Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Che copertoni usate sulla bipa?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alexdgl Inserito il - 22/03/2021 : 07:13:04
Premettendo che la uso per strada, in questi due anni ho usato copertoni da strada da 1.2", per massimizzare l'efficienza e le prestazioni, ma per comfort e anche sicurezza, visto che monto un bbs02, ho deciso ora di ordinare dei copertoni sempre stradali ma da 2".
Voi con che copertoni girate?
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sergiom2 Inserito il - 30/03/2021 : 22:28:54
Le mtb plus hanno grip anche sul bagnato.
claudio02 Inserito il - 30/03/2021 : 22:20:35
alexdgl ha scritto:

blindo7 ha scritto:

Sulla scheda tecnica, Schwalbe porta la big ben a 3 e la marathon plus a 7 su 7,come grado antiforatura, c'è una banda di 5mm di protezione, che fa lievitare il prezzo della gomma, poi peso e grip sono valori secondari su una bipa, infine l'estetica che non può discutersi

beh il peso è secondario relativamente. saranno si più antiforatura, ma se sono anche parecchio più pesanti c'è da pensarci un attimo.
Il grip già mi sembra una cosa più ragionevole.. questi facendo curve un po' veloci non mi danno l'impressione di avere molto grip, quantomeno dal rumore che sento, ma non ho provato a fare numeri comunque

grip sulle marathon? molto poco
alexdgl Inserito il - 30/03/2021 : 22:12:25
blindo7 ha scritto:

Sulla scheda tecnica, Schwalbe porta la big ben a 3 e la marathon plus a 7 su 7,come grado antiforatura, c'è una banda di 5mm di protezione, che fa lievitare il prezzo della gomma, poi peso e grip sono valori secondari su una bipa, infine l'estetica che non può discutersi

beh il peso è secondario relativamente. saranno si più antiforatura, ma se sono anche parecchio più pesanti c'è da pensarci un attimo.
Il grip già mi sembra una cosa più ragionevole.. questi facendo curve un po' veloci non mi danno l'impressione di avere molto grip, quantomeno dal rumore che sento, ma non ho provato a fare numeri comunque
supersimbol2 Inserito il - 30/03/2021 : 19:36:21
marathon plus
blindo7 Inserito il - 30/03/2021 : 18:19:10
alexdgl Inserito il - 27/03/2021 : 15:49:08
ieri li ho montati, e ovviamente la differenza rispetto a quelli stretti di prima è evidente. cercando i modelli che avete nominato vedo che costano circa il doppio dei miei big ben, mi chiedo quale sarà la differenza!
Mister D Inserito il - 25/03/2021 : 00:34:13
Per anni ho utilizzato le Schwalbe Marathon Plus su cerchi da 28", senza mai forare.
Poi, da quando ho la bipa con cerchi da 27,5", ho montato le Schwalbe Super Moto X da 2.4. Hanno una resistenza alle forature di un solo punto inferiore alle Marathon Plus e, finora, non ho mai bucato.
blindo7 Inserito il - 22/03/2021 : 10:55:27
ho montato i Big ben plus 20x2,15 sulla pieghevole, ci vado in pineta e per marciapiedi, come confort sono meglio delle energizer che avevo da 1,75, bucature zero, come prestazione non so, la bici fa i 25 km/h scarsi e sul bagnato non la uso
alexdgl Inserito il - 22/03/2021 : 10:28:15
io ho ordinato gli Schwalbe Big Ben, trovati a 32€ spediti la coppia. qualcuno li ha provati?
Paolo Tuzzo Inserito il - 22/03/2021 : 10:13:37
Schwalbe Marathon Plus.Ciao
blindo7 Inserito il - 22/03/2021 : 09:42:31
schwalbe marathon deluxe 28 x 2.00, sono riuscito a prenderle ad un prezzo ragionevole

https://www.ebikedream.com/it/accessori-per-la-tua-bici/1946-schwalbe-marathon-deluxe.html#/631-scegli_il_tuo_copertone-28x2_00

ci sono anche le nuove e-plus per ebike in offerta

https://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-marathon-e-plus-28-wire-tyre-930878

ma le mie pesano 800gr e queste 1400gr le 2,15

se prendi le plus o le tour classiche vanno benissimo, ma non fanno le 2 pollici

MilleMiglia Inserito il - 22/03/2021 : 09:31:31
Schwalbe Marathon Plus

leonardix Inserito il - 22/03/2021 : 09:20:05
Condivido, i marathon plus sono una garanzia in termini di durata, di robustezza e di impenetrabilità!
Sulla mia mtb attualmente però ho le schwalbe di serie, comunque mai forate, perché scartarle senza consumarle nemmeno un poco mi pareva brutto... ma sulla vecchia bipa prevalentemente stradale, assolutamente i marathon plus!
pilotaDD Inserito il - 22/03/2021 : 09:02:02
10 anni di Schwalbe Marathon Plus MTB imperforabili.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26906&whichpage=6
Bilbo Inserito il - 22/03/2021 : 08:09:05
Schwalbe hurricane, ottimi per strada, comodi anche per sterrato.... ormai ho già fatto fuori 2 treni, usando la bici per andare al lavoro i km salgono.

Sull'altra bici muscolare ho sempre schwalbe, ma il smartsam, che è sì tassellato, ma adatto anche su asfalto, senza essere rumoroso.-
alexbike Inserito il - 22/03/2021 : 07:19:30
Messaggio di alexdgl

Premettendo che la uso per strada, in questi due anni ho usato copertoni da strada da 1.2", per massimizzare l'efficienza e le prestazioni, ma per comfort e anche sicurezza, visto che monto un bbs02, ho deciso ora di ordinare dei copertoni sempre stradali ma da 2".
Voi con che copertoni girate?

Schwalbe super moto-x

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.