Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Una bici elettrica x meno di 2000 euro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FoxAdriano Inserito il - 09/08/2020 : 18:28:09
Ciao, mia moglie ha comprato una bici elettrica la Atala cute S. Mi verrebbero i brividi a usare quella bici.
Ne cerco una un po' più seria, nche da donna 28".
Qualcuno me ne può consigliate una da 2000 euro? Se è un po' meno di 2000 è ancor meglio.
Grazie
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FoxAdriano Inserito il - 17/08/2020 : 20:10:53
Hai perfettamente ragione. Mi scuso se ho fatto confusione.
Puoi dirmi cosa intendi con " (vedi Winora i cui modelli 2019 e 2020, stesso nome, sono ben diversi)"
Mi stai dicendo che le Winora sono buone come le Trek che vorrei ma con un prezzo migliore?
Grazie
essegi Inserito il - 17/08/2020 : 19:17:11
FoxAdriano, hai scritto più volte "Verve+ 2 Stagger", che corrisponde a quella che dice Andrea, del 2020, poi c'è già il mod. 2021, diverso
tu poi metti la foto della Verve+ Lowstep che è del 2019, se esiste è un avanzo di magazzino, zero problemi per la ciclistica, ma notevoli per la batteria! (fra l'altro sarebbe abbastanza confrontabile con l'Atala, quella del 2020 no, ma comunque del tutto fuori prezzo, a listino)

per non rischiare di prendere fischi per fiaschi (vedi Winora i cui modelli 2019 e 2020, stesso nome, sono ben diversi) quando citi una bici, metti un link identificativo, così nessuno si sbaglia
andrea 104KG Inserito il - 17/08/2020 : 16:47:25
A me viene fuori ammortizzata https://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-ibride/bici-ibride-elettriche/verve/verve-2-stagger/p/29189/
FoxAdriano Inserito il - 17/08/2020 : 16:46:28
Posso chiedervi quale vi piace di più tra queste due bici:
WINORA YUCATAN i9
Trek Verve+
claudio02 Inserito il - 17/08/2020 : 15:59:10
FoxAdriano ha scritto:

Forse tu non ci crederai, ero andato da un grosso venditore di bici e non conosceva la Milano, e non solo: dopo averla visionata sul computer mi ha detto che non era un granchè perchè ha un motore cinese. Mi ha consigliato la Atala Cult S.

strano, di solito la concorrenza apprezza gli altri prodotti
FoxAdriano Inserito il - 17/08/2020 : 15:56:07
FORSE mi sbaglio? Non mi sembra che la forcella anteriore sia ammortizzata nella Trek Verve+. Vedi foto.

Se per avere molto più confort faccio sostitutire alla Trek il cannotto con uno a parallelogramma tipo il sountour ncx, quanto mi costerà? Lo si sceglie mentre si ordina o lo fa il rivenditore?

Forse tu non ci crederai, ero andato da un grosso venditore di bici e non conosceva la Milano, e non solo: dopo averla visionata sul computer mi ha detto che non era un granchè perchè ha un motore cinese. Mi ha consigliato la Atala Cult S.

Immagine:

83,06 KB
andrea 104KG Inserito il - 17/08/2020 : 14:47:59
Si più o meno, hanno entrambe una forcela ammortizzata e un cannotto a molla. Per avere molto più confort si può sostitutire il cannotto con uno a parallelogramma tipo il sountour ncx, migliora moltissimo, consigliato per entrambe. Io ho problemi di schiena e le front non le posso usare, ma col suntour non sento nulla come su una full.
La trek è più per pedalatori ovvio, la falsa pedalata non puoi farla, e in estate potresti sudare un pò, con la milano se vuoi, non fai nessuna fatica.
FoxAdriano Inserito il - 17/08/2020 : 14:08:14
Ma tu credi che andare in città con la Verve+ 2 sia comoda e confortevole come la ncm Milano?
Grazie
andrea 104KG Inserito il - 17/08/2020 : 13:48:21
Ho dato un'occhiata alle due bici dell'altro post. La atala mi sembra un aggiornamento con centrale di una bici molto molto basica, peraltro un motore cinese ancora non tanto conosciuto.
La trek mi pare un'altro pianeta, freni motore ecc, mi sembra tutto di qualità.
L'unica cosa e che con i centrali di marca la batteria dopo qualche anno costerà sui 600€ come minimo, però per un uso da città perso che un 4-5 anni li duri tutti. Non essendo in mtb il motore non viene mai forzato a livelli estremi e quindi credo che difficilmente avrai rotture. Purtroppo se dovessero esserci dopo i 2 anni, sono parecchie centinaia di euro.
L'unica alternativa economica per il tuo uso è la "solita" ncm milano che però non ha il torsimetro, però si arrampica bene, ha una batteria grande, componentisca non di primo livello, neanche top, ma duratura.

