V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
StefanoDG |
Inserito il - 23/05/2021 : 23:29:16 Salve, ho cercato disperatamente in rete ma non ho trovato nulla che mi spieghi come funziona il display S830 in genere utilizzato nella samebike. Mi spiego, trovo in diversi video il giochetto per bloccare e sbloccare la velocità da 25Kmh a 32Kmh tramite una semplice combinazione accensione freno e freno più acceleratore. Ma in entrambi le configurazione non cambia nulla a livello di settings (P0...1x per capirci). Qualcuno sa spigarmi come viene gestita la velocità massima? posso sbloccarla oltra la soglia dei 32km?
Grazie |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 24/05/2021 : 13:49:32 Il limite di velocità (anzi, di giri al minuto, visto che sono questi ad essere limitati dato che la tua bici non ha un sensore sulla ruota) è sempre contenuto nel software della centralina e talvolta è sbloccabile con strane "manovre" come accade per la tua bici, mentre in altri casi occorre entrare dal display in un menù coperto da password per poterlo eliminare. |
StefanoDG |
Inserito il - 24/05/2021 : 12:57:12 andrea 104KG grazie, il concetto mi è chiaro, la velocità del motore è dato dal tipo di motore Volt/Giri.
E' un dato certo che nel mio caso il motore parte limitato a 25Km/H e poi passa a 32Km/H nel caso dello sblocco. Quello che continuo a non capire è che quando è bloccata a 25Km/h le impostazione del display non riportano alcun limite. Dove è applicata la limitazione 25Km/H? Dislay? Centralina? Da qualche parte è importato senza darne evidenza sul display.
Grazie |
andrea 104KG |
Inserito il - 24/05/2021 : 12:51:05 La velocità degli hub dipende dagli avvolgimenti, non c'è sblocco che tenga... È assai difficile che il motore sia più veloce, perché in salita non tirerebbe una mazza, con rischio di bruciarsi subito. Non credo che il produttore voglia problemi e sicuramente ha montato un motore medio, da compromesso fra velocità e tiro |
StefanoDG |
Inserito il - 24/05/2021 : 12:18:58 Il fatto di bloccarla o sbloccarla con una combinazione rapida mi piace, i 32Kmh sono il limite USA e temo sia una limitazione inserita da qualche parte come per il 25Km. (si tratta di una SAMEBIKE Silver Arrow)
Vorrei cambiare la centralina con una che supporta il torque simulator ed è per questo che volevo capire se questo gioco lock/unlock si trova nel display o nella centralina.
Il connettore a cui ti riferisci non è presente nella mia centralina.
Poi scusa ma in un gruppo che si chiama "Kit e fai da te" come fai a chiedermi di non pasticciare.
|
Barba 49 |
Inserito il - 24/05/2021 : 12:06:42 Scusami, visto che hai già portato la velocità al massimo possibile per quel motore perchè pasticciare???
Oppure sulla tua bici questo "sistema" non ha funzionato e sei ancora a 25Km/h massimi? Prova a vedere se dalla tua centralina partono due corti cavetti collegati assieme tramite un connettorino unipolare, se ci sono acollegali e vedi!
Naturalmente montare una centralina "libera" unita al suo display porterebbe il motore a girare al massimo, a come ho detto sopra se è un motore nato per viaggiare a 32Km/h non c'è centralina che tenga. |
StefanoDG |
Inserito il - 24/05/2021 : 11:55:50 Barba 49 grazie, in realtà vorrei capire dove questi settings sono impostati, centralina? display? tra sbloccata e bloccata tutti i vari Px-PY non variano, quindi il blocco velocità 25Km/h è residente da qualche altra parte.
Se cambio Display che succede? Se cambio centralina che succede?
La sensazione che possa andare oltre è legata a come il motore stacca a ruota libera.
|
Barba 49 |
Inserito il - 24/05/2021 : 10:39:58 Quella bici ha un motore che raggiunge solo i 32Km/h ed è limitato a 25Km/h dal costruttore per adeguarsi al codice della strada italiano, quindi la manovra che fai con il freno e l'acceleratore è quella giusta per ottenere le prestazioni massime di velocità: Ma davvero tutti pensate che le bici elettriche montino motori da 40Km/h limitati poi a 25Km/h??? |