V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Guerino |
Inserito il - 09/10/2020 : 04:39:17 Ciao a tutti. Ho montato un Bafang Bbs01 250 watt ad un amico Che abita in montagna, il quale mi dice che, in discesa, sente il motore che frena. Precisa dicendo che è come se ci fosse inserito il freno motore, anche se il display è sullo zero. Poi mi ha fatto una domanda alla quale non ho saputo rispondere: " Se tengo il motore sotto massimo sforzo per tanto tempo, può bruciare o c'è un sensore di controllo che in caso di surriscaldamento blocca il motore? ". Ho montato diversi motori Bafang bbs02 da 500 e da 750, ma non ho mai avuto queste questioni. Qualcuno sa qualcosa al riguardo? Grazie |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 09/10/2020 : 20:49:40 Beh, qualche goccio di Lacrima Christi non si nega a nessuno!!!
Quando ti porta la bici concentrati sul fatto che è lei ad essere frenata, il BBS non può assolutamente creare un freno in discesa perchè è semplicemente escluso!!! |
Guerino |
Inserito il - 09/10/2020 : 19:09:07 Grazie, ho girato il tuo messaggio al mio amico, che mi porterà la bici la prossima settimana e vedrò com'è effettivamente la questione. Nel caso mi farò risentire. ps. il mio amico è un frate francescano che un goccio lo beve, ma devo testimoniare che è veramente un gocciociao |
Barba 49 |
Inserito il - 09/10/2020 : 09:16:00 Intanto in discesa c'è la ruota libera della bicicletta stessa che rende IMPOSSIBILE quello che dice il tuo amico, anche nel malaugurato caso che il BBS si bloccasse del tutto non se ne potrebbe accorgere visto che la ruota libera del rocchetto posteriore impedisce alla catena di muoversi in rilascio!!!
Se abita in montagna consigliagli di bere meno grappini, e comunque di far controllare la bici e non il motore...
Per l'altra domanda, non saprei, un BBS con i giusti rapporti (e usato con i giusti rapporti) non sono mai riuscito a farlo surriscaldare. |
|
|