Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina e trike Atala e cargo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nico Danger Inserito il - 17/07/2020 : 21:47:16
Buonasera, scusate, mio primo thread postato dal cell, l'avevo messo nella sez. Uso del forum... Lo riposto qui, scusate ancora.
Vado al dunque: una mia amica ha un trike pedalata assistita Atala.
Qualche tempo fa le si è bruciato un contatto nella scheda della centralina, cioè si è surriscaldato un punto e lo stagno della saldatura si è sciolto.
Ho ripristinato la saldatura e, per un pó, ha funzionato. Poi è successo di nuovo: la saldatura si è sciolta di nuovo ma anche un po la plastica della scheda...
Adesso ho riprovato a risaldare ma si è bruciata di nuovo immediatamente.
Pensate che valga la pena comprare una nuova centralina o c'è un problema a monte che brucerebbe anche quella nuova?

Immagine:

212,8 KB

Immagine:

256,89 KB
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nico Danger Inserito il - 25/07/2020 : 09:45:30
Ho fatto l'ultimo tentativo. Niente, scalda tantissimo, fino a dissaldarsi.
La padrona ha già comprato una ebike e vende questo etrike... Se a qualcuno interessa... Appena mi dice il prezzo metterò l'annuncio anche nella sezione apposita in questo forum.
Grazie a tutti per l'aiuto e buon week end
andrea 104KG Inserito il - 22/07/2020 : 22:12:24
Attento a non risalire conlo stagno lungo lo shunt, comunque con quella batteria che strada vuol farci... Se ha voglia di una cosa nuova, non c'è niente da fare...
Nico Danger Inserito il - 22/07/2020 : 19:57:09
Ma che vi devo dire?? Le ho detto mille volte che, se le serve un trike a pedalata assistita, comprarne uno nuovo costa intorno ai 1.500 euro... e che quindi vale la pena spendere qualche centinaio di euro senza remore per riparare questo che meccanicamente è a posto e di estetica ancora decente.

Proverò per l'ultima volta, perso per perso, a saldare bene lo shunt, che così imparo a fare le cose... e poi decideremo.
Se lo vende metterò l'annuncio anche qui... se centralina-pas-display-batteria a 300 euro le piace come idea proverò a cercarli magari con il vostro aiuto.
Buona serata e grazie :-)
microchip Inserito il - 21/07/2020 : 10:31:03
Mi sembra un peccato, ha ancora il suo bel valore quella bici, una centralina completa di display e pas con una 50^ di euro te la cavi, mi sembra poi che monti una batteria da portapacchi e una 36v sui 12/15 ah con celle Lg la trovi sui 250€
andrea 104KG Inserito il - 21/07/2020 : 10:02:37
va bè ma con 500€ ci stai alla grande per rifare tutto nuovo....
Nico Danger Inserito il - 21/07/2020 : 00:35:19
Ah, ok. Adesso so qualcosa in più sulle batterie...

Dopo aver saldato la prima volta lo shunt della centralina (l'avevo fatto decentemente), ho provato a guidare questo trike e confermo: una volta abituati al limite dell'inclinazione è piacevole da usare.

Niente, la proprietaria non ha intenzione di spendere oltre 500 euro per avere centralina e batteria nuovi e più potenti su questo trike.
Peccato, l' e-cargo, dopo averlo messo a punto meccanicamente è pure decentemente pedalabile...
Forse lo venderemo così com'è...

Ps: grazie per il link, lo giro alla proprietaria...

Aggiornamenti a presto. Buona serata e grazie ancora
Mister D Inserito il - 20/07/2020 : 22:52:20
Qui dovrebbe essere ordinabile, c'è anche il codice prodotto: 13445

http://www.nonpedalo.it/prodotto.asp?t=E%2DCargo+centralina%2FScheda+36V&sezione=Bici+elettriche&categoria=Ricambi&sottocategoria=Centralina%2FScheda&id_s=8&id_c=11&id_sc=43&id=224

Hanno anche il display, se dovesse servire.

@Andrea: al di là della trazione anteriore su forcella esile la e-cargo è proprio carina e piacevole da guidare: ha la modalità rigida e quella " basculante", sbloccabile con comando a manubrio, per inclinare in curva, un buon progetto telaistico.
andrea 104KG Inserito il - 20/07/2020 : 20:39:17
Hummm far tirare del peso a una forcellina.. che progetto strano..
Barba 49 Inserito il - 20/07/2020 : 20:10:07
Tutte le batterie da 36V nominali raggiungono i 42V a piena carica, non è che quando invecchiano si caricano a tensione inferiore, è che non hanno più quasi alcuna autonomia!!!

Una batteria come quella da 370Wh dopo otto anni di vita non ne ha nemmeno la metà...

Naturalmente se cambi la centralina devi acquistarne una (magari almeno da 250W effettivi anzichè da 216W) con relativo display e pas, almeno saranno compatibili.
Nico Danger Inserito il - 20/07/2020 : 17:42:32
Mister D è la versione con ruote piccole... 20 davanti e 16 dietro.

Immagine:

115,06 KB

Barba 49: quindi la batteria è debole anche se segna 41 volt a piena carica e non si può montare una centralina qualunque?
Allora, provo a vedere quanto costa batteria e centralina qualunque (a parte il problema del pas... che c'è)
Il display è l'acceleratore con dei led...

Grazie ad entrambi, proseguo con la ricerca... ma non riesco a trovare un rivenditore, non riesco a trovare un magazzino, numeri di telefono dal sito... boh.
Barba 49 Inserito il - 20/07/2020 : 11:34:51
Otto anni di vita sono troppi, è vicina alla fine di certo...

Oltretutto è da soli 370W (da nuova) quindi è proprio minimalista!!!
Mister D Inserito il - 19/07/2020 : 22:56:25
Riusciresti a inserire una foto della bici? Se ben ricordo Atala produceva, fino al 2017, anche la versione e-cargo Maxi con ruota da 26" anteriore e da 24" posteriori. Attualmente credo che sia in vendita solo il modello e-cargo con ruota da 20" anteriore e da 16" posteriore, che trovi nel catalogo Atala nella sezione è-bike/ city.
L'attuale modello con ruote piccole ha il notevole vantaggio di avere il piano di carico che può essere allargato, all'occorrenza, fin sopra le ruote posteriori.
Nico Danger Inserito il - 19/07/2020 : 10:15:09
Questa è la batteria... non credo ci sia il cartellino che dice gli ampere e la capacità di scarico: è una 36 volt che, a piena carica arriva a segnare 41 volt col tester... E penso che abbia 8 anni di vita.

Immagine:

60,41 KB

Immagine:

126,49 KB

Ho provato a cercare sul sito Atala questo trike e non lo trovo.. Come posso trovare una centralina così? Grazie a chiunque mi voglia aiutare.
Buona domenica!!
Barba 49 Inserito il - 18/07/2020 : 10:06:27
Credo che una centralina come quella vada ordinata alla casa madre, anche perchè se ne monti una "di concorrenza" oltre ad essere quasi sicuramente più potente sarebbe incompatibile con il sensore di pedalata e (se presente) con il display...
Nico Danger Inserito il - 18/07/2020 : 09:20:00
Grazie, come ho detto, ho postato male perchè non ci vedevo bene con il cellulare... Magari gli amministratori cancelleranno uno dei due post. Buona giornata.
Barba 49 Inserito il - 18/07/2020 : 08:13:14
Non postare doppie discussioni, comunque ti ho già risposto sull'altra pagina!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.