V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Francescod |
Inserito il - 21/05/2020 : 19:22:52 Buonasera ho sostituito il pulasente a tre posizioni di alcedo pensando che avesse dei problemi. Adesso pero' penso che sia un problema di centralina in quanto anche variando la posizione dei cavi (lasciando invariato solo quello nero mi sembra che funzioni solo la posizione centrale (intermedia) le altre due non so riconoscerle come potenza anche se superiori a quella centrale. Qualcuno sa la posizione dei cavi visto che il pulsante nuovo ne ha uno di colore diverso (solo il rosso e il nero sono uguali. |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
zeccato |
Inserito il - 22/05/2020 : 16:49:49 | andrea 104KG ha scritto:
ma sbaglio o quel pulsante commuta la velocità e non la potenza? forse facio confusione con la bafang però
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con la mia centralina infineon (em3ev) commuta sia velocità che potenza. |
MilleMiglia |
Inserito il - 22/05/2020 : 16:15:24 Se metti un wattmeter in serie tra batteria e centralina leggi gli A di picco assorbiti oltre che W e V |
Barba 49 |
Inserito il - 22/05/2020 : 11:11:20 Non puoi fare nessuna misurazione, e poi le sensazioni che hai di sicuro sono esatte, quindi ti manca la posizione di potenza minore: Non mi pare un dramma da perderci la testa!!! |
Francescod |
Inserito il - 22/05/2020 : 10:05:08 ottimo consiglio di barba (come sempre) e grazie a tutti adesso pero' sono sicuro che c'e' qualcosa che non va. Se seguo la connessione dei fili sul pulsante e facendo tutte le inversioni che poi sono due (quello centrale e' il nero che permette le varie commutazioni) rimango al punto di partenza ovvero l'unica potenza costante e' la seconda (sul pulsante) mentre se commuto sulla prima o la terza aumento la potenza (sulla terza sarebbe normale ma sulla prima no)...non so se mi sono spiegato. Forse per togliersi il dubbio sarebbe il caso di fare una misurazione ma non so come e quale sia lo strumento piu' indicato |
blindo7 |
Inserito il - 22/05/2020 : 09:38:26 fantastica centralina Alcedo, dopo dieci anni è ancora l'unica che ti permette di avere tre potenze e tre velocità indipendenti, e selezionabili immediatamente dal manubrio
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MilleMiglia |
Inserito il - 22/05/2020 : 08:48:28 Il pulsante regola gli ampere ma puoi farne a meno se accoppi i cavi che escono dalla centralina così :
Senza niente stai a 2/3 Nero e verde 1/3 Nero e Rosso 100% |
andrea 104KG |
Inserito il - 22/05/2020 : 01:07:16 ma sbaglio o quel pulsante commuta la velocità e non la potenza? forse facio confusione con la bafang però |
Barba 49 |
Inserito il - 21/05/2020 : 20:33:19 Basta che provi senza l'interruttore, collega il cavo nero alternativamente ad uno degli altri due conduttori e dovresti sperimentare una notevole variazione di potenza, con tutto scollegato sei attorno al 60% circa... |