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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luky43 Inserito il - 01/05/2020 : 15:13:29
Ciao a tutti sono Luca ero gia' inscritto al Forum ma ho partecipato pochissimo...solo letto
Possiedo una vecchia 26 ktm e ne volevo fare una bici elettrica tutto fare con un motore Bafang

Abito in una zona collinare e per andare in paese da casa mia devo affrontare 4km di salite ....quindi vorrei muovermi per la spesa o altre faccende minimizzando l uso della vettura

Quindi vorrei installare un motore che mi sostiene un po' ed avevo visto dei kit da 48 e 52 v
mi piacerebbe avere dei consigli da voi riguardo al motore ed il tipo di batteria

Grazie molte ...non so' se ho sbagliato sezione di post

14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luky43 Inserito il - 05/05/2020 : 00:18:45
Sto valutando il motore tra le varie offerte......ma la vedo dura con la Batteria ...ho fatto un modello con il cartoncino .....quanti cm serve in altezza e per lo sgancio in scorrimento per le batterie?


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Queste sono le 2 batterie che ho preso a campioner...la prima del kit su Aliexspress la seconda da 48v 14.5 Ah del sito pswpower ...sono misure quasi identiche

Qualcuno saprebbe consigliarmi? Grazie in anticipo
Barba 49 Inserito il - 03/05/2020 : 02:26:43
Non è così, io ho sempre avuto bici più potenti del dovuto ma non per questo le cosiglio ad altri utenti: Io se sbaglio pago di mio, ma se ti consiglio male e poi ti becchi una multa da migliaia di Euro magari ti incavoli perchè non sei stato avvertito!
Luky43 Inserito il - 02/05/2020 : 23:01:54
berna_48 ha scritto:

Come ti ha detto barba un motore che supera i 250W nominali è fuorilegge.
Questo dipende da te se vuoi correre il rischio del sequestro della bici più una multa salata, se poi, dove abiti, non c'è la possibilità di essere fermato...
Con un bafang bbs01, se non sei troppo pesante, riesci a salire abbastanza agevolmente anche salite impegnative e, comunque, c'è sempre il cambio, basta scalare marcia e vai su, più piano, ma senza affanno
Questo è il vantaggio del motore centrale rispetto al motore sul mozzo ruota.
Se hai ancora dei dubbi chiedi pure, qua c'è sempre qualcuno pronto a darti dei consigli
Quanto alla possibilità di montarlo sulla tua bici credo non ci siano problemi, l'unica cosa che potrebbe dare noia è la guaina del freno posteriore che passa sotto al movimento centrale, al limite lo fai passare sopra come ho fatto io.

Grazie....forse in Toscana sieet molto fiscali e fate bene
Luky43 Inserito il - 02/05/2020 : 22:45:28
Barba 49 ha scritto:

Non iniziare a fare polemiche fin da subito, le leggi ci sono e se non vuoi beccarti una multa che parte da 1500Euro e che a seconda di chi ti ferma può raggiungere i 4-5000Euro cerca di adeguarti, molti hanno bici con potenza non a norma di legge, ma non fanno gli spacconi sul forum citando esempi fuori luogo come le auto da oltre 200Km/h, quello dillo casomai al vigile che ti ferma, così ti darà immediatamente ragione!!!

