Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consiglio su manutenzione trasmissione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
birilloboss Inserito il - 30/10/2020 : 10:55:21
Buongiorno, mi rendo conto di aver trattato la mia ebike da vero bandito, ho da poco sostituito il mio vecchio BBS01 250W con un BBS02B da 500W ed avevo ed ho problemi sulla trasmissione. Ricollegato il mio vecchio display ho letto il kilometraggio 4350. Posseggo una BBF mod. Roma a scavalco basso da 28 con manettino Alivio SL 4000 a 9v deragliatore posteriore e un Deore M591 SGS v9v la cassetta e una shimano CS HG-200 9v 11-34 la corona è una bafang standard da 46t la catena mi sembra di leggere KMC alternato a x9. Volevo essere supportato sulla scelta dei vari componenti. La cassetta sempre Shimano CS HG-200 la catena o una shimano HG 53 o la KMC x9, mentre per la corona, grazie ad un consiglio di Barba 49 una 42T , ma non so quale scegliere. La linea di catena mi sembra corretta, l’ho misurata anche se in modo empirico ed è in mezzeria della cassetta.

Allegato: BBF Roma.jfif
545,27 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
birilloboss Inserito il - 03/11/2020 : 08:19:32
https://www.ebay.it/itm/Per-Bafang-40T-42T-44T-Ruota-Catena-Anello-Pignone-Medio-Drive-Motore-Ricambi/133548533249?var=433007072376

Ho trovato anche questa ma non riesco a capire quale va bene e la differenza di qualità
birilloboss Inserito il - 02/11/2020 : 14:38:12
Mi è arrivato il calibro catena sfortunatamente entra sia lo 0.75 che 1 devo sostituire sia la cassetta che la corona. Per la cassetta Shimano CS HG-200 per la corona sono riuscito a trovare questa https://www.amazon.it/gp/product/B08F7TDR4W/ref=ox_sc_act_title_2?smid=AHG6V9A9F4F8D&psc=1
pensate che vada bene per la catena ho ordinato KMC E9 Ept Grazie
birilloboss Inserito il - 31/10/2020 : 10:23:02
Grazie del consiglio forte e chiaro
Steu851 Inserito il - 30/10/2020 : 20:39:02
non fare tentativi, rischi di rovinare rapidamente la catena.
Prendi lo strumento che misura l'usura della catena, costerà meno di 5 euro. Normalmente ci sono 2 riscontri se 0,70 passa e 1.0 non passa cambi solo la catena, se, come immagino visti i km e l'ammissione di scarsa manutenzione, 1.0 passa con agio, devi cambiare tutto.
Ad esempio qui con 15 euro trovi tutto quello che serve https://amzn.to/2GgWv7C
birilloboss Inserito il - 30/10/2020 : 16:19:38
Grazie dei consigli Steu851, mi sembra di capire che provo prima la sostituzione della catena e poi vedo come vado
Steu851 Inserito il - 30/10/2020 : 14:47:17
Se la cassetta è 9V la catena deve essere del tipo per 9V.
La catena che comprerai sarà quasi sicuramente più lunga del necessario, ti servirà uno smagliacatena per accorciarla.
Anche se in inglese questo è il video più chiaro su come determinare la lunghezza della catena, basta guardarlo anche senza ascoltare
https://www.parktool.com/blog/repair-help/chain-length-sizing
Come catena ti consiglio la KMC perchè usa la falsamaglia ed è di più facile montaggio. Se scegli la KMC X9e (o nuovo nome E9) è rinforzata per le ebike e tollera meglio eventuali linee catena non ideali, ma se hai fatto 5000 km senza problemi con una sola catena non è cosa di cui devi preoccuparti, sulle mie haibike, però faccio molto fuoristrada, la catena dura circa 1000 km
Già che fai acquisti compra anche uno strumentino per determinare l'usura della catena, costa poco, tieni conto che normalmente una cassetta dura 3 catene.
Per la manutenzione ho letto bene di un lubrificante ceroso che dura a lungo e non fa attaccare lo sporco, lo voglio provare
https://www.squirtcyclingproducts.com/ si trova anche solo su amazon

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.