V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Valentina 87 |
Inserito il - 21/07/2020 : 21:44:52 Buongiorno a tutti,
ho collegato la nuova centraline e sembra funzionare tutto bene.
Ora vorrei collegare alla centralina un display per la tensione della batteria.
Ho due cavi: uno giallo e uno blu.
Non so bene dove devo collegarli
Ecco cosa dicono le istruzioni (tradotte con google):
il cavo blu si collega con il cavo di uscita del blocco dell'alimentazione del controller, il cavo giallo è collegato con il cavo di ingresso dell'interruttore elettrico del controller positivo
Non ho capito bene come vanno fatti i collegamenti.
Grazie a che mi può dare un aiuto.
Valentina |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 24/07/2020 : 14:54:04 Probabile, provalo su una batteria da auto o da motociclo da 12V e vedi se funziona... |
Valentina 87 |
Inserito il - 24/07/2020 : 14:23:19 Ho fatto un po di prove....ho anche collegato una altro voltometro per fare una prova e funziona. Questo invece se provo ad avvicinare il cavo giallo al cavo rosso dell'alimentazione fa scintille. Cosa significa, che il voltometro è andato (fuso, rotto, da butare)? |
Barba 49 |
Inserito il - 22/07/2020 : 04:14:04 Ti consigliano di collegare il voltmetro dopo l'interruttore di alimentazione della centralina in modo che quando spegni la bici non rimanga alimentato, per il resto quoto Andrea, il giallo è il positivo e l'altro il negativo. |
andrea 104KG |
Inserito il - 22/07/2020 : 00:02:59 così sembra... probabilmente è pessimo il cin-english iniziale e la traduzione è ancor peggio... puoi anche provare con una pila, magari 9v, se è un voltmetro qualcosa dovrebbe segnare... |
Valentina 87 |
Inserito il - 21/07/2020 : 23:02:09 grazie per la risposta,
è un semplice voltometro, con un interruttore on-off, da 7 euro.
Quindi semplicemente collego il giallo al positivo e il blu al negativo dei cavi del controller che si collegano ai cavi della batteria?
Per logica mi sembra la soluzione più sensata. Dalla spiegazione in inglese non mi trovavo.
Immagine:
51,95 KB |
andrea 104KG |
Inserito il - 21/07/2020 : 22:15:43 non so cos'hai, un voltmetro forse? lo devi mettere in parallelo sui due fili DI INGRESSO della centralina. Di una cosa sei sicuro, il giallo è il più, quindi l'altro è il meno... quindi il giallo al rosso e il blù al nero... ma non conscendo l'apparecchio non mi assumo responsabilità |