Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dubbio su schema BMS

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Geobike Inserito il - 12/05/2020 : 22:27:06
Ragazzi buona serata a tutti.
Sulle mie batterie non ho mai usato un BMS, le carico con un caricatore da modellismo e mai avuto problemi.
Ora per un amico ho acquistato un BMS ed ho qualche dubbio sullo schema in particolare il negativo che si trova vicino alla serie delle celle che sembra da collegare sul negativo della cella 10, il negativo che andrebbe collegato sul B- e collegato sul positivo della cella 1, insomma a me sembra uno schema sbagliato ma sicuramente mi sfugge qualcosa

Immagine:

76,86 KB
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Geobike Inserito il - 29/05/2020 : 20:14:14
In effetti c'era qualcosa che non andava, ho contattato il rivenditore che non riusciva a capire quale fosse il problema e alla fine mi ha inviato lo schema corretto, anche se un pò scritto in cinese………. ma cosi va già meglio

Immagine:

101,85 KB
jumpjack Inserito il - 26/05/2020 : 21:34:26
quella foto è allo specchio, guardate la "P-"...
Hanno messo le scritte della foto giusta sulla foto specchiata...
Steu851 Inserito il - 13/05/2020 : 10:01:54
Sei incappato in un bms che quanto meno come documentazione è pessimo, prova a scrivere al venditore.
Io farei riferimento alle serigrafie sulla stampato
Geobike Inserito il - 13/05/2020 : 09:52:18
Steu851 ha scritto:

Lo schema è evidentemente sbagliato hanno invertito le polarità delle celle, tanto è vero che il filo a destra della scheda è indicato correttamente come charge/output + ma si collegherebbe al - della cella 10, anche l'indicazione charge+ è sbagliata,è in realtà charge- come indicato sulla serigrafia dello stampato.
I bms generalmente hanno tutta l'elettronica sul - ed il comune sul +

Altra cosa che mi crea dubbi è che il primo cavetto sulla destra e nero e gli altri rossi, io avrei pensato dopo il cavetto nero di collegare il positivo della prima cella e poi a seguire, invece c'è la cella n° 10
Steu851 Inserito il - 13/05/2020 : 09:24:09
Lo schema è evidentemente sbagliato hanno invertito le polarità delle celle, tanto è vero che il filo a destra della scheda è indicato correttamente come charge/output + ma si collegherebbe al - della cella 10, anche l'indicazione charge+ è sbagliata,è in realtà charge- come indicato sulla serigrafia dello stampato.
I bms generalmente hanno tutta l'elettronica sul - ed il comune sul +

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.