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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio02 Inserito il - 10/06/2021 : 22:06:48
copio quanto riportato, sembrerebbe che questo kit puo essere montato anche su un telaio in carbonio se questo non è danneggiato.

discorso un po strano

cosa ne pensate?



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Viene fornito con il servizio DDP (Delivered Duty Paid) e viene solitamente consegnato alla maggior parte degli indirizzi dell'UE (eccetto isole) entro 5 o 8 giorni. 1 anno di garanzia e supporto tecnico (impermeabile - tutti i componenti e il cablaggio sono protetti)
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Compatibile universale: il kit mid-drive Bafang BBS02B / BBHD è compatibile con biciclette da pendolari, mountain bike, biciclette da corsa, ecc. Questo kit è progettato per tutte le motociclette con movimento centrale da 68-73 mm. NON è raccomandato l'uso di questo motore per biciclette con telaio in carbonio se il telaio è danneggiato.
Installazione facile: può essere installato con successo in una bicicletta elettrica in pochi minuti con pochi strumenti che possono essere utilizzati per rimuovere l'albero motore e l'albero centrale, nonché gli strumenti per l'installazione di questo motore centrale.
Biciclette elettriche e pedalò, traffico veloce e attività fisica possono essere raggiunti contemporaneamente. Non è una cattiva scelta per gli appassionati di ciclismo e per coloro che non vogliono il traffico troppo veloce per il trasporto o il viaggio.

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Barba 49 Inserito il - 11/06/2021 : 19:18:36
Basta che tu misuri lo spessore del materiale nella zona di inserimento del motore e lo confronti con i dati dei BBS che si trovano in rete, al limite se il cannotto è molto largo ed il motore devi montarlo decentrato a causa dello spessore elevato puoi farti fare due centratori eccentrici...
claudio02 Inserito il - 11/06/2021 : 18:10:07
beh intanto grazie sergio e grazie andrea

sul tubo obliquo ho già il parasassi che ha uno spessore non indifferente, potrei aggiungerne ancora qualche strato ed il telaio non si accorgerebbe piu di niente

da paura le considerazioni che ti trovi con un motore che non passa...
Barba 49 Inserito il - 11/06/2021 : 08:10:20
Intanto buona parte dei telai in carbonio (toccato con mano più volte) hanno uno spessore dell'astuccio del movimento centrale tale da impedire proprio il passaggio del motore stesso, i BBS sono pensati per astucci in acciaio o in lega che sono spessi pochi millimetri mentre i telai in carbonio in quella zona sono molto ingrossati per irrobustire il collegamento tra la ghiere in alluminio dove si avvita il normale movimento centrale e la parte in carbonio, quindi a meno di non limare la zona non si possono montare.

Poi il discorso è GENERALE, non riguarda un tipo di motore rispetto ad un altro, con un centrale si generano della forze NON previste dal costruttore del telaio e che lo possono danneggiare: Tutti pensano al pericolo di serrare troppo le ghiere, ma questa è una cavolata, il problema sono le torsioni non previste. Quando la catena va in tiro il motore scarica TUTTA la sua forza di reazione in un unico punto del tubo obliquo del telaio e lo fa ad ogni accelerata e ad ogni ripartenza stressando il materiale: Diciamo che su una bici front (per le full occorre un discorso ancora più complesso) distribuendo questo "sforzo" su una superfice maggiore (incollando un "mezzo tubo" sotto il tubo obliquo nella zona dove batte il motore) si potrebbe ovviare al problema, vedi tu, prendi un tubo di carbonio o di alluminio della giusta misura, lo tagli nel mezzo e lo incolli al tubo obliquo!
andrea 104KG Inserito il - 10/06/2021 : 22:15:20
Penso che se si rompe ti dicono che non avevi visto la minuscola crepa sul telaio....
comunque provaci, può darsi che un 250 lo regga... tanto una bici inusabile è la stessa cosa di una bici rotta.... sempre ferma è

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