V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
jumpjack |
Inserito il - 06/03/2020 : 15:31:39 Qualcuno riesce a capire come inserire i dati di un motore custom in questo simulatore? https://vesc-project.com/calculators
Vorrei semplicemente specificare 250W e 30 Nm.
Sennò ci sarebbe anche questo, ma è ancora peggio perchè posso inserire parametri di bassissimo livello, dai quali deriva la coppia del motore... ma sono parametri che non ho! https://www.ebikes.ca/tools/simulator.html?motor=MG01_FST&throt=100&hp=150&wheel=80mm&frame=road&mass=90&grade=9.5
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zeccato |
Inserito il - 09/03/2020 : 20:45:52 con ruota piccola (20) hai più coppia (nm). |
Barba 49 |
Inserito il - 09/03/2020 : 19:48:30 Quoto decisamente Andrea, a parità di tutte le altre condizioni un motore con coppia maggiore alla fine consuma meno di uno miserello!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 09/03/2020 : 19:36:37 Perchè poi andresti a prendere il motore "a pelo" cioè appena sufficiente? mi pare strano di solito si prendono con più nm possibile, non è che cambiano i consumi se non li usi.. |
MilleMiglia |
Inserito il - 09/03/2020 : 14:59:22 | jumpjack ha scritto:
| Se mi dici le caratteristiche del tuo motore provo ad aiutarti io.
|
Il punto è che NON ho una bici elettrica e vorrei usare questi simulatori per capire quanti Nm mi servono per superare una certa pendenza, quindi quale motore, quindi quale bici
|
Per questo possiamo aiutarti senza simulatore, basta che ci dai le info necessarie... il tuo peso, distanza e pendenza da superare e come le vuoi superare... |
zeccato |
Inserito il - 09/03/2020 : 10:04:34 sul secondo c'e' una guida, traduci e studia. per me ora e' + facile, ed e' utile. |
jumpjack |
Inserito il - 09/03/2020 : 09:37:07 | Se mi dici le caratteristiche del tuo motore provo ad aiutarti io.
|
Il punto è che NON ho una bici elettrica e vorrei usare questi simulatori per capire quanti Nm mi servono per superare una certa pendenza, quindi quale motore, quindi quale bici |
job |
Inserito il - 06/03/2020 : 16:24:34
il primo non lo conosco, il secondo invece lo uso spesso.
Cerca il motore nella lista, se non c'è il tuo scegline uno che abbia una curva di potenza simile al tuo, poi puoi cambiare qualche dato come la batteria, il voltaggio, i giri motore per renderlo più vicino al tuo.
Se mi dici le caratteristiche del tuo motore provo ad aiutarti io.
|