Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Rendere elettrica questa MB, parto da 0

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gianji45 Inserito il - 23/09/2019 : 15:14:13
ciao a tutti
ultimamente sto utilizzando la mia mountain bike e mi sto trovando bene, vorrei chiedere per curiosità, visto che in una conversazione vecchia su questo forum dove avevo chiesto la valutazione della bici qualcuno mi aveva detto che era possibile, volevo sapere se potevo rendere elettrica questa bicicletta, la spesa che vorrei fare è la minima possibile (non 50 euro ma neanche 500), esiste qualche kit per poterla elettrizzare? mi sapete aiutare? esperienza nel mondo biciclette è tipo 0 però sono manualmente bravo.

questa è la bici in questione

Attenzione Spoiler:

Grazie a chi mi aiuterà
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 24/09/2019 : 20:56:41
comunque video su come si montano il tsdz2 o il bafang bbs ce ne sono anche troppi su youtube... per gli hub non so ma penso uguale...
rio9210 Inserito il - 24/09/2019 : 18:01:22
Messaggio di Gianji45

ciao a tutti
ultimamente sto utilizzando la mia mountain bike e mi sto trovando bene, vorrei chiedere per curiosità, visto che in una conversazione vecchia su questo forum dove avevo chiesto la valutazione della bici qualcuno mi aveva detto che era possibile, volevo sapere se potevo rendere elettrica questa bicicletta, la spesa che vorrei fare è la minima possibile (non 50 euro ma neanche 500), esiste qualche kit per poterla elettrizzare? mi sapete aiutare? esperienza nel mondo biciclette è tipo 0 però sono manualmente bravo.

Grazie a chi mi aiuterà

Purtroppo, se pensi di cavartela con meno di 400 euro (e parlo del minimo, tra motore hub nella ruota posteriore e una batteria decente da 14,5 Ah) stai sbagliando in partenza. Se vuoi mettere un motore centrale, la spesa motore+batteria supera i 500 euro.

Ti ricordo che Babbo Natale è un incentivo mentale per bambini fino a una certa età (per farli stare buoni ed essere bravi), poi crescono e aprono gli occhi sul mondo reale (e le sue spese). E capiscono che i regali li deve comunque pagare qualcuno a Babbo Natale...
andrea 104KG Inserito il - 24/09/2019 : 13:57:17
Il centrale può dare qualche problema di linea catena, la motruota posteriore è come cambiare una ruota.
Barba 49 Inserito il - 24/09/2019 : 13:02:09
Dove sarebbe la parte complicata? Se vuoi fare del bricolage è ovvio che tu debba avere un po' di attrezzatura e una discreta manualità, attrezzarsi ed imparare tutto quanto solo per kittare una bici è controproducente, e di sicuro se non sei attrezzato questo lavoro non lo fai da solo!
Gianji45 Inserito il - 24/09/2019 : 12:34:10
Visti entrambi e vi ringrazio, mi pare però abbastanza complicato da montare o sbaglio??? esistono video di spiegazione o guide fatte da voi del forum dove spiegano un po come funzionano e come si montano???
andrea 104KG Inserito il - 23/09/2019 : 21:39:48
una cosa come questa per il motore...
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2017-7m-dfwv
oppure un centrale tsdz2
Barba 49 Inserito il - 23/09/2019 : 15:47:55
Vedi su eBay oppure su questo sito che è serio: https://www.ciclotekstore.eu/b2c/productos/1/2/113/kit-platinium-lcd5/1

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.