Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Manutenzione atala iam80

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Belin333 Inserito il - 16/06/2020 : 19:10:11
Buonasera amici, qualcuno può darmi dei consigli su come fare manutenzione ad una Atala I Am80? C'è qualche cosa in particolare da fare?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Belin333 Inserito il - 18/06/2020 : 15:47:48
grazie mille;)
Bilbo Inserito il - 17/06/2020 : 13:09:42
Belin333 ha scritto:

Mi riferivo alla manutenzione del motore... non so, ingrassaggio, pulizia ecc ecc...


per il motore, se non c'è scritto qualcosa di specifico sul manuale uso e manutenzione, vuol dire che quello che va fatto deve farlo solo un centro autorizzato (almeno in teoria), ma di base hanno manutenzione poca o nulla.-
Barba 49 Inserito il - 17/06/2020 : 12:17:41
Non esistono manutenzioni da fare sulla parte elettrica della bici, e qualora ci siano sono BEN specificate nel libretto di istruzioni che sicuramente ti hanno consegnato assieme alla bicicletta al momento dell'acquisto, quindi leggi e poi casomai informaci tu di cosa hai trovato!!!

Generalmente sul libretto viene specificato a quanti chilometri devi fare (presso il rivenditore) gli interventi obbligatori per conservare la garanzia, se li "salti" perdi ogni diritto, quindi leggi bene, fai conto che stiamo parlando di un'automobile!!!
Belin333 Inserito il - 16/06/2020 : 21:52:37
Mi riferivo alla manutenzione del motore... non so, ingrassaggio, pulizia ecc ecc...
luc_maz48 Inserito il - 16/06/2020 : 21:13:49

Belin333 ha scritto:

Quindi che devo fare?


Apri una nuova discussione!
Forse ce la possiamo fare!



Barba 49 Inserito il - 16/06/2020 : 20:17:39
La cosa più importante da fare dopo 500-1000Km è il controllo della tensione dei raggi, specialmente quelli sulla ruota motrice, e questo lo devi far fare da un ciclista visto che non hai alcuna esperienza: Gli altri interventi invece li puoi dedurre dai vari tutorial presenti su Youtube come ha scritto Bilbo, solo che siccome mi sembri nolto "digiuno" forse per il primo intervento ti conviene portare la bici in assistenza a vedere come viene fatta la manutenzione per imparare!

Naturalmente questo è valido per qualsiasi bici anche solo muscolare, la parte elettrica non ha bisogno di alcuna manutenzione!!!

Spero che tu abbia almeno controllato frequentemente la pressione degli pneumatici, è una cosa fondamentale...
Bilbo Inserito il - 16/06/2020 : 19:30:38
guarda su youtube ci sono molti video su cosa e su come fare la manutenzione di una bici, forse ti conviene partire da lì. Da come scrivi sembra che tu non abbia la minima idea di cosa ci sia da fare come manutenzione base. posso dirti regolazione freni, pulizia e ingrassaggio catena, deragliatore e relativi accessori, verifica corretta chiusura delle varie viti della bici, gioco dello sterzo ecc.ecc.
Belin333 Inserito il - 16/06/2020 : 19:21:31
Quindi che devo fare?
Bilbo Inserito il - 16/06/2020 : 19:14:13
a mio parere la manutenzione ordinaria della atala è esattamente uguale alla manutenzione ordinaria di qualsiasi altra bicicletta. tu che diffcoltà hai?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.