V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
puccio |
Inserito il - 09/08/2019 : 11:22:37 Un caro saluto a tutti gli amici del Forum : purtroppo ho subito la rottura del carter copricatena alla mi a gloriosa ITALWIN EAGLE LUX . Tra i ricambi del garage ho trovato un carter cromato che vorrei montare al posto di quello rotto . A differenza del precedente non trovo le classiche staffe di fissagio all'asse dei pedali ma una ghiera semiaparta . Chiedo consiglio agli esperti del Forum per un aiuto in merito . Ringrazio ed auguro a tutti una buona giornata.
Immagine:
88,36 KB
Immagine:
73,79 KB
Immagine:
91,82 KB
Immagine:
70,53 KB |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/08/2019 : 20:30:06 Per montare quel carter devi togliere la ghiera del movimento centrale posta a sinistra, poi allentare di diversi giri (occhio che la filettatura è sinistrorsa) la ghiera destra fino a quando il supporto stondato si va ad incastrare nel movimento centrale...
A questo punto devi serrare con forza la ghiera destra e successivamente la ghiera sinistra! |
Marcoermejo |
Inserito il - 09/08/2019 : 12:39:51 Ciao, credo (spero che più esperti possano confermare) che quel tipo di copricatena si debba fissare sulla ghiera che chiude il movimento centrale al telaio quindi, ammesso che si riesca a fissare e che non sia un delirio smontare il PAS che si vede in foto, potrebbe starci. Altrimenti, forse, ti conviene eliminare la piastra in mezzo e fissare direttamente il copricatena alle due staffe (sotto con una vite e sotra con una piastrine o modificando il copricatena in modo che poggi sulla staffa.
|
|
|