V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Geobike |
Inserito il - 12/05/2020 : 22:27:06 Ragazzi buona serata a tutti. Sulle mie batterie non ho mai usato un BMS, le carico con un caricatore da modellismo e mai avuto problemi. Ora per un amico ho acquistato un BMS ed ho qualche dubbio sullo schema in particolare il negativo che si trova vicino alla serie delle celle che sembra da collegare sul negativo della cella 10, il negativo che andrebbe collegato sul B- e collegato sul positivo della cella 1, insomma a me sembra uno schema sbagliato ma sicuramente mi sfugge qualcosa
Immagine:
76,86 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Geobike |
Inserito il - 29/05/2020 : 20:14:14 In effetti c'era qualcosa che non andava, ho contattato il rivenditore che non riusciva a capire quale fosse il problema e alla fine mi ha inviato lo schema corretto, anche se un pò scritto in cinese………. ma cosi va già meglio
Immagine:
101,85 KB |
jumpjack |
Inserito il - 26/05/2020 : 21:34:26 quella foto è allo specchio, guardate la "P-"... Hanno messo le scritte della foto giusta sulla foto specchiata... |
Steu851 |
Inserito il - 13/05/2020 : 10:01:54 Sei incappato in un bms che quanto meno come documentazione è pessimo, prova a scrivere al venditore. Io farei riferimento alle serigrafie sulla stampato |
Geobike |
Inserito il - 13/05/2020 : 09:52:18 | Steu851 ha scritto:
Lo schema è evidentemente sbagliato hanno invertito le polarità delle celle, tanto è vero che il filo a destra della scheda è indicato correttamente come charge/output + ma si collegherebbe al - della cella 10, anche l'indicazione charge+ è sbagliata,è in realtà charge- come indicato sulla serigrafia dello stampato. I bms generalmente hanno tutta l'elettronica sul - ed il comune sul +
|
Altra cosa che mi crea dubbi è che il primo cavetto sulla destra e nero e gli altri rossi, io avrei pensato dopo il cavetto nero di collegare il positivo della prima cella e poi a seguire, invece c'è la cella n° 10
|
Steu851 |
Inserito il - 13/05/2020 : 09:24:09 Lo schema è evidentemente sbagliato hanno invertito le polarità delle celle, tanto è vero che il filo a destra della scheda è indicato correttamente come charge/output + ma si collegherebbe al - della cella 10, anche l'indicazione charge+ è sbagliata,è in realtà charge- come indicato sulla serigrafia dello stampato. I bms generalmente hanno tutta l'elettronica sul - ed il comune sul + |