V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Geobike |
Inserito il - 26/01/2020 : 20:08:55 Dopo diversi anni di sevizio e senza dare mai problemi ho pensato di fare un pò di manutenzione al mio Bosch Classic, ho giardato un po in rete e la manutenzione dovrebbe limitarsi all'ingrassaggio dei due ingranaggi in plastica, come si vede in questo video al minuto 1,2 https://www.youtube.com/watch?v=XT9XZCxQg9E
Un ingranaggio e vicinissimo alla scheda di controllo del motore, ed ha sporcato la scheda. La domanda agli esperti è: quel grasso non rischia di rovinare la scheda? e meglio pulire tutto ed usare pochissimo grasso sui denti degli ingranaggi o pulire e basta? |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Stefanschen |
Inserito il - 27/01/2020 : 14:41:53 Mi sembra proprio di si! |
Geobike |
Inserito il - 27/01/2020 : 11:55:02 | Stefanschen ha scritto:
Ingrassare di sicuro non fa male ma attenzione, NON farlo con il grasso normale che intaccherebbe la scheda elettronica!
Bosch infatti raccomanda e distribuisce gratuitamente (ai centri assistenza) i tubetti di grasso apposito.
In mancanza del grasso apposito prendi un pò del grasso raggrumato sulla scheda e spalmalo sulla ruota dentata.
|
Grazie mille Stefanschen, e questo il grasso adatto?
Immagine:
13,78 KB |
Stefanschen |
Inserito il - 27/01/2020 : 09:21:34 Ingrassare di sicuro non fa male ma attenzione, NON farlo con il grasso normale che intaccherebbe la scheda elettronica!
Bosch infatti raccomanda e distribuisce gratuitamente (ai centri assistenza) i tubetti di grasso apposito.
In mancanza del grasso apposito prendi un pò del grasso raggrumato sulla scheda e spalmalo sulla ruota dentata. |