V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pietro962 |
Inserito il - 12/11/2020 : 22:21:10 iniziamo Pietro 58 anni un attimino conciatino causa ernie lombari avevo accantonato la Mtb Rockrider 8 datata ma praticamente nuova ora sto pensando di elettrificarla. Ho scartato rubbeer x e add e uno troppo chiuso con le batterie proprietarie l'altro non mi convince
Ho optato per il bafang 36V 250W sia per restare nella legalità sia perchè per l'uso soft città e uscite leggere non penso mi serva di più
Veniamo alle domande 1: indeciso fra corona scampanata (ho letto che la linea catena originale fa un attimo schifo) 38 denti o doppia?
2: sempre gironzolando su vari siti ho trovato il sensore cambio che credo vada collegato sul filo freno creando 2 interruttori in linea a questo punto posso collegare cambio su un freno e il deragliatore sull'altro?
3: Ho visto che il tonghsheng ha una staffa antitorsione esiste anche per bafang?
4: L'acceleratore è da montare obbligatoriamente? 4: Il Tongsheng è molto più muscolare del bafang?
Scusate la marea di domande
Grazie Pietro |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Pietro962 |
Inserito il - 13/11/2020 : 14:50:06 Grazie risposta ottima opto per i 40 denti e limo un pò l'accelleratore non volevo montarlo e va bene cosi
|
Marcoermejo |
Inserito il - 13/11/2020 : 13:43:49 Ciao, provo a rispondere alle tue domande:
1 - Tra 34 e 38 la linea catena è la stessa... per migliorarla devi prendere le apposite corone scampanate da 42 o massimo 40 (per quest'ultima devi leggermente limare il carter motore per farcela stare)...
4a - L'acceleratore si può montare come no... nel primo caso sei cmq fuori norma (a meno di riprogrammarlo come un walk assist).
2 - Il sensore cambio va collegato sull'apposito connettore che esce dalla centralina e non al connettore dei freni (inoltre quello del cambio è corto e resta in zona motore mentre quello dei freni esce quasi a manubrio quindi dovresti tirare un cavo in giro per la bici per farcelo arrivare).
3 - esiste una staffa da aggiungere e comprare a parte che permette il fissaggio del bbs esternamente sul braccetto orrizzontale (per nulla bello da vedersi) del carro posteriore ma il BBS si può serrare per benino e, generalmente non serve una staffa apposita (magari una volta ogni tanto si verifica il serraggio delle viti e si prevengono eventuali "giochi");
4b - assolutamente si (specie con il firmware originale del TSDZ) ... il bbs permette la cd pedalata simbolica (basta muovere i pedali e lui assiste) quindi se vuoi faticare usi livelli bassi e sarà la tua gamba a dover aggiungere i watt che mancano ...se non vuoi metti livelli alti di assistenza e ti porta su il motore (diciamo che con il bafang devi essere più determinato a voler faticare... con il TSDZ sei obbligato a farlo)
|
Pietro962 |
Inserito il - 13/11/2020 : 11:52:11 Con 34 denti non si penalizza troppo la linea A naso non mi sembra si possa scampanare |
Bilbo |
Inserito il - 13/11/2020 : 07:37:41 credo che 38 denti siano comunque troppi, il mio bafang aveva la corona da 38, sostituita con una 34 dopo il primo giro.... |