V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Marcoermejo |
Inserito il - 24/09/2020 : 13:49:34 Ciao ragazzi, ho un amico che ha una turbo levo che ha un problema alla batteria... di punto in bianco la batteria ha iniziato a suonare (una sorta di cicalino di allarme quando la si accende) e non fa partire la batteria.
Leggendo online potrebbe essere un parallelo sbilanciato (e seppur di 0.1v in primo parallelo è, in effetti, più basso degli altri)...che voi sappiate c'è un modo di effettuare il reset dell'elettronica della batteria...eventualmente portandola in un centro assistenza per una diagnosi via pc? O altre soluzioni. La cosa strana è che ha iniziato di colpo a far così.
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9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andrea 104KG |
Inserito il - 25/09/2020 : 17:07:18 Già però se la bici è un 2018, sarà stata assemblata nel 2017 quindi sono celle già vecchiette, rischi di lavorarci tanto e ottenere poco... comunque sono anch'io del parere di evitare gli sprechi se possibile, magari testando le celle e facendo un bel extender con le più buone. |
Steu851 |
Inserito il - 25/09/2020 : 15:45:42 | andrea 104KG ha scritto:
Allora è un problema di bms, non di celle,si è semplicemente rotto... 700 eurini partiti purtroppo... se non comunica come la testi? L'unico disperato tentativo è aprirla, prendere una lente e osservarla bene, disossidare igni connettore e provare..
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Puoi recuperare le celle per fare un extender o una batteria per bipa kit mettendo un BMS standard |
Steu851 |
Inserito il - 25/09/2020 : 15:44:14 | Bilbo ha scritto:
prendete, prendete Bosch.....
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non è Bosch, è Specialized. Il motore è una customizzazione del Brose, ma le batterie sono loro |
Bilbo |
Inserito il - 25/09/2020 : 15:33:12 prendete, prendete Bosch..... |
andrea 104KG |
Inserito il - 25/09/2020 : 15:13:49 Allora è un problema di bms, non di celle,si è semplicemente rotto... 700 eurini partiti purtroppo... se non comunica come la testi? L'unico disperato tentativo è aprirla, prendere una lente e osservarla bene, disossidare igni connettore e provare.. |
Marcoermejo |
Inserito il - 25/09/2020 : 11:21:28 Aggiornamento. Il mio amico è stato in un centro specialized di zona e sembra che non si riesca nemmeno a dialogare con la batteria. pertanto sembrerebbe da buttare... Conoscete qualcuno munito del necessario per fare una diagnosi un pò più specifica del problema cui eventualmente mandare la batteria per un parere più affidabile?
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Marcoermejo |
Inserito il - 25/09/2020 : 08:12:17 Ciao Andrea, grazie per la risposta. E' la bici della ragazza del mio amico... penso che qualche uscita con la pioggia l'abbia fatta e la bici dovrebbe essere un 2018. La bici è stata presa usata quindi come sia stata trattata prima non è dato saperlo. Il mio amico oggi dovrebbe andare a far resettare l'elettronica della batteria dal centro specialized di zona (pare si possa fare per superare il blocco) ...poi proverò a ribilanciare il parallelo (che male non dovrebbe comunque fare al pacco)... se tutto va liscio vi aggiorno.
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andrea 104KG |
Inserito il - 25/09/2020 : 00:10:39 0,1v non dovrebbero provocare quel problema, inoltre, lo fa a vuoto non sotto carico, a vuoto il parallelo non cede di sicuro... comunque con un alimentatorino da 4,2v pioi provare ad alzare il parallelo... Di che anno è la levo? Ha preso acqua? |
Mister D |
Inserito il - 24/09/2020 : 23:13:35 Non resta che trovare una batteria che canta e mettere su un complesso! Scusa, ma da musicista (dilettante) non ho resistito! |