V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
epad |
Inserito il - 23/05/2020 : 15:25:24 Buongiorno, mi sapreste indicare qualcuno di Roma in grado di aumentare, se possibile, la batteria? |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
epad |
Inserito il - 26/05/2020 : 13:27:31 Il sogno Appia probabilmente termina qui. A Roma e dintorni sono introvabili, e sembra che la Lombardo abbia gravi problemi di produzione tanto che alla mail che gli ho mandato mi hanno risposto che la distribuzione è prevista per settembre.. sarei stato disposto ad aspettare anche luglio ma così diventa ovviamente troppo. Ora sulle fat bike rimane poco di “buono ma accessibile” (alle mie tasche ovviamente, ovvero massimo 1600€, possibilmente sui 1400€ che chiedevano per la Appia). La DME Vulcano extreme V2.5 potrebbe essere una soluzione.. batteria enorme da 20.4Ah ma di contro il peso, che si attesta sui 32 kg e mi sembra decisamente troppo. C’è la Icon.e Allroad plus. 1500€ per una 48V 13Ah Samsung. Peso sui 25kg. Non ci sono però informazioni sul motore, che suppongo non sia un Bafang. Che ne pensate? L’alternativa altrimenti sarebbe spremere le mie tasche fino in fondo e prendere la Miele PX 20 sxr.. molto bella estericamente, non fat che sarebbe poi l’ideale.. ma 1700€ mi pesano parecchio. Qualche altro suggerimento? |
Giòs |
Inserito il - 23/05/2020 : 19:43:54 LA argento ....di cui stai parlando pesa circa 3 kg in meno dell APPIA LOMBARDO....MA ha pure prestazioni inferiori....fra le due la lombardo è decisamente superiore... |
epad |
Inserito il - 23/05/2020 : 19:19:06 L’Appia l’ho trovata usata con meno di 500 km a 1100€, da un tour operator che sta dismettendo “fidato”. Nuova invece costerebbe 1400€.. diciamo che al prezzo dell’usato il meglio che ho trovato è una Argento Piuma-S che comunque andrò a vedere lunedì, ma non è che abbia fatto scattare la scintilla..
| Giòs ha scritto:
Con quella batteria fai comunque 50/60 km ...mediamente...ti consiglio anche io come ha fatto Luc di non modificarla finchè è in garanzia certo che è aumentabile la potenza di quella batteria,si può aumentare a 15,6...a 17,4 fino ad arrivare ad oltre 20Ah....al limite se non ti senti sicuro con quella autonomia...puoi aggiungerne una di scorta....si tratta delle batterie" Silver Fish" Che trovi da 10,4 Ah fino alla potenza che ti ho indicato sopra ovviamente se decidi di acquistarne una ti consiglio di prendere quelle della "SINLION) Che hanno celle SANYO E SAMSUNG.....Per il resto.... sei sicuro che ti serve una FAT ?....Non fraintendermi possiedo anche io una fat....ma la destinazione d uso che ne faccio è il misto...io vivo in campagna che è il regno delle FAT...Confino col mare colline sterrati ecc..ecc...certo vado anche in città...centro storico ecc...ma ne faccio un uso prevalentemente misto con 60% di offroad....sei sicuro che sia la bici per tè...? se ne sei sicuro procedi con l APPIA...è UNA BUONA FAT....vedi tu...
|
Grazie mille della risposta! L’autonomia che mi indichi è addirittura superiore a quello che mi aspettassi.. non ha senso effettivamente rinunciare alla garanzia. Valuto casomai una seconda batteria a questo punto, ma non la riterrei necessaria se riuscissi a fare 40 km senza strizzare la batteria. Per quanto riguarda l’uso.. mentirei se ti dicessi di farne un uso simile al tuo. Vado spesso a casa al mare e in campagna, ho vicino i percorsi del parco di Monte Mario e del Pineto che facevo usualmente in mtb, ma prevalentemente sarà uso cittadino con molto saliscendi. Probabilmente non è la bici adatta a me, ma tra le pieghevoli a quel prezzo non trovo soluzioni così migliori da far prevalere la ragione sul cuore.. però ripeto, se vuoi avete consigli li ascolto molto volentieri!
|
luc_maz48 |
Inserito il - 23/05/2020 : 18:18:50
| epad ha scritto:
Scriverò certamente a blindo7, grazie!
