V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tiz_bike |
Inserito il - 18/04/2020 : 12:23:14 Da un paio di anni sto pensando di mettere in funzione una vecchia Genio (Green Spark) con ruota da 20''. La bici ha il motore non funzionante, è senza batteria e centralina.
Dato che di motori, elettronica, batteria ne capisco qualcosa meno di niente, e che ho esigenze modeste: - autonomia di 20/25 km - superare uno salita di 150 mt. al 10%
pensavo di affidarmi a voi per avere alcuni suggerimenti, magari compresi di link. Grazie in anticipo. |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
leonardix |
Inserito il - 23/05/2020 : 20:22:04 | tiz_bike ha scritto: Questa pur piccola vicenda dimostra che al di fuori del mondo degli appassionati delle bici elettriche, pochi ci capiscono qualcosa. Di nuovo grazie.
|
...e che jobike è un bel posto dove si incontra bella gente! |
tiz_bike |
Inserito il - 23/05/2020 : 12:40:35 Niente è come sembra. Con una certa soddisfazione annuncio che "la Genio" rivive.
Un particolare ringraziamento ad Andrea104 che per primo ed con convinzione mi ha instillato il dubbio che il problema non riguardasse il motore.
Un altrettanto grande ringraziamento a cola che, da interessato acquirente, contro il proprio interesse ha ventilato la possibilità che centrasse la centralina, offrendosi con passione e competenza di sostituirla. E così è stato, dopo che mi ha montato la mancante basetta della batteria, cambiato il filo del freno e sostituita la centralina... la pur anziana bici si è rimessa in moto.
Questa pur piccola vicenda dimostra che al di fuori del mondo degli appassionati delle bici elettriche, pochi ci capiscono qualcosa.
Di nuovo grazie. |
tiz_bike |
Inserito il - 30/04/2020 : 19:48:50 Buonasera Corrado, ti devo una risposta una pubblica. Come già anticipato per ora ho deciso di tenerla, mi spiace. |
cola |
Inserito il - 24/04/2020 : 21:37:56 Buonasera tiz bike.Sono Corrado di San Pietro in Cariano.Verona.Se sei d'accordo la prenderei io la bici per lavorarci sopra.Fammi sapere grazie. |
tiz_bike |
Inserito il - 19/04/2020 : 14:36:48 Grazie. Probabilmente è "andato" solo il motore, però la batteria è stata riutilizzata per un'altra bici e quindi non è disponibile. Centralina, display e sensore probabilmente sono funzionanti. Ma se non ne val la pena vedrò di indirizzarla alla più vicina isola ecologica.
Per pura speculazione m'avrebbe intrigato trovare un Tsdz2 d'occasione e metterci sopra una batteria da 300 Wh. La gardesana è in piano ma appena ci si volge verso la montagna cambia tutto ed anche qualche centinaio di metri sfiancano.
|
Barba 49 |
Inserito il - 18/04/2020 : 14:28:07 E chi te lo fa fare? Se almeno il motore fosse stato efficiente magari un pensierino lo potevi fare, ma acquistare motore (o motoruota), centralina, batteria, display e sensore di pedalata mi pare eccessivo anche per un periodo di noia profonda come quello che stiamo vivendo!!!
Con una cifra simile prendi una bici elettrica gà fatta, moderna e in garanzia. |