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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Smontolo Inserito il - 29/02/2020 : 22:57:00
Buonasera.
Possiedo una E-ST500 Rockrider e l'unico problema che riscontro è l'attivazione dell'assistenza nei punti critici dei percorsi. Chi percorre discese tecniche ed impegnative capisce bene di cosa parlo. Provo a spiegarmi, alcune volte mi ritrovo a dover dare una singola/doppia pedalata nello slalom tra radici, sassi importanti o cespugli, questo causa l'attivazione (seppur breve) dell'assistenza e diventa difficile mantenere la traiettoria e seguirla. Devo correggere aggressivamente e questo causa il rischio di farmi male spingendomi oltre quello che mi serve per seguire bene la traiettoria. Vorrei poter installare i sensori di disattivazione nelle leve freno (Hayes Stroker Trail idraulici), artigianalmente. Potete aiutarmi e consigliarmi a realizzare il tutto? non bado all'estetica quindi consigliatemi come meglio potete. La E-ST500 ne è sprovvista. Grazie dell'aiuto!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 04/03/2020 : 22:57:54
Se la tua bici (come previsto) non è dotata di connettori per le leve freno (nessuna bici con sensore di sforzo li ha) è meglio che tu non ti metta a pasticciare con la centralina, se la bruci poi sono cavoli amnari!!!
Smontolo Inserito il - 04/03/2020 : 22:14:04
Grazie dei consigli, ho aperto la centralina ma l'unico connettore disponibile (non collegato) è quello per i fari avanti/dietro essendo predisposta.
Riguardo le leve non ha proprio predisposizioni, nasce senza.
Il discorso di spegnerla ed accenderla non mi piace molto, magari non ha nessun problema ma distrae comunque perchè per spegnere ed accendere occorre tenere premuto il tasto alcuni secondi.
Per il discorso del on/off che cerco vorrei chiedervi se inserendo un semplice interruttore leve freno scooter, utilizzando un canale dei fili del torsiometro nel mc (cavo segnale per esempio) rischio di danneggiare centralina o altro?
blindo7 Inserito il - 02/03/2020 : 14:01:41
potresti provare togliendo l'alimentazione del sensore di sforzo tramite cut/off leve,
ha sicuramente un alimentazione a 5V ed interrompendolo deve smettere la spinta

magari con le vecchie leve con switch meccanico a due fili normalmente chiuso,avresti potuto interrompere
segnale o alimentazione toccando appena la leva,
ora le leve hanno tutte l'hall magnetico che non ha sollecitazioni meccaniche ed è impermeabile,ma meno adatto
ad interrompere,dovresti farci un circuitino intorno

a questo punto faresti prima a montare un pulsantino NC a manubrio,per interrompere quando ti serve,

un utente del forum l'aveva aperta e documentato sensore ecc...ma non ricordo in quale discussione,
devi logicamente prima provare se il mio consiglio funziona
andrea 104KG Inserito il - 02/03/2020 : 13:18:02
Evidentemente allora il torsimetro non lavora bene... ma lo fa anche abbassando il livello al minimo? Credo che lo stesso inconveniente lo avresti con una nativa se tieni il turbo..
Steu851 Inserito il - 02/03/2020 : 11:44:52
Non puoi semplicemente spegnere il motore?
Comunque a quanto scrivi mi sembra che sia arrivata l'ora per una vera EMTB.
Con i motori centrali a torsiometro il problema che descrivi non esiste, anzi c'è chi mette lo sblocco velocità proprio per poter sfruttare i rilanci in discesa.
Smontolo Inserito il - 01/03/2020 : 10:20:18
Grazie Andrea, verifico e vi aggiorno.
andrea 104KG Inserito il - 29/02/2020 : 23:33:38
Se la centralina non lo permette, non ha gli attacchi non credo sia possibile...

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