Per quanto riguarda la fat.. lo ammetto.. ho letto topic su topic e sono ben consapevole di quanto non sia la scelta migliore per l’uso prevalentemente cittadino che intendo farne. Ma.. al cuor non riesco a comandare.
|
Se al cuor non si comanda, vai di Appia anche se... non ti servirebbe! Pensa che l'ho già consigliata ad un altro utente!
|
Giòs |
Inserito il - 23/05/2020 : 18:11:44 Con quella batteria fai comunque 50/60 km ...mediamente...ti consiglio anche io come ha fatto Luc di non modificarla finchè è in garanzia certo che è aumentabile la potenza di quella batteria,si può aumentare a 15,6...a 17,4 fino ad arrivare ad oltre 20Ah....al limite se non ti senti sicuro con quella autonomia...puoi aggiungerne una di scorta....si tratta delle batterie" Silver Fish" Che trovi da 10,4 Ah fino alla potenza che ti ho indicato sopra ovviamente se decidi di acquistarne una ti consiglio di prendere quelle della "SINLION) Che hanno celle SANYO E SAMSUNG.....Per il resto.... sei sicuro che ti serve una FAT ?....Non fraintendermi possiedo anche io una fat....ma la destinazione d uso che ne faccio è il misto...io vivo in campagna che è il regno delle FAT...Confino col mare colline sterrati ecc..ecc...certo vado anche in città...centro storico ecc...ma ne faccio un uso prevalentemente misto con 60% di offroad....sei sicuro che sia la bici per tè...? se ne sei sicuro procedi con l APPIA...è UNA BUONA FAT....vedi tu... |
epad |
Inserito il - 23/05/2020 : 16:59:01 Scriverò certamente a blindo7, grazie!
Per quanto riguarda la fat.. lo ammetto.. ho letto topic su topic e sono ben consapevole di quanto non sia la scelta migliore per l’uso prevalentemente cittadino che intendo farne. Ma.. al cuor non riesco a comandare. Ho cercato pieghevoli (questo si requisito fondamentale) non fat ma non riesco a trovarne una che mi piaccia.. proprio a livello di telai non ne trovo di carini.. recentemente mi sono poi accorto che e bike pieghevoli a ruote normali con 48v di batteria sembrano mitologiche, il che mi pare assurdo.. e cercavo un 48v perché abitando a Roma dovrò affrontare parecchie salite (il tragito casa-lavoro ne prevede una abbastanza lunga) e mi pare di aver capito che a parità di motore queste hanno più spunto.
Sono comunque apertissimo a consigli e suggerimenti da utenti come voi che ne capiscono decisamente più di me! |
luc_maz48 |
Inserito il - 23/05/2020 : 16:35:49 Ciao @epad, prima di tutto avresti già in partenza 624Wh e non sono pochi anche se le fat con quei gommoni, consumano un "fracco"! Quindi io per adesso resterei così per non perdere la garanzia, (non si sa mai)! Comunque, chiederei a blindo7 spiegando qual'è la batteria se è fattibile, (io non sono un tecnico) lui si! Ma scusami la curiosità: a cosa ti servirebbe una fat? E' bella ma....per cosa: andare in ufficio, ripiegarla spesso, saltare i fossi, andare sulla sabbia o sulla neve? Buon pomeriggio!
|
epad |
Inserito il - 23/05/2020 : 16:06:46 Grazie mille luc, sia del benvenuto che del suggerimento! L’idea era ampliare fin da subito la batteria della bici che sto acquistando, una fat bike Lombardo Appia. La base è una 48v 13Ah, pensi sia una cosa fattibile oppure faccio una cavolata? Ampliarla comporterebbe un bel risparmio immagino, di contro perderei la garanzia giusto? |
luc_maz48 |
Inserito il - 23/05/2020 : 15:33:52 Ciao e benvenuto!
Sicuramente blindo7 un utente qui, puoi contattarlo qui sul forum.
Oppure: assistenza accumulatori enerlab.it
Così a occhi chiusi, non sapendo che batteria? Spero di esserti stato utile (anche se non del luogo)!
|
|
|