Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cambio centralina e il motore fa solo rumore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
StefanoDG Inserito il - 07/03/2021 : 23:04:58
Buonasera a tutti, sono di nuovo qui a chiedervi una mano, ho cambiato la centralina alla mia bici che monta un motore sensoless ed ho acquistato una centralina dichiarata dual mode, cioè in grado di lavorare anche con sensore di HALL guasto.
Ora con la nuova centralina sento soltanto rumore provenire dal motore, come se girasse, ma la ruota non gira, dal display vedo il consumo in watt e anche la velocità ma la ruota è ferma.

Cosa può essere?

Vecchia centralina funzionante:
https://it.aliexpress.com/item/4000624191325.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dzLpJzv

Nuova centralina:
https://it.aliexpress.com/item/4001093131407.html?spm=a2g0s.12269583.0.0.50a85de2YtQeTr

Grazie
Stefano

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
StefanoDG Inserito il - 12/03/2021 : 22:04:19
OK grazie a tutti, effettivamente c'era un problema con i colori delle fasi del motore, combinazione trovata e problema risolto.

Grazie ancora
Barba 49 Inserito il - 08/03/2021 : 10:30:17
La tua centralina nuova è dotata dei due cavetti appositi per fare l'autoapprendimeto? Se li ha basta che tu li colleghi assieme per un secondo e il motore inizierà a girare velocemente (okkio) nel senso giusto, se non hai quei cavi allora basta che tu inverta due colori a casaccio...
andrea 104KG Inserito il - 08/03/2021 : 08:52:44
Sergiom2 ha scritto:

L'apprendimento si fa quando la si usa in modo sensorless.
Se la usi con i sensori non c'è bisogno.
Solo che vedendo le informazioni della centralina non vedo nessun cavetto adibito allo scopo.
Bhooo...

Ho sempre saputo che l'apprendimento serve per i colori dei sensori di hall, si possono collegare a caso poi la centralina li setta come giusti, non per le sensorless.
Prova a cambiare le fasi, non sempre i colori dei cinesi coincidono.. non si brucia nulla tranquillo. Prova tutte le combinazioni..
StefanoDG Inserito il - 08/03/2021 : 07:55:46
Sergiom2 ha scritto:

Poi scrive che il motore vibra senza andare né avanti e né dietro, la ruota ferma e legge la velocità!???

Ho un kit KT legge la velocità tramite il numero di magneti.
StefanoDG Inserito il - 08/03/2021 : 07:53:24
andrea 104KG ha scritto:

Che apprendimento vuoi fare se i sensori non ci sono? Hai preso la dual mode e non la sinewave? non attaccare per niente i sensori e deve andare...
ù
infatti è quello che pensavo, ho preso il dual mode e mi aspettavo che non collegado l'HALL sarebbe dovuto andare.Controllerò meglio i cavi.
Grazie
alexbike Inserito il - 08/03/2021 : 07:24:52
Forse i tre colori delle fasi non corrispondono.
claudio02 Inserito il - 08/03/2021 : 05:28:20
se il motore vibra e nn si muove un cavo nn e' al suo posto
Sergiom2 Inserito il - 08/03/2021 : 00:35:45
Poi scrive che il motore vibra senza andare né avanti e né dietro, la ruota ferma e legge la velocità!???

Sergiom2 Inserito il - 08/03/2021 : 00:32:42
L'apprendimento si fa quando la si usa in modo sensorless.
Se la usi con i sensori non c'è bisogno.
Solo che vedendo le informazioni della centralina non vedo nessun cavetto adibito allo scopo.
Bhooo...
andrea 104KG Inserito il - 08/03/2021 : 00:12:56
Che apprendimento vuoi fare se i sensori non ci sono? Hai preso la dual mode e non la sinewave? non attaccare per niente i sensori e deve andare...
StefanoDG Inserito il - 07/03/2021 : 23:31:59
Sergiom2 ha scritto:

Forse devi fargli fare l'apprendimento. Di solito se si usano senza i sensori bisogna fare così.

anche io ho pensato la stessa cosa, il fatto è che non so come farglielo fare.
Sergiom2 Inserito il - 07/03/2021 : 23:14:59
Forse devi fargli fare l'apprendimento. Di solito se si usano senza i sensori bisogna fare così.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.