Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bafang bbs01 su dechatlon riverside 100 / 120

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Costantine90 Inserito il - 27/01/2020 : 14:13:34
Ciao a tutti.
Ho montato il bafang bbs01 su una vecchia mtb bianchi, che però ora (soprattutto dopo che mi hanno investito) incomincia a dare parecchi problemi, tra cui anche il fatto che è piccola e abbastanza scomoda. Per questo ho deciso di cambiare bici e ho messo gli occhi sul modello riverside di decathlon che, oltre il prezzo basso, mi consente di non farmi venire mal di schiena e male ai polsi...
La domanda è secondo voi è fattibile montare il. Bbs01 sulla riverside? O è una cavolata perché nel giro di mi ritroverei a doverla cambiare?

Grazie mille
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Costantine90 Inserito il - 28/01/2020 : 14:12:24
Grazie guarderò anche quella :-)
Mauri78 Inserito il - 28/01/2020 : 12:24:40
Ti consiglio la riverside 500, ne ho elettrificate due per un amico e va benissimo!
gib Inserito il - 28/01/2020 : 11:24:02
Nel ciclismo classico (muscolare) il peso del mezzo è fondamentale in qualsiasi disciplina ivi compreso l'uso cittadino per cui, nonostante i costanti miglioramenti nei sistemi di ammortizzazione, si preferisce avere bici più scomode o addirittura meno sicure, vedi freni a disco o dimensioni dei pneumatici, pur di risparmiare peso opure spendere un capitale per avere prodotti con caratteristiche meccaniche pressochè simili a modelli più economici ma semplicemente più leggeri.
Montare un motore consente di svincolarsi dalla grammomania e affidare alla potenza supplementare gli incrementi di peso. Anche per fare un allenamento serio non occorre rinunciare alla comodità e alla sicurezza o spendere 10k € per un mezzo che nel quotidiano è completamente inutile.
Costantine90 Inserito il - 28/01/2020 : 10:38:44
Più o meno anche da me (Torino) l'ultimo tetto di strada lo faccio in via Po oppure in via verdi e solitamente vado mooolto piano
Barba 49 Inserito il - 28/01/2020 : 09:44:25
In effetti a seconda delle condizioni in cui versano le strade nella zona dove vivi una forcella ammortizzata migliora la vita, dalle mie parti ultimamente ci vuole addirittura un biammortizzata per muoversi senza problemi!!!
Costantine90 Inserito il - 28/01/2020 : 09:32:38
Ok grazie, seguo il consiglio, altrimenti ho una vecchia forcella ammortizzata e nel caso la cambio :-)
andrea 104KG Inserito il - 27/01/2020 : 21:07:12
Se esiste un modello ammortizzato che costa poco di più, prendilo! All'inizio anch'io avevo una rigida, sembrava andar bene ma poi le vibrazioni passavano da davanti a tutto il corpo, schiena compresa....
Costantine90 Inserito il - 27/01/2020 : 17:33:40
grazie mille :-)
Ho un motore da 250w

Ho dimenticato di dire che (credo) che il male ai polsi derivi dal fatto che in sella sono molto piegato in avanti, con la riverside penso di stare con la schiena molto più dritta e quindi con molto meno peso sulle mani.

grazie mille :-) nei prossimi giorni andrò a prenderla
luc_maz48 Inserito il - 27/01/2020 : 15:14:51

@Costantine90: secondo il mio modesto parere da non tecnico, se ho visto bene.... senza un minimo di forcella ammortizzata continuerai ad avere male ai polsi (purtroppo)!

Barba 49 Inserito il - 27/01/2020 : 15:09:58
Non vedo perchè la Riverside non dovrebbe esere adatta per accogliere un BBS-01 di potenza accettabile, non è mica un catorcio!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.