Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Domandine facili facili sulle batterie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Frank51 Inserito il - 20/04/2020 : 16:45:39
Ciao a tutti. Ho completato il nuovo pacco batterie 10S4P con le Samsung 50E 21700. Devo dire che essendo la mia prima batteria sono molto soddisfatto del risultato e ci ho aggiunto anche il wattmetro. Bene, ora chiedo lumi riguardo al corretto uso. Mi spiego, spesso ho letto che la batteria non si dovrebbe caricare al massimo e la scarica non deve essere completa. Ogni cella dovrebbe essere caricata più bassa di 0,6V. Ora la domanda è: questi 0.6V devono essere sottratti dal valore della max carica (4,2V) quindi 3,6V? Nel mio caso la carica finale sarà 36V. Giusto? La scarica è dell'80% (sempre riferita al valore max di carica) quindi sul wattmetro dovrei leggere 33.6V? Riepilogando: piena carica 36V e scarica non oltre 33.6V? Grazie di cuore a chi vorrà chiarire questi dubbi. Ciao
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 24/04/2020 : 20:53:07
Quoto tutti gli interventi, e comunque ritengo assai più importante non scaricare mai oltre l'80% la batteria e non lasciarla mai carica al 100% (specialmente al caldo) che evitare di caricarla completamente, visto che il BMS in quelle condizioni non bilancia e vista la distrazione che spesso ci affligge è meglio caricare a 4,2V per cella.
Frank51 Inserito il - 22/04/2020 : 17:08:38
andrea 104KG ha scritto:

Confermo, mi raccomando ogni 5-6 vplte faina carica completa perché a 41.5v i bms normali non bilanciano

Grazie Andrea. Non sapevo che il BMS, a quelle condizioni, non bilancia.
Farò tesoro di tutte queste info.
andrea 104KG Inserito il - 22/04/2020 : 13:30:10
Confermo, mi raccomando ogni 5-6 vplte faina carica completa perché a 41.5v i bms normali non bilanciano
Frank51 Inserito il - 20/04/2020 : 17:43:33
berna_48 ha scritto:

Non sono un esperto in batterie, ma la carica massima si riferisce a tutto il pacco, cioè se la tutta carica arriva a 42V devi caricarla fino a 41,5 circa e ogni cinque o sei cariche fai una carica completa fino a 42
Per la scarica, essendo 2,5 i volt minimi di ogni cella, puoi scendere a circa 30-31V sempre considerando tutto il pacco
Poi arriverà qualcuno più esperto di me che ti darà i valori più esatti

Grazie mille per la risposta. Quello che scrivi mi sembra più sensato di come la vedevo io. Ciao
berna_48 Inserito il - 20/04/2020 : 17:15:01
Non sono un esperto in batterie, ma la carica massima si riferisce a tutto il pacco, cioè se la tutta carica arriva a 42V devi caricarla fino a 41,5 circa e ogni cinque o sei cariche fai una carica completa fino a 42
Per la scarica, essendo 2,5 i volt minimi di ogni cella, puoi scendere a circa 30-31V sempre considerando tutto il pacco
Poi arriverà qualcuno più esperto di me che ti darà i valori più esatti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.