Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema tsdz2 resistenza alla pedalata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maurobike Inserito il - 09/04/2021 : 11:35:25
Buongiorno a tutti,
chiedo informazioni per cercare di risolvere il difetto che ultimamente affligge il mio kit. Premetto che sono soddisfatto dei 600 km macinati e che ne faccio un uso intenso, pochissimo asfalto, tanta salita e spesso su trail spaccatissimi.
Detto ciò vengo al problema, ultimamente mi sto accorgendo che faccio sempre più fatica nel pedalare a motore spento, o meglio finché non si preme troppo sui pedali la bici sembra regolare ma come spinge un po' di più inizio a sentire come una resistenza alla pedalata che aumenta sempre di più all'aumentare della mia forza applicata.
Il difetto si amplifica in salita dovendo metterci forza rendendo quasi impossibile l'avanzamento. Per contro con l'aiuto del motore anche minimo tutto sparisce...
Aggiungo che senza catena facendo girare i pedali sembra tutto ok.
Qualcuno ha qualche idea su quale può essere il problema? Forse il sensore di coppia che sotto sforzo fa atrito?Grazie molte....
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
yure Inserito il - 11/06/2021 : 12:49:08
Paolo Tuzzo ha scritto:

Maurobike ha scritto:

Riprendo la discussione per condividere la soluzione al problema, nel mio caso per risolvere ho sostituito i cuscinetti del movimento centrale e ne ho aggiunto uno in più lato motore,ho speso circa 20€ con cuscinetti made in Japan, ora la pedalata é tornata fluida .

Puoi condividere il kit di cuscinetti presi o il sito da dove li hai acquistati? Grazie
Paolo

Se può essere utile, si parla di cuscinetti dal 26/4 alla pagina 90 di "TSDZ2 modifiche e documentazione varia".
Paolo Tuzzo Inserito il - 10/06/2021 : 20:52:58
Maurobike ha scritto:

Riprendo la discussione per condividere la soluzione al problema, nel mio caso per risolvere ho sostituito i cuscinetti del movimento centrale e ne ho aggiunto uno in più lato motore,ho speso circa 20€ con cuscinetti made in Japan, ora la pedalata é tornata fluida .

Puoi condividere il kit di cuscinetti presi o il sito da dove li hai acquistati? Grazie
Paolo
Barba 49 Inserito il - 10/06/2021 : 15:56:48
Secondo me a noi mandano quelli "difettati" con assi sotto misura, infatti come vedi il loro costo è veramente stracciato!!!
andrea 104KG Inserito il - 10/06/2021 : 13:05:52
Già ma li faranno col tornietto nel garage sotto casa? oggi con le moderne macchine a controllo numerico si sbaglia solo volendo farlo! Infatti i bafang non hanno questi problemi...
Barba 49 Inserito il - 10/06/2021 : 07:19:07
Grazie per il tuo riscontro, in effetti questi motori sono fatti proprio con i piedi quanto a tolleranze!!!
Maurobike Inserito il - 09/06/2021 : 22:02:52
Ah giusto per curiosità, le tolleranze con le quali hanno prodotto sto motore sono veramente spannometriche!!
Maurobike Inserito il - 09/06/2021 : 21:59:52
MarcelloPavia Inserito il - 09/04/2021 : 19:24:48
Maurobike ha scritto:

Effettivamente potrebbe essere lì il problema, devo provare a staccare il motore elettrico e vedere se così riesco a pedalare facilmente. A ripensarci bene facendo girare i pedali a mano con bici ribaltata mi sembra di sentire molto il rumore di motore che viene fatto ruotare, come dici tu se la ruota lìbera dell'ingranaggio blu funzionasse a dovere ciò non dovrebbe capitare. Grazie molte!!

Controlla se non ci sono giochi sul cuscinetto ruota libera del ragno.
Maurobike Inserito il - 09/04/2021 : 15:03:21
Effettivamente potrebbe essere lì il problema, devo provare a staccare il motore elettrico e vedere se così riesco a pedalare facilmente. A ripensarci bene facendo girare i pedali a mano con bici ribaltata mi sembra di sentire molto il rumore di motore che viene fatto ruotare, come dici tu se la ruota lìbera dell'ingranaggio blu funzionasse a dovere ciò non dovrebbe capitare. Grazie molte!!
andrea 104KG Inserito il - 09/04/2021 : 13:21:30
forse la ruota libera piccolissima dentro il cuscinetto blù si è bloccata e quando pedali trascini il motore..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.