Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 TSDZ2 quale batteria?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giovi61 Inserito il - 15/01/2021 : 14:39:57
Salve a tutti sono nel forum da pochissimo e non ho trovato una discussione che risolva il mio dubbio.
Sto per acquistare un motore TSDZ2 da 500W che vorrò alimentare a 48V e ovviamente devo acquistare una batteria adeguata, ma non vorrei spendere un capitale. Nel sito pswpower dove prenderei il motore ci sono delle soluzioni e in particolare ho trovato questa Hailong da 17,5Ah
https://www.pswpower.com/products/eu-no-tax-electric-bicycle-battery-hailong-g70-18650-cells-pack-48v-13ah-48v-145ah-48v-175ah-lithium-ebike-battery-fits-1000w-motor-bafang-tsdz2-ton-108
dove però trovo delle contraddizioni e non vorrei prendere una fregatura, perché nella selezione per l'acquisto si parla di celle LG, ma leggendo le caratterstiche:
1. Rated capacity: 17.5AH
2. Voltage: 48V
3. Charging Voltage: 54.6V
4. Discharge cutoff voltage: 36.4V
5. 5P13S Li-ion LG 65pcs battery cells (the interior battery is SAMSUNG Li-ion battery)
6. Continuous discharge current: 30A
7. Pulse/Max discharge current 50A
8. Max charging current : 5A
9. Charging temperature: 0~45°C
10. Dischargeing temperature: -20~55 °C
11.Operating voltage:36.4V~54.6V
12.Diamesion: 90*109*362mm
13.Weight of battery pack About kg

al punto si parla di 65 celle LG e poi tra parentesi la batteria interna è una SAMSUNG..
Premesso che se fosse vero andrebbero bene entrambi, ma se poi non è né l'una né l'altra???
Qualcuno ha acquistato da questo fornitore questa batteria? la consigliate? se avete proposte anche più economiche e valide sono bene accette. Grazie!
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 17/01/2021 : 00:12:53
I motori sono tutti uguali esiste solo un 36v e un 48v, peraltro differenti non nella meccanica e neanche nell'elettronica ma solo nei fili degli avvolgimenti... Quindi se prendevi il 750 non cambiava nulla.
Io trovo quel motore impossibile se non si cambia il firmware.
Se vuoi fare quei percorsi fai bene a prendere una batteria più grande della mia, 13ah sono pochi.
giovi61 Inserito il - 16/01/2021 : 19:46:59
@andrea 104KG
Guarda posso dirti che dopo circa 3 anni di uso della batteria pswpower con celle cinesi da 48v 13a presa a circa 200€ anche se muore adesso sono super soddisfatto per quanto a fatto... Magari sarà una caso ma a me è andata benissimo, soprattutto per quello che è costata...

sai dirmi indicativamente quanto riesci a farci con una carica? La tua ha meno ampere di quella che vorrei prendere. Le nostre uscite domenicali sono mediamente di 3/4 ore e dai 40 ai 50 km con dislivelli tra i 900 e 1500 metri, ovviamente con bici muscolari e l'obiettivo è di aumentare la percorrenza a parità di ore grazie al motore

@Barba 49
Non è che il TSDZ2 da 48V-500W sia un kit che stressa le batterie, ha una centralina da 15A massimi quindi NON è nemmeno un vero 500W ma solamente un 360W...

allo stesso prezzo c'è anche il 750W... mi consigli di prendere quest'ultimo o accontentarmi della versione 500W?
Ho anche letto da qualche parte che sostanzialmente il motore è lo stesso ed è sufficiente una modifica di un parametro sul firmware per modificare la massima corrente in uscita. E' realmente così?
E ancora un'ultima domanda riguardo alla batteria: batterie come queste ne è consigliato l'uso?
https://it.aliexpress.com/item/4001007214580.html?spm=a2g0s.8937460.0.0.54442e0eXFghW0
Barba 49 Inserito il - 15/01/2021 : 18:50:17
Non è che il TSDZ2 da 48V-500W sia un kit che stressa le batterie, ha una centralina da 15A massimi quindi NON è nemmeno un vero 500W ma solamente un 360W...

Ecco che una batteria da 17,5Ah è in grado di alimentarlo anche se è composta da celle non eccelse, non lavorerà mai a più di 0,9C, quindi niente problemi.
andrea 104KG Inserito il - 15/01/2021 : 17:45:43
Guarda posso dirti che dopo circa 3 anni di uso della batteria pswpower con celle cinesi da 48v 13a presa a circa 200€ anche se muore adesso sono super soddisfatto per quanto a fatto... Magari sarà una caso ma a me è andata benissimo, soprattutto per quello che è costata...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.