V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lucknow_Patrizio |
Inserito il - 16/08/2019 : 18:16:07 ciao
chi mi darebbe una dritta?
ho un motore ebike 350 watt 48V e sotto sforzo sopratutto in salita inizia a fare ruomore come se dovesse rompersi. L'ho smontato. Le rotelle dell'ingranaggio non sono rotte. Sono a 36 denti come quelle classiche Bafang. Tutto gira bene e non fa rumore.
Ma se lo rimonto e vado di nuovo in bici, dopo un po' che salgo inizia a fare di nuovo rumore...poi dopo un po' smette. E' un rumore veramente fastidioso.
Che cosa può essere? Cosa posso controllare? Devo buttare il motore?
grazie Patrizio |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 16/08/2019 : 21:14:53 Se hai controllato bene sia gli ingranaggi del riduttore che tutti i cuscinetti del motore (anche quelli "del motore" non quelli sull'asse che si controllano bene) e tutto è risultato a posto allora il rumore può essere di origine elettrica: Comunque siccome sono certo che non hai controllato nessuno dei sette cuscinetti presenti nel Bafang non si può escludere l'usura di uno di questi...
Apri di nuovo il carter e controlla bene tutto quanto, altrimenti rimarrai sempre con il dubbio: I motori gearles hanno solo due cuscinetti e la cosa è facile da controllare, ma i geared ne hanno 7 più la ruota libera, quindi la faccenda è laboriosa!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 16/08/2019 : 20:31:49 Che tipo di rumore è? Metallico ? Come hai visto dentro un hub c'è ben poco.. se non sono gli ingranaggi può essere solo la ruota libera. Se è un rumore sordo lo può fare in salita ripida e aumenta man mano che la batteria si scarica mentre è quasi inesistente a batteria carica e in questo caso è normale. |