V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Jeeppaman |
Inserito il - 07/06/2021 : 09:19:40 Salve a tutti,ieri ho collegato il mio bbs02 al cavetto per provare a settarlo.Ho fatto l errore di lasciare la batteria attaccata,ho sentito un bello sciocco e naturalmente la bici e morta.Dal display al motore.La batteria invece funzia e il fusibile è integro.Se avete piu esperienza vorrei sapere se ho bruciato il controller o il motore stesso....ciao#128553; |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
EadWard |
Inserito il - 10/06/2021 : 11:02:48 | Jeeppaman ha scritto:
ho notato che uno dei fili del cavo era a penzoloni e lho riattaccato.
|
| Jeeppaman ha scritto:
di elettronica purtroppo non ci capisco niente.
|
Ma allora perché vai a toccare cose che non comprendi, senza nemmeno chiedere. |
Jeeppaman |
Inserito il - 08/06/2021 : 20:08:43 Mi sono arreso signori.Non sono in grado causa strumenti e vista di fare i controlli che mi avete consigliato.Domani mi faccio 40 km e porto la bici da uno che le monta e le vende.Prometto che se ne vengo a capo sarò qui a postare cause e rimedi.Vi ringrazio anticipatamente e a presto. |
Barba 49 |
Inserito il - 08/06/2021 : 16:31:53 Anche io ritengo che il danno al controller sia stato creato dalla modifica che Jeeppaman ha fatto ricollegando il famoso cavetto che giunge sempre staccato, ma anche il display potrebbe essere stato danneggiato in un secondo momento quando è stato collegato al controller guasto... |
blindo7 |
Inserito il - 08/06/2021 : 16:10:51 ciao da quest'immagine vedi i collegamenti per la programmazione, di quando non esisteva il cavo, per provare il controller basta che fai il ponticello rosso, se giri la ruota si accende il led del sensore di velocita, e pedalando dovrebbe andare, tra il centrale e il laterale rosso devi trovare la tensione della batteria il tuo problema è strano, io tante volte ho collegato a batteria accesa e non è successo niente per fortuna, ricollegando il filo potresti aver mandato i 42V su uno dei cavi rx/tx bruciando il controller, il motore non si brucia quasi mai, e anche il display dovrebbe funzionare visto che quando programmi è staccato da tutto
Immagine:
37,36 KB |
Jeeppaman |
Inserito il - 07/06/2021 : 21:59:45 Grazie lo stesso,passo passo è un puzzle da ricomporre. |
Dann |
Inserito il - 07/06/2021 : 18:10:38 Ho scritto una cavolata, non può essersi bruciato il display visto che era scollegato. |
Dann |
Inserito il - 07/06/2021 : 18:04:59 Potrebbe essere il display, io per programmare ora uso lo smartphone con l'applicazione speeed, il solito cavetto e un adattatore otg. Questa app funge anche da display, io proverei. |
Jeeppaman |
Inserito il - 07/06/2021 : 17:38:30 Capisco..e ti ringrazio per tua info,sono qua da ore e non ce verso.A questo punto sarà il controller,aspetto altri interventi poi decido il da farsi#128077; |
andrea 104KG |
Inserito il - 07/06/2021 : 16:57:19 il motore non si brucia per un cavetto, sopporta ben altre correnti... riparti con calma, quello vecchio se si accendeva deve ancora farlo... |
Barba 49 |
Inserito il - 07/06/2021 : 16:54:28 Se fosse bruciato il motore il display funzionerebbe comunque perfettamente, quindi se anche sostituendo il controller la bici non si accende significa che è andato anche il display!!! Fusibili NON ce ne sono assolutamente... |
Jeeppaman |
Inserito il - 07/06/2021 : 16:09:48 Grazie per la proposta ma devo controllare meglio che sia proprio quello il problema, controllerò meglio. Ho montato il vecchio controller che almeno si accendeva,e niente e morto anche esso.E possibile che abbia bruciato il motore stesso? ce qualche altro fusibile da controllare oltre a quello della batteria che e' a posto? grazie |
Dann |
Inserito il - 07/06/2021 : 14:34:19 Io ho un controller in vendita sul mercatino... |
Jeeppaman |
Inserito il - 07/06/2021 : 12:39:06 Non potevo saperlo,grazie della preziosa info.Rimane il fatto che se puo servire a qualcuno ho riportato la mia esperienza,sono un meccanico autodidatta ma di elettronica purtroppo non ci capisco niente. Ciao a tutti e se avete delle info su dove vi siete trovati bene con l acquisto del controller postate pure.Grazie! |
Barba 49 |
Inserito il - 07/06/2021 : 11:36:58 Guarda che un cavo è sempre scollegato!!! Non va affatto ricollegato... |
Jeeppaman |
Inserito il - 07/06/2021 : 11:11:39 Ciao,il cavetto è arrivato ieri da amazon..ho notato che uno dei fili del cavo era a penzoloni e lho riattaccato. Poi ho collegato il controller al cavo,acceso la batteria,e come ho inserito il cavo nella porta è saltato tutto.Oggi smonto il controller e monto quello vecchio (che almeno mi dava error 30 ma funzionava)cosi almeno capisco se è il controller bruciato.Nel caso lo fosse accetto consigli per l acquisto..su amazon costa 100 e rotti su Ali 83..
Immagine:
3548,32 KB |
Dann |
Inserito il - 07/06/2021 : 10:09:49 Io attacco il cavetto al controller, poi accendo l'interruttore della batteria e infine inserisco l'usb nel PC o nello smartphone. Avevi già usato quel cavetto? |
Barba 49 |
Inserito il - 07/06/2021 : 10:06:25 Hai bruciato il controller, il motore non stava certo funzionando durante la riprogrammazione... |