V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Marcoermejo |
Inserito il - 14/06/2019 : 21:34:37 Ciao a tutti, Un mio caro amico ha un problema alla batteria. L’ha usata come al solito e dopo il giro, in cui certamente ne ha consumato circa il 50%, l’ha collegata al c.b. Il quale è rimasto verde e quindi la carica non è partita. In prima battuta ho pensato che fosse andato il c.b., visto che non è di particolare qualità, ma ho provato a collegare i miei c.b. e non partono nemmeno loro (inoltre in seguito ho collegato il suo c.b. ad una delle mie batterie ed è partito). Ho quindi pensato che i vari cb non trovassero un “carico” e che quindi Il cavo dalla batteria allo spinotto si fosse rotto ma ho misurato con il tester e trovo una tensione simile a quella in uscita dal pacco batterie (vado a memoria 1v o 1,5v di differenza ... inoltre, per darvi tutti gli elementi, questa batteria non è collegata al bms in scarica ma solamente in carica).
Gli unici dubbi che mi rimangono sono: 1- magari uno dei due fili della ricarica si è assottigliato al punto da far passare una tensione (leggermente più bassa di quella in uscita dal pacco) al punto da non permettere nemmeno il passaggio dei due 3A del cb?! 2- un problema al bms. Ma non ricordo di aver mai letto una cosa del genere collegata al bms.
Chiedo quindi un vostro parere... avete suggerimenti? Grazie mille |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Marcoermejo |
Inserito il - 15/06/2019 : 21:44:51 Grazie ragazzi, Appena riesco verifico i paralleli e, di conseguenza, capisco se si tratta o meno del bms.
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Barba 49 |
Inserito il - 15/06/2019 : 09:59:46 Il fatto che tu trovi sul terminale di ricarica una tensione leggermente inferiore a quella rilevata sui terminali di uscita è perfettamente normale, lo fanno tutti i BMS, quindi quoto Remora e Bilbo... |
Bilbo |
Inserito il - 15/06/2019 : 06:04:52 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77704 |
remora |
Inserito il - 14/06/2019 : 22:51:31 Ciao marcoermejo, probabilmente il problema è un guasto o un blocco del bms, collega direttamente il caricatore alla batteria, senza il bms, se dovesse avviarsi, ricordati che senza il bms non hai il controllo della tensione delle celle, per cui potrebbero andare oltre la soglia limite della singola cella e rischiare di rovinarsi. Quando hai fatto questo controllo, dovrai rimettere a posto il bms, e quindi ricaricare. |
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