Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Da bocciare????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
albyino Inserito il - 05/06/2020 : 00:40:03
Ciao a tutti, mi chiamo Alberto e sono nuovo nel forum.
Mi trovo a scrivere e chiedere info su cose molto probabilmente già discusse ma visto che non ne trovo corrispondenza…ci provo.

Per farla breve vorrei montare un kit moooooolto economico su una semplice bici da uomo "Tiesse" più leggera e dozzinale della classica Holland.

Ho visto qualcosa di invitante, perlomeno in apparenza dato il prezzo contenuto:

https://www.ebay.it/itm/254524236571?ul_noapp=true

https://www.ebay.it/itm/24V-250W-Bicicletta-Elettrica-Motore-Kit-di-Conversione-Ciclismo-Bici/132894207240?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&var=432193324521&_trksid=p2060353.m1438.l2649

https://www.amazon.it/dp/B07VWGV9TG/?coliid=I1YXH4DVSL9OLP&colid=I4TNND1SGC1N&psc=1

Immagino che non siano proprio il massimo, anche perché da ciò che capisco si tratta di motori con spazzole...ma ripeto, considerando anche la spesa di batteria+caricatore e visto l'utilizzo che ne farei (una quindicina/ventina di Km al gg, in pianura/mare e soprattutto nel periodo estivo) vorrei valutare la cosa.

Ciò che non capisco però è se si tratta o meno di motori con "PAS" (perdonatemi ma nn sono ancora cosi pratico dal riconoscerlo con una occhiata); inoltre vedo che si tratta di 24v e 250W ed in teoria non dovrei aver problema alcuno con la legge...o mi sbaglio?

Dai due link di ebay vedo che uno va montato nel lato stesso della catena (suppongo che debba valutare lo spazio utile sulla mia bici..) mentre l'altro dalla parte opposta. Di quest'ultimo vi è una versione con un display (velocità??)e chiave a manopola, mentre un altro con un semplice tastino e 3 luci di indicazione..
Quello di Amazon invece sembra avere una semplice manopola di accelerazione. Sapete quali possano essere le differenze tra i vari modelli?

Il montaggio sembra essere relativamente semplice, vorrei soltanto capire se vale la pena (pur trattandosi di pochi soldi) tentare o lasciare perdere il tutto.

Se qualcuno di voi conosce questo tipo di motori e riesce a darmi due info ne sarei veramente grato!!!

Nel frattempo vi ringrazio e vi auguro una buona notte.

A.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 09/06/2020 : 20:21:16
Ottima cosa, vedi, chiedendo a volte si hanno delle dritte interessanti!!!
albyino Inserito il - 09/06/2020 : 18:26:28
Penso proprio che questo sito faccia al caso mio!!
Barba 49 Inserito il - 09/06/2020 : 13:09:32
Su Pswpower è ben specificato se gli articoli si trovano già in Germania oppure arrivano dalla Cina, se sono in Europa arrivano in pochissimi giorni!!!
andrea 104KG Inserito il - 09/06/2020 : 09:35:52
Quando tornerà disponibile in germania arriva in una settimana o anche meno e senza dogana. Quello in russia non lo spediscono purtroppo
albyino Inserito il - 09/06/2020 : 09:00:01
Non sembra male in effetti, per qualche lira in più c’è anche posteriore..hanno pure la carcassa porta-centralina.

http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2020-35-brmt

Devo capire quanto impiegano gli articoli ad arrivare, tramite questi siti...
Barba 49 Inserito il - 09/06/2020 : 07:38:14
Certamente, o altri similari che sono affidabili, silenziosi, legali e duraturi...
albyino Inserito il - 08/06/2020 : 23:46:02
@ blindo7, intendevi kit come questi?

http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2020-35-bp2k
albyino Inserito il - 05/06/2020 : 14:06:16
si si chiarissimo...ma in un primo istante ho sperato alla validità del bonus anche verso i kit!!
blindo7 Inserito il - 05/06/2020 : 13:38:11
Più altro intendevo che la corsa alla bici, grazie anche allecobonus, ha svuotato magazzini, scaffali di decatlhon, ed evidentemente avranno venduto anche più kit, anche se non sono scaricabili, di fatto da settimane ci sono le file dai ciclisti, come all'inizio con i supermercati, bisogna far scorta di camere d'aria, fili, borracce
albyino Inserito il - 05/06/2020 : 13:33:40
In effetti è assai improbabile..ma bisogna aspettarsi sempre di tutto dal nostro Bel Paese!
Barba 49 Inserito il - 05/06/2020 : 13:25:10
Non credo proprio, sarebbe la prima volta nella storia italiana!!!
albyino Inserito il - 05/06/2020 : 13:17:16
Grazie a tutti intanto..

beh come immaginavo ma nn volevo credere!

In che senso la corsa all'ecobonus? è possibile usare il bonus anche sull'acquisto di kit?
blindo7 Inserito il - 05/06/2020 : 12:43:29
manco se me lo regalano!
c'erano kit motoruota completi da pswpower decenti sui 200 euro,
ma la corsa all'ecobonus ha fatto fuori anche quelli
andrea 104KG Inserito il - 05/06/2020 : 10:22:29
Quel motore fa un rumore infernale, è fissato in maniera instabile, non si adatta se non con pesanti lavori artigianali, non è legale... meglio 100 volte un hub economico, silenzioso, discreto, eterno...
Barba 49 Inserito il - 05/06/2020 : 07:16:35
Quasi nessuna motorizzazione a spazzole monta centraline che possano supportare l'uso del sensore di pedalata (Pas), e infatti nessuno dei tre kit che hai preso in considerazione lo monta, hanno tutti l'acceleratore e pertanto sono illegali.

Ah, non sto nemmeno a dirti che questi kit "universali" poi al momento del montaggio non si adattano a nessun tipo di bici, occorrono sempre modifiche ed adattamenti.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.