V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
spino |
Inserito il - 01/07/2020 : 12:32:39 Buongiorno a tutti,
sto sistemando per un anziano zio una vecchia cinesona, una solita yu fu che anche un paio di utenti hanno avuto. La bici marcia con il solo acceleratore perciò ho verificato il pas . Ho trovato un sensore tipo hall sulla guarnitura, con un singolo magnete incollato sulla corona (peraltro scollato). Prima di cercare di raccapezzarmi, mi chiedevo: sono mai esistiti pas a singolo magnete? Oppure quel sensore potrebbe essere servito ad altro?
ora vado anche a vedere i thread sui gas legalizer...
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
spino |
Inserito il - 26/07/2020 : 23:06:25 per i posteri, il magnete serve a fare in modo che tenendo le pedivelle ferme in una determinata posizione, l'acceleratore funzioni sempre. la funzione si disabilita staccando un connettore maschio / femmina fatto apposta tra quelli della centralina. Non trovo il post in cui qualcuno ha già descritto questa funzione, grazie comunque.
|
Dasti |
Inserito il - 03/07/2020 : 19:46:36 Sì è tanto tempo che usano quello a sei, ma tutte le volte che gli ho chiesto un sensore vecchio ad un magnete (a prescindere dai kit) "Paco" me lo ha mandato. Comunque era solo per specificare una curiosità storica visto che avevate scritto di non averne mai visti... |
Barba 49 |
Inserito il - 02/07/2020 : 21:47:49 I kit Cyclone sono completi di tutti gli accessori, quindi il loro pas è fornito dalla casa, comunque è da molto tempo che anche loro impiegano un pas a sei magnetini: https://eclipsebikes.com/product_info.php?products_id=76 |
spino |
Inserito il - 02/07/2020 : 21:34:32 interessante, sai la marca magari? cercando ne vedo di differenti |
Dasti |
Inserito il - 02/07/2020 : 01:53:58 Il kit Cyclone una volta aveva il PAS con un solo magnetino. |
spino |
Inserito il - 01/07/2020 : 22:36:18 grande, questo non dovrebbe essere difficile da testare, grazie |
Barba 49 |
Inserito il - 01/07/2020 : 21:14:23 Di solito ci sono state due versioni, una regolava la velocità massima della bici, mentre l'altra la sensibilità del pas... |
spino |
Inserito il - 01/07/2020 : 19:49:26 ecco, ottimo! dovrò quindi mettere un pas E un gas legalizer...
altro quiz per gli appassionati: su un altro connettore della centrale è inserito un potenziometro da 15K. Anche qui, non ho ancora letto nessuno che abbia usato resistenze collegate alle centraline, ricordo bene? Il connettore è a due poli, perciò escluderei che servisse per simulare la tensione variabile del pas. |
Barba 49 |
Inserito il - 01/07/2020 : 18:06:54 Mai visto niente di simile, neanche molti anni fa quando di queste bici ne giravano a decine...
Spesso avevano un pas che invece di erogare un segnale ad onda rettangolare emetteva una tensione continua che variava in base alla velocità di rotazione delle pedivelle, ma anche quello aveva molti magnetini. |
andrea 104KG |
Inserito il - 01/07/2020 : 17:55:52 mai visto tale pas, forse serviva ad altro.. |