V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lostesso |
Inserito il - 03/02/2020 : 20:55:49 Intanto un doveroso saluto a tutto il forum. Sono nuovo di questo mondo e, se possibile, avrei bisogno di un aiuto nel limite delle vostre conoscenze che sono sicuramente più avanti delle mie. Premetto che con questa bici du cui vi parlo, ci si andrà solo ed esclusivamente sulla neve e forse sulla sabbia, in posti lontani da strade di passaggio e utenze pedonali. Spero che con questa premessa di non incorrere in situazioni fuorilegge. Qualora non fosse un tread consono al forum, sarà mia cura eliminarlo dalle discussioni.
Ho ereditato una fat bike con due motori calettati direttamente sul perno ruota, due azionamenti, uno tipo ASI800 e uno cinese da 1500w, abbinati ad un controller display tipo Grin Tecnologies V2.4 e una Batteria 56 v 20 Ah; Purtroppo per me la persona che ha progettato e fatto funzionare (male) la Fat non risulta più reperibile; quindi quello che è il mio appello e se qualcuno ha già adoperato uno schema che prevede: pedalata assistita, regolatore di velocità e regolazione della percentuale di trazione su entrambe le ruote. Qualche cosa aveva già imbastito il mio predecessore ma ricollegando il tutto parte la posteriore appena si collegano le batterie. Provandoli separatamente riesco ad ottenere un buon funzionamento senza trottle. In poche parole vorrei provare a far funzionare il tutto a metà strada fra una bici e una moto, con la funzione moto solo ed esclusivamente quando e come lo decide la persona che lo usa. Appena riesco inserisco uno schema di massima di come avevo trovato il collegamento sulla bici. Per il momento è tutto e spero di non essere andato fuori tema. Grazie comunque a tutti per l'attenzione.
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8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
T4R |
Inserito il - 05/02/2020 : 13:59:33 Allora devi fare come ti ho scritto. In questo modo solo il + ed il - della batteria sono in comune ed il tutto DEVE funzionare. Se non và c'è quelcosa che sbagli, perche di fatto i due sistemi sono completamente separati.
Saluti Pino |
lostesso |
Inserito il - 04/02/2020 : 18:04:48 Intanto vi ringrazio per le risposte. Comunque i controller sono due. Uno è un ASI 800 e l'altro è uno cinese (i soliti che si trovano sui siti tipo aliexpress) Fino ad ora sono riuscito a farli funzionare da soli ma è il collegamento insieme che non riesco a venirne a capo. Per le condizioni in cui verrà usata è preferibile avere la pedalata assistita e solo in casi di necessità lo spunto con il trottle. Ci sto lavorando e prima o poi ci arrivo a farla funzionare. |
MilleMiglia |
Inserito il - 04/02/2020 : 16:17:32 Se non ricordo male anni fa grin tech - ebikes.ca aveva realizzato un controller capace di pilotare in simultanea due motori ( con un acceleratore) |
T4R |
Inserito il - 04/02/2020 : 13:01:59 Benvenuto, premesso che non mi è molto chiaro comunque potresti fare così: Come ti ha detto Andrea due centraline, una con il PAS ed una con il Trottle. Quella con il Pas ci alimenti il motore anteriore magari in versione codice (250W, 25Km/h, ecc.). Quella con il trottle per il motore post e lo fai funzionare quando vuoi. Una sola batteria e però forse ci vorranno due display.
Saluti Pino |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/02/2020 : 22:24:06 come fa una sola centralina a gestire 2motori, peraltro diversi... come legge correttamente le fasi? booh |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/02/2020 : 22:21:59 lascia perdere, ci vogliono 2 controller, fai funzionale il tutto con un solo motore... |
lostesso |
Inserito il - 03/02/2020 : 21:22:14 Grazie. Si sono sempre.....lostesso....sempre lui Scherzo , ovvio |
luc_maz48 |
Inserito il - 03/02/2020 : 21:02:08 Ciao @lostesso... di chi? Seriamente però, ti do il benvenuto!
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