Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Avete mai visto questo kit a rullo?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cuoccimix Inserito il - 07/04/2021 : 17:52:25
L'avevo visto tempo fa, solo 24V e 200W, ma se rapportato corto dovrebbe andare bene per un uso urbano molto tranquillo su una citybike.

E' spartanissimo ed è proprio questo che lo rende interessante anche per bici "umili", sembra avere un rullo ben disegnato, ma non riesco a trovare delle recensioni o dei video.

Qualcuno l'ha mai avuto o provato?

Immagine:

41,74 KB
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cuoccimix Inserito il - 08/04/2021 : 15:41:57
Ganesh ha scritto:

No, purtroppo non ha ruota libera! Il rullo è sollevabile mediante leva al manubrio e cavo d'acciaio. Si ce l'ho ancora anche se sono riuscito a rompere un paio di magneti ( mi è caduto!) e non ho ancora deciso se spendere i circa 25 euro che ci vorrebbero per comprare i magneti di ricambio e la colla adatta!

Azz peccato...se lo aggiusti fammi un fischio
Ganesh Inserito il - 08/04/2021 : 15:17:43
No, purtroppo non ha ruota libera! Il rullo è sollevabile mediante leva al manubrio e cavo d'acciaio. Si ce l'ho ancora anche se sono riuscito a rompere un paio di magneti ( mi è caduto!) e non ho ancora deciso se spendere i circa 25 euro che ci vorrebbero per comprare i magneti di ricambio e la colla adatta!
cuoccimix Inserito il - 08/04/2021 : 15:02:57
Ganesh ha scritto:

Io ho approfittato di un'offerta su Bangood l'anno scorso e l'ho pagato poco più di 60 euro spedito! Volevo montarlo su una vecchia Legnano con i freni a bacchetta per riprodurre elettricamente il vecchio Mosquito! L'ho provato solo per pochi chilometri e posso dire che non va male, a 36 volt raggiunge abbondantemente i 25 Km/h, ma: é parecchio rumoroso e, caratteristica peggiore, ha un forte attrito quando, smettendo di pedalare, si stacca l'assistenza data dal PAS, quasi equivalente a una frenata, ed è parecchio antipatico! Con l'acceleratore le cose migliorano, ma neanche tanto, ma non è comunque legale! Confermo che la trasmissione interna è a cinghia e riesce lo stesso a essere rumoroso! Non lo ricomprerei!

Beh, a 60 euro ancora meglio, pazienza se è rumoroso (strano per una cinghia). Pensavo avesse una ruota libera in modo da non danneggiare (troppo) la pedalata.

Ma il rullo è sollevabile o rimane sempre attaccato alla ruota?
Ce l'hai ancora?
Ganesh Inserito il - 08/04/2021 : 14:52:16
Io ho approfittato di un'offerta su Bangood l'anno scorso e l'ho pagato poco più di 60 euro spedito! Volevo montarlo su una vecchia Legnano con i freni a bacchetta per riprodurre elettricamente il vecchio Mosquito! L'ho provato solo per pochi chilometri e posso dire che non va male, a 36 volt raggiunge abbondantemente i 25 Km/h, ma: é parecchio rumoroso e, caratteristica peggiore, ha un forte attrito quando, smettendo di pedalare, si stacca l'assistenza data dal PAS, quasi equivalente a una frenata, ed è parecchio antipatico! Con l'acceleratore le cose migliorano, ma neanche tanto, ma non è comunque legale! Confermo che la trasmissione interna è a cinghia e riesce lo stesso a essere rumoroso! Non lo ricomprerei!
leonardix Inserito il - 08/04/2021 : 14:38:00
qui sul forum se ne era parlato, ormai svariati anni fa... kit molto simili...
da ciò che ricordo è poco efficiente, rumoroso, inutilizzabile o quasi in giornate umide o con pioggia, consuma rapidamente il copertone, insomma una soluzione veramente poco valida
tarmax Inserito il - 08/04/2021 : 14:00:49
nonostante tutti i pareri contrari, mi rimane il tarlo di provare un motore a rullo, prima o poi farò la follia di comprarne uno. Nel frattempo se qualcuno lo prova ... mi tenga informato. grazie
Massimo
cuoccimix Inserito il - 07/04/2021 : 20:08:09

Secondo me sono soldi sprecati. Meglio un piccolo hub anteriore.

Chiaro, è che mi incuriosiva l'impostazione, da quel che sono riuscito a decifrare raccattando informazioni sparse qua e là, dovrebbe avere una trasmissione a cinghia interna.

A 110 euro spedito (controller incluso) varrebbe la pena di fare una prova su qualche bici scrausa.
Sergiom2 Inserito il - 07/04/2021 : 18:14:07
https://m.it.aliexpress.com/item/1005001621861608.html?_randl_currency=EUR&_randl_shipto=IT&src=google&albch=apprmkt&albagn=182499396&albcp=1750018938&albag=76953555268&albad=340648237322&aff_short_key=irey5Th&isdl=y&aff_platform=true&albslr={}&gclid=EAIaIQobChMIruj2vsHs7wIVDNayCh0ykQGIEAQYASABEgLHUvD_BwE

Secondo me sono soldi sprecati. Meglio un piccolo hub anteriore.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.