V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
walterz |
Inserito il - 21/04/2020 : 17:16:24 Ciao, ho preso un kit della yosepower da un utente del sito, il kit doveva essere nuovo e mai montato, in effetti cosi' sembrava la batteria ancora sigillata il display con la pellicola di protezione e la ruota sembrava mai montata, monto il tutto per i primi km tutto ok, il secondo giorno provo a fare un giretto, il display segnava ancora 4 tacche ma ad un tratto si spegne tutto e non si riaccende nulla, rientro metto sotto carica la batteria ed il giorno dopo riprovo, il display si accende segna batteria carica e 42 volt (batteria hailong 36v 12,5A con centralina integrata nella slitta portabatteria) dopo pochissimi km sul piano ed in eco si spegne nuovamente tutto e non da piu' segni di vita, stacco la batteria dalla centralina la riattacco accendo il display che si spegne immediatamente, riprovo stacco la batteria e riattacco ma il display non si accende piu', ho controllato tutti i cablaggi ho provato a muoverli un po' ma nulla, ho misurato i volt con il tester della batteria e sono 42 e anche la spia sulla batteria da batteria carica, help.... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
walterz |
Inserito il - 25/04/2020 : 09:25:20 | Barba 49 ha scritto:
Appena hai ripristinato la tensione in uscita dalla batteria prova a collegarci una ferro da stiro, se anche in questo modo la tensione va di nuovo a zero allora il problema è nelle celle, se invece il ferro continua a funzionare restando tiepido per ore il problema è nell'impianfto della bici... Grazie dei consigli Barba
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Barba 49 |
Inserito il - 25/04/2020 : 07:19:14 Appena hai ripristinato la tensione in uscita dalla batteria prova a collegarci una ferro da stiro, se anche in questo modo la tensione va di nuovo a zero allora il problema è nelle celle, se invece il ferro continua a funzionare restando tiepido per ore il problema è nell'impianfto della bici... |
walterz |
Inserito il - 24/04/2020 : 22:14:57 | Barba 49 ha scritto:
Un eventuale cortocircuito può essere localizzato proprio nella centralina incorporata nella slitta, non importa accendere l'assistenza!
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Bene Barba, allora i sospettati sono il controller o il display...chi arrestiamo? #129325; Proverò a far tornare i 42volt all uscita della batteria e l attacco alla slitta con il controller senza accendere il display la scollego e misuro i vol sui poli in uscita della batteria, potrebbe funzionare? |
Barba 49 |
Inserito il - 24/04/2020 : 22:06:12 Un eventuale cortocircuito può essere localizzato proprio nella centralina incorporata nella slitta, non importa accendere l'assistenza! |
walterz |
Inserito il - 24/04/2020 : 22:03:53 | Barba 49 ha scritto:
No, ma un cortocircuito sull'impianto della bicicletta invece si!!!
Alcuni BMS se fai un cortocircuito vanno in protezione e si riattivano solo collegandoli al caricabatteria...
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Grazie, ho inserito la batteria nella slitta portabatteria dove si trova il controller incorporato ho collegato i cavi che sono quelli 4,in1 al display,accesso il display e si é spento tutto, non ho azionato il motore. |
Barba 49 |
Inserito il - 24/04/2020 : 21:51:59 No, ma un cortocircuito sull'impianto della bicicletta invece si!!!
Alcuni BMS se fai un cortocircuito vanno in protezione e si riattivano solo collegandoli al caricabatteria... |
walterz |
Inserito il - 24/04/2020 : 21:32:01 | andrea 104KG ha scritto:
Come fa la tensione ad essere completamente a zero? E con led che segnamo? Secondo me c'è un fusibile saltato o che non tocca bene..
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Aperta la batteria, dava sempre zero volt in uscita, il fusibile era ok mossi alcuni cavi controllato il bms e la batteria in uscita segnava 41v, rifatte alcune stagnature, richiusa rimontata acceso il display che é rimasto acceso per una frazione di secondo poi si é spento, tolta la batteria dava 0volt in uscita, può un display guasto quando acceso mandare il bms in protezione? |
MilleMiglia |
Inserito il - 22/04/2020 : 14:14:08 Vero, più semplice |
andrea 104KG |
Inserito il - 22/04/2020 : 12:55:13 Come fa la tensione ad essere completamente a zero? E con led che segnamo? Secondo me c'è un fusibile saltato o che non tocca bene.. |
MilleMiglia |
Inserito il - 22/04/2020 : 12:46:10 Bms Quindi hai uno o più paralleli andati. |
walterz |
Inserito il - 22/04/2020 : 10:30:25 Oggi ho misurato la tensione della batteria é a 0 nonostante i led di carica la mostrano completamente carica |
walterz |
Inserito il - 21/04/2020 : 19:05:39 | MilleMiglia ha scritto:
| walterz ha scritto:
SE fosse guasto il display, il motore funzionerebbe comunque o no?
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Direi di no, come fai a pilotarlo? Alcune centraline, senza il display o col display rotto-mal collegato, non si accendono neppure (es. quelle che vendeva Alcedo)
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come posso controllare che non sia la centralina guasta?Grazie
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walterz |
Inserito il - 21/04/2020 : 19:01:34 | walterz ha scritto:
SE fosse guasto il display, il motore funzionerebbe comunque o no?
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MilleMiglia |
Inserito il - 21/04/2020 : 19:01:22 | walterz ha scritto:
SE fosse guasto il display, il motore funzionerebbe comunque o no?
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Direi di no, come fai a pilotarlo? Alcune centraline, senza il display o col display rotto-mal collegato, non si accendono neppure (es. quelle che vendeva Alcedo) |
walterz |
Inserito il - 21/04/2020 : 17:56:13 SE fosse guasto il display, il motore funzionerebbe comunque o no? |