FoxAdriano Inserito il - 17/08/2020 : 12:02:09
La tua risposta mi sembra molto equilibrata e ti ringrazio. Dato che hai più esperienza di me, provo a fartene un'altra. Esiste una bici assistita da trek (mi piace molto la loro estetica sportiva )ma che sia anche e sopratutto comoda per andare in città con molte salite (non ripide) ma sconnesse?
Ad esempio a me mpiace molto la Verve+ 2 Stagger, ma non so se può essere buona per me.
Potrei anche aumentare il budget a 2200-2300 euro.
Grazie di nuovo.
andrea 104KG Inserito il - 17/08/2020 : 11:40:04
Purtroppo questo è un forum di appassionati e ognuno ha esperienza su una o poche bici che possiede e non sempre l'ultimo modello. Per questo è assai difficile consigliare. Consigliare in base alle specifiche che si trovano su internet serve a ben poco. Ci sono alcune bici, la milano, la thor, alcune Decathlon, ecc. che sono state provate e evidenziati pregi e difetti , ma sulle altre personalmente non saprei esprimermi, anzi il mio giudizio potrebbe essere fuorviante quindi preferisco non esprimermi. Ci sono le prove di pix, che non si trovano da nessun'altra parte ma ovviamente anch'esse sono limitate.
Se non si è interessato a uno di quei modelli e meglio dal mio punto di vista non ricevere risposte, fb è pieno di risposte date a caso...
FoxAdriano Inserito il - 17/08/2020 : 09:12:06
Io ho letto e riletto tutti i post e nessuno ha scritto che vuole comprare un bici solo limitata nel prezzo. Io ho letto che uno ha scritto che sarebbe interessato a qualsiasi buona bici ma con un budget massimo di 2000 euro.
essegi Inserito il - 12/08/2020 : 12:29:05
se la scelta di una bici si limitasse solo al prezzo, questo forum sarebbe composto solo da pagine di listino...
no, una bici deve essere adatta a chi la guida per il tipo di uso che ne vorrà fare, per estetica , per misure, per .......
ti consiglio di rispondere a queste domande
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134
o comunque a riportare le caratteristiche che vengono fuori da quel questionario, e certamente altre considerazioni tue
meglio se apri una nuova discussione nella sezione "prima bici" perchè questa è dedicata ai "kittari", vedi la foto della (bella) bici di FabioR6
T4R Inserito il - 12/08/2020 : 10:51:23
No infatti qui non c'è nessuno così esperto da consigliarti, sai com'è e solo una quindicina di anni che ci occupiamo di ste robette qui
FoxAdriano Inserito il - 12/08/2020 : 09:28:33
Sembra che qui nessuno sia così esperto da potermi consigliare.;)
FoxAdriano Inserito il - 11/08/2020 : 15:25:44
Anche io concordo con Claudio. Ma se vi arriva quella bici oggi, cambiereste idea.
andrea 104KG Inserito il - 11/08/2020 : 09:30:34
Concordo con Claudio
claudio02 Inserito il - 11/08/2020 : 08:42:37
FabioR6 ha scritto:

Questa l'ho fatta per la mia signora è in totale Se dovessi farla per qualcuno è venuta nello 1.800 € bici compresa.
La bici è nuova di pacca con mozzo dinamo fantastico, freni a disco, ammortizzata, blocco della Forcella e portapacchi compreso.

Immagine:

208,32 KB

Bella e intelligente
FabioR6 Inserito il - 11/08/2020 : 08:14:06
Questa l'ho fatta per la mia signora è in totale Se dovessi farla per qualcuno è venuta nello 1.800 € bici compresa.
La bici è nuova di pacca con mozzo dinamo fantastico, freni a disco, ammortizzata, blocco della Forcella e portapacchi compreso.

Immagine:

208,32 KB
Barba 49 Inserito il - 10/08/2020 : 15:23:26
Ma sei certo di averla acquistata nuova??? I difetti che descrivi sono tipici di una bici anzianotta, a partire proprio dalla batteria che in salita fa spegnere l'assistenza!!!
FoxAdriano Inserito il - 10/08/2020 : 14:14:06
Non mi piace perchè la trovo come un giocattolo. Comunque in qualche giorno ho riscontrato questi difetti: 1) un anello della catna si è chiusco e non potevo più usare la bici e l'ho partata a riparare. 2) il freno anteroiore faceva rumore e l'ho fatto aggiustare. 3) Quando andavo in salita e la sforzavo, si spegneva sempre. Poi sentivo rumori da ogni parte. Ma proprio non mi piace la bici, è un giocattolo e non la sento solida.
Miura72 Inserito il - 10/08/2020 : 09:36:42
Ciao Andrea puoi scrivere i difetti che hai riscontrato nell'Atala.
Qui al mio paese cè una signora che la usa e sembra di buona qualita

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.