V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
iltexano |
Inserito il - 03/03/2020 : 12:46:02 Ciao ragazzi,
è un pò che non bazzico il forum perchè ormai l'elettrica è stata abbandonata per via degli innumerevoli furti subiti, ma sto considerando l'idea di quella del decathlon pieghevole.
Intanto con una vecchia bfold 5 sono quasi a 4k km, ma la scorsa estate ho patito tanto l'arrivare sudato in ufficio nonostante l'intermobilità, e al rientro a casa arrivavo spossato e madido di sudore.
Mi chiedevo se qualcuno di voi fosse a conoscenza di un sistema di motore come quello usato dal "baro" al tour de france, che aveva quel piccolissimo attrezzo dentro i pedali e che con un pulsantino lo faceva azionare.
Mi servirebbe appunto una cosa leggera e con anche max 1km di autonomia per fare le salite micidiali per venire e per tornare nel tragitto casa lavoro. Nulla più.
Il resto ormai lo fanno le gambe!
Grazie! |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 03/03/2020 : 14:46:17 Il sistema da te agognato si chiama Vivax e costa un mare di soldi, e oltretutto è adattabile solo a pochi modelli di movimento centrale e a pochi diametri del tubo verticale della bici: Senti Bhoss di Empoli, li monta da anni!!! |
iltexano |
Inserito il - 03/03/2020 : 14:45:58 ok vi ringrazio. allora farò un altra domanda per una eventuale pieghevole elettrica in altro forum. Grazie! |
Steu851 |
Inserito il - 03/03/2020 : 14:38:46 | iltexano ha scritto:
sembra interessante il keyde, ma per la pieghevole che apro e chiudo almeno 4/6 volte al giorno non sarebbe il massimo per i fili.
steus mi diresti il motore da te suggerito, quello da "baro" per intenderci, come si chiama?
|
E' il Vivax, ma alla fine hai in giro gli stessi fili che avresti col Keide |
iltexano |
Inserito il - 03/03/2020 : 14:32:29 sembra interessante il keyde, ma per la pieghevole che apro e chiudo almeno 4/6 volte al giorno non sarebbe il massimo per i fili.
steus mi diresti il motore da te suggerito, quello da "baro" per intenderci, come si chiama? |
giordano5847 |
Inserito il - 03/03/2020 : 14:26:23 Il piccolo Keyde e batteria a borraccia (250Wh) potrebbe fare il caso tuo? Il motore ha al suo interno la centralina ed il tutto pesa 4Kg (montato sulla BDC) |
Steu851 |
Inserito il - 03/03/2020 : 14:23:49 quello a cui ti riferisci non è montato nei pedali ma all'interno del tubo sella e il motore ingrana sul movimento centrale. la potenza del motore e la capacità della batteria sono ridicoli, ma su una bici da corsa in gara avere anche solo 50W di aiuto possono fare la differenza, per uso su strada non ha senso. Se non vuoi fili e batteria in giro compra una bici nativa con batteria integrata, se guardi al Turbo levo SL quasi non si capisce che ci sono |
iltexano |
Inserito il - 03/03/2020 : 14:13:58 mmm volevo evitare fili e batterie in giro per la bici...
non ci sono altre soluzioni? |
andrea 104KG |
Inserito il - 03/03/2020 : 13:22:24 Quell'aggeggio si può montare ma è costosissimo... meglio l'hub più piccolo che trovi un q100 o addirittura un q75 e una singola batteria da monopattino. O una di quelle ruote con tutto dentro, batteria compresa. Fanno pochissimi km ma a te potrebbe servire, solo che sono dei padelloni... |