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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
walterz Inserito il - 21/04/2020 : 17:16:24
Ciao, ho preso un kit della yosepower da un utente del sito, il kit doveva essere nuovo e mai montato, in effetti cosi' sembrava la batteria ancora sigillata il display con la pellicola di protezione e la ruota sembrava mai montata, monto il tutto per i primi km tutto ok, il secondo giorno provo a fare un giretto, il display segnava ancora 4 tacche ma ad un tratto si spegne tutto e non si riaccende nulla, rientro metto sotto carica la batteria ed il giorno dopo riprovo, il display si accende segna batteria carica e 42 volt (batteria hailong 36v 12,5A con centralina integrata nella slitta portabatteria) dopo pochissimi km sul piano ed in eco si spegne nuovamente tutto e non da piu' segni di vita, stacco la batteria dalla centralina la riattacco accendo il display che si spegne immediatamente, riprovo stacco la batteria e riattacco ma il display non si accende piu', ho controllato tutti i cablaggi ho provato a muoverli un po' ma nulla, ho misurato i volt con il tester della batteria e sono 42 e anche la spia sulla batteria da batteria carica, help....
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
walterz Inserito il - 25/04/2020 : 09:25:20
Barba 49 ha scritto:

Appena hai ripristinato la tensione in uscita dalla batteria prova a collegarci una ferro da stiro, se anche in questo modo la tensione va di nuovo a zero allora il problema è nelle celle, se invece il ferro continua a funzionare restando tiepido per ore il problema è nell'impianfto della bici...
Grazie dei consigli Barba
Barba 49 Inserito il - 25/04/2020 : 07:19:14
Appena hai ripristinato la tensione in uscita dalla batteria prova a collegarci una ferro da stiro, se anche in questo modo la tensione va di nuovo a zero allora il problema è nelle celle, se invece il ferro continua a funzionare restando tiepido per ore il problema è nell'impianfto della bici...
walterz Inserito il - 24/04/2020 : 22:14:57
Barba 49 ha scritto:

Un eventuale cortocircuito può essere localizzato proprio nella centralina incorporata nella slitta, non importa accendere l'assistenza!

Bene Barba, allora i sospettati sono il controller o il display...chi arrestiamo? #129325;
Proverò a far tornare i 42volt all uscita della batteria e l attacco alla slitta con il controller senza accendere il display la scollego e misuro i vol sui poli in uscita della batteria, potrebbe funzionare?
Barba 49 Inserito il - 24/04/2020 : 22:06:12
Un eventuale cortocircuito può essere localizzato proprio nella centralina incorporata nella slitta, non importa accendere l'assistenza!
walterz Inserito il - 24/04/2020 : 22:03:53
Barba 49 ha scritto:

No, ma un cortocircuito sull'impianto della bicicletta invece si!!!

Alcuni BMS se fai un cortocircuito vanno in protezione e si riattivano solo collegandoli al caricabatteria...

Grazie, ho inserito la batteria nella slitta portabatteria dove si trova il controller incorporato ho collegato i cavi che sono quelli 4,in1 al display,accesso il display e si é spento tutto, non ho azionato il motore.
Barba 49 Inserito il - 24/04/2020 : 21:51:59
No, ma un cortocircuito sull'impianto della bicicletta invece si!!!

Alcuni BMS se fai un cortocircuito vanno in protezione e si riattivano solo collegandoli al caricabatteria...
walterz Inserito il - 24/04/2020 : 21:32:01
andrea 104KG ha scritto:

Come fa la tensione ad essere completamente a zero? E con led che segnamo? Secondo me c'è un fusibile saltato o che non tocca bene..

Aperta la batteria, dava sempre zero volt in uscita, il fusibile era ok mossi alcuni cavi controllato il bms e la batteria in uscita segnava 41v, rifatte alcune stagnature, richiusa rimontata acceso il display che é rimasto acceso per una frazione di secondo poi si é spento, tolta la batteria dava 0volt in uscita, può un display guasto quando acceso mandare il bms in protezione?
MilleMiglia Inserito il - 22/04/2020 : 14:14:08
Vero, più semplice
andrea 104KG Inserito il - 22/04/2020 : 12:55:13
Come fa la tensione ad essere completamente a zero? E con led che segnamo? Secondo me c'è un fusibile saltato o che non tocca bene..
MilleMiglia Inserito il - 22/04/2020 : 12:46:10
Bms
Quindi hai uno o più paralleli andati.
walterz Inserito il - 22/04/2020 : 10:30:25
Oggi ho misurato la tensione della batteria é a 0 nonostante i led di carica la mostrano completamente carica
walterz Inserito il - 21/04/2020 : 19:05:39
MilleMiglia ha scritto:

walterz ha scritto:

SE fosse guasto il display, il motore funzionerebbe comunque o no?

Direi di no, come fai a pilotarlo?
Alcune centraline, senza il display o col display rotto-mal collegato, non si accendono neppure (es. quelle che vendeva Alcedo)

come posso controllare che non sia la centralina guasta?Grazie

Immagine:

349,69 KB
walterz Inserito il - 21/04/2020 : 19:01:34
walterz ha scritto:

SE fosse guasto il display, il motore funzionerebbe comunque o no?
MilleMiglia Inserito il - 21/04/2020 : 19:01:22
walterz ha scritto:

SE fosse guasto il display, il motore funzionerebbe comunque o no?

Direi di no, come fai a pilotarlo?
Alcune centraline, senza il display o col display rotto-mal collegato, non si accendono neppure (es. quelle che vendeva Alcedo)
walterz Inserito il - 21/04/2020 : 17:56:13
SE fosse guasto il display, il motore funzionerebbe comunque o no?

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