Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Serata col botto (batteria cotta...)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cuoccimix Inserito il - 17/01/2021 : 22:05:09
Dunque, nell'attesa del cambio della E-ST 100, stasera mi stavo dilettando a montare una nuova batteria da hoverboard sulla mia Colnago anni '90 elettrificata, e a cambiare i connettori di caricatore e centralina da faston bianchi a XT60.

Purtroppo appena ho collegato la batteria alla bici, ha fatto un botto bestiale con fumata...connettori cotti, un puzzo bestiale, ma per fortuna la centralina si è salvata. Chi aveva il kit prima di me aveva allungato il cavo con un pezzo montato al CONTRARIO!

Passate le maledizioni, ho constatato che la batteria funziona, ma se la carico inizio a sentire puzza...sembra di meno col passare dei minuti, ma si sente.

E' il caso di buttarla via e metterci una pietra sopra?
(Credo proprio di sì, giusto?)
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cuoccimix Inserito il - 17/01/2021 : 23:59:46
Sergiom2 ha scritto:

Qui dalle mie parti si dice:
Ma se non siete calzolai perché inchiodate le "semenzelle"?

Mi sono riparato proprio ieri un paio di vecchi stivali da moto e vanno benissimo :)

Il kit era un Voilamart usato, e l'ho usato per un migliaio di km senza problemi, oggi ho voluto semplicemente riordinarlo un pò. Che ci fosse un pezzo di cavo invertito e non da me, l'ho scoperto solo ora, mica è colpa mia :)
Sergiom2 Inserito il - 17/01/2021 : 23:35:15
Qui dalle mie parti si dice:
Ma se non siete calzolai perché inchiodate le "semenzelle"?
Hai fatto tu il macello.......
andrea 104KG Inserito il - 17/01/2021 : 23:21:18
Per fare una cosa del genere devi aver fatto un corto, capita purtroppo.
Se il corto è prolungato anche le strisce di nikel dentro la batteria potrebbero essere cotte, e il bms saltato (però avrebbe dovuto proteggerti interrompendo la corrente...
Tanto la devi buttare aprila e guardala... puoi cercare di misurare la tensione dei paralleli (le copie di 2 celle) e vedere se sono tutte alla stessa tensione. Per il bms non saprei dirti come si prova...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.