V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Falciatore |
Inserito il - 10/09/2020 : 13:57:38 Ciao a tutti, ho un bosch performance cx con powerpack 400. Da qualche tempo ogni tanto si staccava, l'ha sempre fatto dopo saltelli, come marciapiedi alti o dossi violenti, ma riparti a subito e non ci facevo più caso. Ultimamente però è andato a peggiorare, ieri sera per tornare a casa dal lavoro continuava a staccare, e dando un piccolo colpetto alla batteria si ripristina a. Ho il display nyon, ho letto di allentare i morsetti e quello già fatto. Il display rimane acceso ma come se non comunicasse con motore o batteria. Anzi quando si stacca di colpo lampeggia la batteria come fosse scarica e poi si spegne. Ho provato a pulire i contatti con aria e bombolette per contatti ma la cosa non si è risolta. Potrebbe essere la batteria? È smontabile per vedere se c'è qualche "contatto" saltato? O cosa potrebbe essere? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pilotaDD |
Inserito il - 07/10/2020 : 06:27:54 Grazie di aver condiviso con noi la conclusione, speriamo! |
Falciatore |
Inserito il - 06/10/2020 : 23:50:02 Uppo solo per confermare che in assistenza mi han cambiato il cavetto che collega il motore alla batteria, come pezzo di ricambio non l'avevo trovato e ho dovuto affidarmi a un biciaio:D |
Falciatore |
Inserito il - 13/09/2020 : 09:01:38 Quello lo ho già provato con il pulisci contatti, la cosa strana è che se accendo la batteria si accende anche il nyon,quindi un collegamento c'è, ma non riesce a vedere il sistema motore. |
andrea 104KG |
Inserito il - 12/09/2020 : 20:06:08 sgrassa tutti i contatti, anche quelli del display, non con un detersivo con un pò di alcol meglio, se fossero ossidate (verdi) meglio il wd40. col tester se sparisce l'alimentazione vedi ben poco... Se è in garanzia non andare oltre.. |
Falciatore |
Inserito il - 12/09/2020 : 17:41:47 Se no ha senso smontare batteria e motore per vedere se qualche contatto è saltato? |
Falciatore |
Inserito il - 12/09/2020 : 16:41:59 Fatto la prova e purtroppo non è cambiato nulla. Col tester qualcuno sa se posso leggere qualcosa dai contatti? E sui contatti del nyon devo leggere qualche valore? Non vorrei fosse li il problema. |
Falciatore |
Inserito il - 11/09/2020 : 21:44:54 Userò cacciaviti lunghi |
andrea 104KG |
Inserito il - 11/09/2020 : 08:58:17 con un cacciavitino, ovviamente attento a non fare corti.. |
Falciatore |
Inserito il - 10/09/2020 : 23:16:18 E come faccio a chiudere le linguette femmina? Grazie intanto per la risposta :D
|
Stefanschen |
Inserito il - 10/09/2020 : 15:13:07 Controlla bene i contatti della batteria: - Le linguette maschio fissate sulla bici devono essere Pulite. - Le pinzette "femmina" sulla batteria invece non devono essere in posizione "aperta" ma devono quasi toccarsi in modo che quando entra la linguetta maschio venga ben stretta. Non è la prima che mi capita tra le mani che è aperta e fa lo stesso difetto che dichiari qui sopra... Ciao! |