" e cambio a deragliatore.
Il Classic di Golla viene programmato a tua richiesta
PS: Aprire il Classic è facilissimo. Fai solo attenzione a non strappare le tenute che sono nient'altro che un rigolino ben fatto di silicone. Non Separare i gusci introducendo un cacciavite altrimenti la rovini! Quando richiudi non usare grassi comuni altrimenti poi col tempo ti corrodono l'elettronica! |
blindo7 |
Inserito il - 14/05/2019 : 08:50:26 grazie Mille,ho trovato Golla https://www.pro-cycling-golla.de/ anche lui ha il motore completo allo stesso prezzo ebay, oggi passo dal mio amico e vediamo il da farsi |
MilleMiglia |
Inserito il - 13/05/2019 : 22:51:37 Ciao Blindo7 Golla vende i ricambi Ora sono solo col cellulare e non riesco a sbattermi per trovare i link
|
luc_maz48 |
Inserito il - 13/05/2019 : 21:38:44
| blindo7 ha scritto:
aggiungo che la bici è una Scott di quattro anni presa in un negozio fisico di un mio amico,quindi no Amazon/ebay/unieuro/gearbest/aliexpress
un plauso alla tanto decantata assistenza Bosch, velocissima nel rispondere e chiedere 700 euro!
|
No supermercato! Decathlon è un'azienda francese che riunisce sotto il suo marchio una catena di negozi di articoli sportivi a livello mondiale!
| Steu851 ha scritto:
... Magari un rivenditore più amichevole avrebbe indagato meglio.
|
Non incominciamo a "maliziare" sul negozio fisico! Qualche volta può succedere una... svista!
Ma blindo è bravo e fa da sè!
|
windfire |
Inserito il - 13/05/2019 : 20:26:54 Da aprire facendo tanta attenzione. I signori della bosch ben sanno quale sia il problema. E' sicuramente un ingranaggio. Armati di pazienza e tante bestemmie. |
Steu851 |
Inserito il - 13/05/2019 : 19:12:08 Giordano hai fatto confusione, blindo sta parlando del classic, quello che avevi anche tu, il problema ai cuscinetti riguarda l'attuale performance cx. Piuttosto il motore di blindo non potrebbe avere il problema alla ruota libera oggetto di richiamo come hai avuto tu? Magari un rivenditore più amichevole avrebbe indagato meglio. |
blindo7 |
Inserito il - 13/05/2019 : 18:15:20 ottima dritta Fede grazie!!! Già a quel prezzo diventa onesto,in più ci rimane un motore semifunzionante per eventuali ricambi,sento l'amico,studio un po di forum per non perder tempo,e si apre!!! |
Fede |
Inserito il - 13/05/2019 : 17:54:13 In alternativa:
https://www.ebay.it/itm/Bosch-Classic-Mittelmotor-25km-h-Pedelec-250W-E-Bike-inkl-Montagezubehor/302995419692?hash=item468bef322c:g:yuQAAOSwEVtcEo1H
|
giordano5847 |
Inserito il - 13/05/2019 : 17:46:17 | blindo7 ha scritto:
un plauso alla tanto decantata assistenza Bosch, velocissima nel rispondere e chiedere 700 euro!
|
Il bello è che gli devi dare il tuo vecchio motore Per rispondere in garanzia tanto di cappello ma dopo sei legato a loro |
blindo7 |
Inserito il - 13/05/2019 : 17:34:15 aggiungo che la bici è una Scott di quattro anni presa in un negozio fisico di un mio amico,quindi no Amazon/ebay/unieuro/gearbest/aliexpress
un plauso alla tanto decantata assistenza Bosch, velocissima nel rispondere e chiedere 700 euro! |
blindo7 |
Inserito il - 13/05/2019 : 16:53:29 Grazie Giordano, do un occhiata al forume chiedo a Nicot al raduno Umbro, se c'è |
giordano5847 |
Inserito il - 13/05/2019 : 14:01:22 Se venivi all'Elba potevi parlarne con Nicot In questo forum https://www.emtb-mag.com/forum/ si parla di moria cuscinetti bosch (bisogna cercare) |