Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Collegamento Display Tensione Della Batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Valentina 87 Inserito il - 21/07/2020 : 21:44:52
Buongiorno a tutti,

ho collegato la nuova centraline e sembra funzionare tutto bene.

Ora vorrei collegare alla centralina un display per la tensione della batteria.

Ho due cavi: uno giallo e uno blu.

Non so bene dove devo collegarli

Ecco cosa dicono le istruzioni (tradotte con google):

il cavo blu si collega con il cavo di uscita del blocco dell'alimentazione del controller, il cavo giallo è collegato con il cavo di ingresso dell'interruttore elettrico del controller positivo

Non ho capito bene come vanno fatti i collegamenti.

Grazie a che mi può dare un aiuto.

Valentina
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 24/07/2020 : 14:54:04
Probabile, provalo su una batteria da auto o da motociclo da 12V e vedi se funziona...
Valentina 87 Inserito il - 24/07/2020 : 14:23:19
Ho fatto un po di prove....ho anche collegato una altro voltometro per fare una prova e funziona. Questo invece se provo ad avvicinare il cavo giallo al cavo rosso dell'alimentazione fa scintille. Cosa significa, che il voltometro è andato (fuso, rotto, da butare)?
Barba 49 Inserito il - 22/07/2020 : 04:14:04
Ti consigliano di collegare il voltmetro dopo l'interruttore di alimentazione della centralina in modo che quando spegni la bici non rimanga alimentato, per il resto quoto Andrea, il giallo è il positivo e l'altro il negativo.
andrea 104KG Inserito il - 22/07/2020 : 00:02:59
così sembra... probabilmente è pessimo il cin-english iniziale e la traduzione è ancor peggio... puoi anche provare con una pila, magari 9v, se è un voltmetro qualcosa dovrebbe segnare...
Valentina 87 Inserito il - 21/07/2020 : 23:02:09
grazie per la risposta,

è un semplice voltometro, con un interruttore on-off, da 7 euro.

Quindi semplicemente collego il giallo al positivo e il blu al negativo dei cavi del controller che si collegano ai cavi della batteria?

Per logica mi sembra la soluzione più sensata. Dalla spiegazione in inglese non mi trovavo.

Immagine:

51,95 KB
andrea 104KG Inserito il - 21/07/2020 : 22:15:43
non so cos'hai, un voltmetro forse? lo devi mettere in parallelo sui due fili DI INGRESSO della centralina. Di una cosa sei sicuro, il giallo è il più, quindi l'altro è il meno... quindi il giallo al rosso e il blù al nero... ma non conscendo l'apparecchio non mi assumo responsabilità

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.