V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
walterz |
Inserito il - 10/03/2020 : 20:38:22 Ciao, chiedo un consiglio su quale pas potrei montare su questo movimento, ho provato a montare uno a sx ma quando vado a stringere il pedale il dischetto si blocca e non gira, e a dx mi sembra non ci sia spazio, grazie
Immagine:
 305,48 KB
Immagine:
 296,83 KB
Immagine:
 352,22 KB |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
walterz |
Inserito il - 23/03/2020 : 12:36:39 | Trevy ha scritto:
Ciao, quoto Barba 49, forse con un po' di fantasia... vedo in foto il sensore, quindi dovrebbe essere il PAS a disco piatto, perchè non rimetti il movimento originale e non allarghi il foro sul disco PAS e lo incolli bene al pedale?
|
infatti ho rimesso il movimento originale e ho risolto cosi', sembra funzionare ma devo ancora provare su strada quando si portà
Immagine:
 36,58 KB |
Trevy |
Inserito il - 20/03/2020 : 19:54:48 Ciao, quoto Barba 49, forse con un po' di fantasia... vedo in foto il sensore, quindi dovrebbe essere il PAS a disco piatto, perchè non rimetti il movimento originale e non allarghi il foro sul disco PAS e lo incolli bene al pedale? |
walterz |
Inserito il - 20/03/2020 : 18:07:42 | andrea 104KG ha scritto:
Attenzione che la settimana scorsa ho preso un 127mm ma è più lungo solo dalla parte della guarnitura cioè a dx, mentre a sx è uguale, non so se la mia è un caso...
|
il mio è arrivato è piu' lungo da entrambi i lati ma purtroppo non riesco a regolare il deragliatore, 5mm da recuperare sono troppi |
walterz |
Inserito il - 14/03/2020 : 11:52:34 | andrea 104KG ha scritto:
Attenzione che la settimana scorsa ho preso un 127mm ma è più lungo solo dalla parte della guarnitura cioè a dx, mentre a sx è uguale, non so se la mia è un caso...
|
Ciao io l'ho ordinato ieri un 127,5 bsa vediamo quando arriva, ho cmq paura di aver problemi con il deragliatore e la linea catena, sarebbere quasi 5 mm x lato in + |
Barba 49 |
Inserito il - 13/03/2020 : 07:47:58 @Andrea: Mai accaduto, il tuo probabilmente è nato per montare una tripla al posto di una corona singola, non è un perno prolungato standard... 
Walterz: Devi prendere il TUO dischetto del pas, contrassegnare bene tutte le posizioni dei magnetini (se li incolli al contrario o sbagli la sequenza l'assistenza non si avvia) smontarli dal dischetto e poi incollarli all'interno della corona più piccola con resina epossidica o altro collante adeguato!  |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/03/2020 : 23:32:14 Attenzione che la settimana scorsa ho preso un 127mm ma è più lungo solo dalla parte della guarnitura cioè a dx, mentre a sx è uguale, non so se la mia è un caso... |
walterz |
Inserito il - 12/03/2020 : 23:08:14 | Barba 49 ha scritto:
La ghiera di plastica non la puoi accorciare dal lato esterno perchè perderesti l'innesto della chiave per un eventuale smontaggio, e non la puoi accorciare dal lato interno perchè non essendo poi completamente filettata non riusciresti a mandarla a battuta sul cuscinetto del movimento centrale. 
Se monti un movimento centrale più lungo invece risolvi il problema senza tante pene!!! 
C'è anche chi ha incollato i magnetini sulla corona più piccola, vedi tu... 
|
Grazie quanti magnetini dovrei eventualmente montare sulla corona piccola? Dici che un movimento di 122 al posto degli attuali 117.5 basterebbe? |
Barba 49 |
Inserito il - 12/03/2020 : 22:55:39 La ghiera di plastica non la puoi accorciare dal lato esterno perchè perderesti l'innesto della chiave per un eventuale smontaggio, e non la puoi accorciare dal lato interno perchè non essendo poi completamente filettata non riusciresti a mandarla a battuta sul cuscinetto del movimento centrale. 
Se monti un movimento centrale più lungo invece risolvi il problema senza tante pene!!! 
C'è anche chi ha incollato i magnetini sulla corona più piccola, vedi tu...  |
walterz |
Inserito il - 12/03/2020 : 22:28:04 | Barba 49 ha scritto:
Quel telaio ha bisogno di fantasia per poter supportare il sensore di pedalata, ci sono molte discussioni al riguardo... 
|
Mi farebbe piacere se qualcuno mi potesse aiutare oggi ho smontato il movimento centrale che è un bsa 60mm 137x24 e asse 117.5, se prendo un movimento centrale con asse da 122 forse riesco ad inserire il dischetto del pas al lato sx, o potrei accorciare la ghiera di plastica a sx che se avvitata tutta non va a battuta ma rimane sporgente, ho provato ad inerire il pas a dx ma anche li non c'è lo spazio...
|
Barba 49 |
Inserito il - 11/03/2020 : 20:56:20 Quel telaio ha bisogno di fantasia per poter supportare il sensore di pedalata, ci sono molte discussioni al riguardo...  |
Miura72 |
Inserito il - 11/03/2020 : 20:07:01 O nessuno che risponde alla domanda? |