Io non faccio lo spaccone........stavo solo scherzando...come te ovviamente che da Persona ansiana dai parchi consigli
Barba 49 Inserito il - 02/05/2020 : 16:47:22
Non iniziare a fare polemiche fin da subito, le leggi ci sono e se non vuoi beccarti una multa che parte da 1500Euro e che a seconda di chi ti ferma può raggiungere i 4-5000Euro cerca di adeguarti, molti hanno bici con potenza non a norma di legge, ma non fanno gli spacconi sul forum citando esempi fuori luogo come le auto da oltre 200Km/h, quello dillo casomai al vigile che ti ferma, così ti darà immediatamente ragione!!!
berna_48 Inserito il - 02/05/2020 : 15:00:11
Come ti ha detto barba un motore che supera i 250W nominali è fuorilegge.
Questo dipende da te se vuoi correre il rischio del sequestro della bici più una multa salata, se poi, dove abiti, non c'è la possibilità di essere fermato...
Con un bafang bbs01, se non sei troppo pesante, riesci a salire abbastanza agevolmente anche salite impegnative e, comunque, c'è sempre il cambio, basta scalare marcia e vai su, più piano, ma senza affanno
Questo è il vantaggio del motore centrale rispetto al motore sul mozzo ruota.
Se hai ancora dei dubbi chiedi pure, qua c'è sempre qualcuno pronto a darti dei consigli
Quanto alla possibilità di montarlo sulla tua bici credo non ci siano problemi, l'unica cosa che potrebbe dare noia è la guaina del freno posteriore che passa sotto al movimento centrale, al limite lo fai passare sopra come ho fatto io.
Luky43 Inserito il - 02/05/2020 : 11:53:02
berna_48 ha scritto:

Magari metti una foto della bici, possibilmente la parte del movimento centrale, dove andrebbe messo il motore centrale, così si può verificare la fattibilità della trasformazione.
Non sempre c'è lo spazio sufficente per poterlo inserire.
Misura anche la lunghezza e diametro del tubo.
Questo

Immagine:

51,93 KB

Che devono eessere lunghezza da 68 a 73 mm, diametro 35mm


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37,7 KB Foto presa da Internet ...ma è come questa Grazie
Luky43 Inserito il - 02/05/2020 : 11:12:47
Barba 49 ha scritto:

Un motore "di buona potenza" di solito non è a norma di legge, le bici a pedalata assistita hanno 250W di potenza continua e una velocità massima di 27,5Km/h...


per esempio il 90% delle auto che sono in commercio fanno oltre 200 km/h ...pesano 1 tonnellata e mezza ...inquinano come un Bus e sono a Norma di Legge
Di cosa vogliamo parlare?
berna_48 Inserito il - 02/05/2020 : 10:41:46
Magari metti una foto della bici, possibilmente la parte del movimento centrale, dove andrebbe messo il motore centrale, così si può verificare la fattibilità della trasformazione.
Non sempre c'è lo spazio sufficente per poterlo inserire.
Misura anche la lunghezza e diametro del tubo.
Questo

Immagine:

51,93 KB

Che devono eessere lunghezza da 68 a 73 mm, diametro 35mm
Barba 49 Inserito il - 02/05/2020 : 07:56:54
Un motore "di buona potenza" di solito non è a norma di legge, le bici a pedalata assistita hanno 250W di potenza continua e una velocità massima di 27,5Km/h...
Luky43 Inserito il - 02/05/2020 : 01:10:32
Voglio montare il Pas con una buona potenza per il semplice motivo che posso settarlo ed usarlo per allenarmi ma anche per raggiungere il supermarket e fare spesa o andare al lavoro senza grondare di sudore ...questa è la mia ambizione di creare una bici tutto fare...non so' se riusciro'
andrea 104KG Inserito il - 01/05/2020 : 23:56:49
come intercambiailità più o meno... si per il fuoristrada è meglio un centrale,la scelta è tra centrale con sensore di sforzo e centrale con pas...
Luky43 Inserito il - 01/05/2020 : 21:35:47
Non ho alcuna esperienza con bici elettriche......ho letto che i centrali sono piu adatti al fuori strada....a me piace andare per campagne e stradacce
Credo che il centrale sia piu versatile e piu' facilmente intercambiabile con un altra eventuale bici
Barba 49 Inserito il - 01/05/2020 : 20:55:04
Ovviamente hai postato nella sezione giusta...

Quanto al motore preferisci un centrale o uno nel mozzo ruota?

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