Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BMX Elettrica DIY

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Liky2000 Inserito il - 20/03/2021 : 17:49:49
Ciao a tutti, un parente mi ha incaricato di mettergli su una BMX elettrica, così prima di cercare sul Web un kit pronto da montare, ho pensato di riciclare un kit in mio possesso, così invece di tenerlo fermo, può nuovamente essere utile allo scopo. Al momento il motore (anteriore) è raggiato su un cerchio da 26, può essere fattibile secondo voi, raggiarlo su cerchio da 20??? Grazie anticipatamente agli amici che leggeranno e che risponderanno. Un abbraccione.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
docelektro Inserito il - 21/03/2021 : 10:30:44
normalmente le forcelle da bmx sono dei veri e propri cancelli,ergo non dovrebbe partire.

Unica cosa che se fosse una bmx pre 1990 e quindi senza freno anteriore (era optional per l'epoca) io la aggiornerei con un freno ad archetto anche da pochi soldi.

Inoltre studierei una batteria meno potente visto che in piano il motore consumerà molto poco.

Se la bmx ha il rotore studia come montare il cruscottino col display sul tubo centrale e non sul manubrio,se no perdi il 360 di rotazione completa
alexbike Inserito il - 20/03/2021 : 23:48:39
Messaggio di Liky2000

Ciao a tutti, un parente mi ha incaricato di mettergli su una BMX elettrica, così prima di cercare sul Web un kit pronto da montare, ho pensato di riciclare un kit in mio possesso, così invece di tenerlo fermo, può nuovamente essere utile allo scopo. Al momento il motore (anteriore) è raggiato su un cerchio da 26, può essere fattibile secondo voi, raggiarlo su cerchio da 20??? Grazie anticipatamente agli amici che leggeranno e che risponderanno. Un abbraccione.

Considerato che il motore avrà una coppia maggiore del solito e che già normalmente le forcelle anteriori sono a rischio rottura suggerirei di mettere dei bracci antitorsione.
Liky2000 Inserito il - 20/03/2021 : 21:36:37
Barba 49 ha scritto:

Come ha detto Docelektro avresti una velocità massima di 19Km/h... Ovviamente in salita sarebbe una vera bomba, ma non so se questo può essere interessante!!!

Ciao a tutti, non sapevo nulla riguardo alla perdita di 6km/h, ne che in salita andasse di più. Ringrazio entrambi per le delucidazioni. L'importante è che posso fare quanto scritto sopra, comunque la BMX verrà usata prevalentemente in pianura, e per brevi tratti, quindi resterebbe tutto nella norma. Per il momento, vi ringrazio per il vostro prezioso aiuto. Buona serata.
Barba 49 Inserito il - 20/03/2021 : 19:32:53
Come ha detto Docelektro avresti una velocità massima di 19Km/h... Ovviamente in salita sarebbe una vera bomba, ma non so se questo può essere interessante!!!
docelektro Inserito il - 20/03/2021 : 17:52:25
tutto si può raggiare,tuttavia essendo diverso lo sviluppo metrico probabilmente si raggiungeranno velocità di molto inferiori

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.