V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Clausarts |
Inserito il - 18/06/2019 : 09:39:29 Ciao ragazzi sto avendo problemi con la registrazione di questi Vbrake a tre zone, che ho già montato dietro senza problemi, sulla ruota anteriore fischiano da morire, premetto che ho già pulito la pista frenante e ho regolato i pattini in modo che tocca per prima la parte anteriore. Mi dite dove sbaglio? Allego un video https://youtu.be/MlDQ6ypGQgU
Grazie |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Clausarts |
Inserito il - 19/06/2019 : 00:21:14 Hai ragione Barba, infatti ho dovuto effettuare tutte le fasi che hai elencato compresa registrazione del filo d'acciaio, adesso ho messo due pattini no brand e il fischio è praticamente sparito :) |
Barba 49 |
Inserito il - 18/06/2019 : 20:13:45 La comodità? Quando si sostituiscono i pattini si approfitta per fare una bella messa a punto dei freni, (lubrificazione perni, regolazione molle di ritorno) quindi sostituire solo il materiale d'attrito fa si che queste operazioni importanti vengano saltate a piè pari: Poi temo proprio ce uno dei motivi della rumorosità di questi tasselli sia dovuta proprio al sistemza di fissaggio meccanico anziche con la colla... |
andrea 104KG |
Inserito il - 18/06/2019 : 19:09:17 Si... e al deca 6 euro due pezzi di plasticaccia più del pattino completo |
Clausarts |
Inserito il - 18/06/2019 : 18:02:20 Esatto I tasselli di gomma, infatti la comodità di questi pattini è proprio dovuto al fatto di non dover smontare tutto ma rimuovendo le copiglie si possono sostituire solo i tasselli. |
Barba 49 |
Inserito il - 18/06/2019 : 17:48:52 Cosa intendi come "pattini"???
Se intendi solo il materiale di attrito è impossibile da sostituire, ma una coppia di pattini completi asimmetrici costa una cavolata, quindi non vedo perchè pensare di sostituire solo il tassello in gomma. |
Clausarts |
Inserito il - 18/06/2019 : 16:12:59 Oltre il danno la beffa immagino non si possono sostituire solo i pattini con un altro tipo vero? |
Barba 49 |
Inserito il - 18/06/2019 : 13:32:07 Anche io...
E siccome la memoria non aiuta dopo alcuni anni li ho acquistati di nuovo e solo dopo mi sono ricordato che avevo dovuto buttare nel cestino i primi!!! |
Clausarts |
Inserito il - 18/06/2019 : 10:31:37 Grazie barba stavo impazzendo con le registrazioni, a pensare quanto li ho pagati #128557; |
Barba 49 |
Inserito il - 18/06/2019 : 10:00:09 Provati alcune volte, vanno malissimo e fischiano, quindi acquista i pattini normali e registrali mantenendoli chiusi di due millimetri (totali) anteriormente: Quei pattini a tre zone dovrebbero andare bene in qualsiasi condizioni di uso, ma in realtà sono ciofeche!!!
Se puoi acquista sempre pattini "asimmetrici", ovvero con un lato più lungo dell'altro e montali con il lato lungo verso il dietro della bici!!! |