V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nn63 |
Inserito il - 18/06/2019 : 14:38:00 Sabato ho fatto il mio percorso standard (60 km, circa 1000m dislivello, traino carico) con percorso di ritorno ieri. In mezzo, domenica, ho fatto il percorso fatto ad agosto 2018 con la Milano+ (spero a breve in altra sezione di fare un confronto dettagliato delle differenze, ad uso degli indecisi tra i due sistemi che fanno ricerche nel forum prima di decidere).
Domenica, dopo 3 Km di salita, improvvisamente il motore smette di assistere. Spengo e riaccendo, niente. RIprovo altre due o tre volte, niente. Decido di tornare indietro convinto di aver rotto qualcosa (anche se non me lo aspetterei, visto le assistenze sempre basse, eco in pianura e tour in salita, e le mie ridotte forze) e mi accorgo che in discesa il conta kilometri da` letteralmente i numeri a caso. Mi ricordo che anche il giorno prima c'era una stranezza sul display (nell'ODO velocita` media insensata di qualche centinaio di Km/h), mi fermo e controllo il magnete sulla ruota: fuori posto, sia traslato lungo il raggio che ruotato attorno al raggo. Ri-sistemo, riparto in salita e il motore funziona correttamente, ma il display segna sempre 0 Km/h (e dunque il numero di km percorsi non aumenta mai). Dopo alcuni km di salita il display torna a funzionare, ma dopo alcuni altri km torna a segnare sempre 0 km/h e da allora non si e` piu` ripreso. Il motore sembra funzionare correttamente, le tacche per segnare l'assistenza in uso e il consumo della batteria sembrano funzionare correttamente, insomma l'unica stranezza sembra solo 0 Km/h costanti (e Km che dunque non avanzano).
Cose che non dovrebbero influire, ma che comunque segnalo: prima di sabato il tsdz2 era rimasto fermo circa un mese (se non ho traini o salite vere uso le bici "vere" senza motore), e non c'erano state prima stranezze sul display. Le parti elettriche non dovrebbero aver preso eccessiva umidita` (la sera di sabato durante un temporale il tsdz2 era sotto un portico ben riparato, niente acqua sul pavimento). Ieri nel viaggio di ritorno ho ristretto bene le varie viti che ancorano il tsdz2 al telaio (la spinta sui pedali nelle varie salite aveva allentato le viti, purtroppo non ho una dinamometrica che arriva ai Nm consigliati dal manuale). Il magnete per controllare la rotazione della ruota non sembra essersi piu` spostato.
Suggerimenti?
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nn63 |
Inserito il - 18/06/2019 : 20:37:03 > Il magnete l'hai allineato sulla freccia o sulla parte tonda?
Come scrivevo l'anno scorso, "ragazzi siete fantastici".
Dopo qualche lungo secondo di perplessa ricerca della freccia (si, ho anche problemi di vista), l'ho trovata e ho spostato il magnete.
Sembra essere tornato tutto a posto, spero presto di fare il mio percorso "standard" e verificare per bene.
Grazie ancora.
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microchip |
Inserito il - 18/06/2019 : 16:16:42 Non ci sono molte soluzioni, o il sensore è guasto o non è centrato. Il connettore del sensore non ha piedini piegati. Altro non c'è. Il magnete l'hai allineato sulla freccia o sulla parte tonda? |
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