V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Francescod |
Inserito il - 17/06/2020 : 14:04:45 Proprio oggi improvvisamente il mio swxh 36 volt ha smesso di funzionare ovvero il motore gira a vuoto e facendo andare indietro la ruota (avanti va regolarmente) si sente di piu'della normale frizione e un rumoraccio che va a intermittenza con il blocco e sblocco della ruota (Non so se mi sono spiegato.Potrebbero essere isatelliti? Dove potrei trovarli? |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 25/07/2020 : 13:02:35 Non è possibile che la ruota libera non si smonti, non mi è mai accaduto in decine di anni di attività...
Accade solamente nel caso che al primo montaggio la ruota libera non sia stata avvitata correttamente ma leggermente storta, allora in effetti lo smontaggio risulta difficoltoso più del previsto. |
yure |
Inserito il - 25/07/2020 : 12:57:36 Sono stato da un meccanico che ha l'attrezzo da incastro e la morsa. Niente da fare : non si riesce a smontare il pacco pignoni.
C'è qualche consiglio o passo direttamente all' acquisto di un nuovo motore ?
|
Barba 49 |
Inserito il - 20/07/2020 : 11:39:04 Mi sa che hai usato l'attrezzo sbagliato, non devi tenere fermi i pignoni con un attrezzo a catena, devi acquistare quello apposito che si incastra nell'interno della ruota libera e che di solito dopo averlo acquistato va anche adattato perchè nasce per un asse da 10mm mentre i motori hanno l'asse da 12mm: Metti questo attrezzo nella morsa, ci cali sopra la motoruota e poi afferri il cerchio e giri in senso antiorario!!! |
andrea 104KG |
Inserito il - 19/07/2020 : 22:56:03 Guarda che non è che ci sia stata una grande evoluzione tecnologica negli hub, sono gli stessi da 30 anni... se il tuo motore va perchè cambiarlo? Ovvio che se giri all'indietro i pignoni non fanno nessuna resistenza, c'è la ruota libera.... non è certo detta che c'è qualcosa di rotto... |
yure |