V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
banzai |
Inserito il - 14/07/2021 : 12:51:44 Un amico vorrebbe motorizzare una Commencal Meta HT Trail che ha il movimento centrale (da specifiche) GXP 68mm. Qualcuno ha esperienza se esistono adattatori? Ho cercato un pò ma non ho trovato nulla... |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
banzai |
Inserito il - 19/07/2021 : 16:22:12 Grazie passo il messaggio al ragazzo che vuole montare il motore. |
Marcoermejo |
Inserito il - 19/07/2021 : 15:45:57 Ciao il movimento è compatibile con bafang e tsdz2. Il carro allarga un pò troppo rapidamente quindi sul tsdz prima versione (con nervature più spesse) ho dovuto aggiungere alcuni spessori dal lato carter motore per allontanarlo abbastanza da non farlo iterferire in maniera tale da rischiare di spezzare il carter del tsdz (purtroppo succede... o comunque succedeva) facendolo lavorare a battuta sul carro ma un pò storto. Come telaio resta piuttosto basso di mc...metti un bel paramotre!
|
banzai |
Inserito il - 15/07/2021 : 01:01:16 Grazie a tutti, vedendo il modello recente pensavo fosse uno di quei movimenti centrali di diametro spropositato. Resta quindi solo il dubbio se la forma del carro posteriore lascia spazio. |
Barba 49 |
Inserito il - 14/07/2021 : 15:45:43 Nessun problema, salvo la solita accortezza di far si che il motore entri leggermente forzato nel cannotto usando magari del lamierino come spessore: Se ci va lento avrai le ghiere che si allenteranno continuamente. |
andrea 104KG |
Inserito il - 14/07/2021 : 14:00:01 Vedendo le specifiche a me sembra un comune movimento bsa senza bisogno di adattatori... ma aspettiamo altri commenti... |
mcpelo68 |
Inserito il - 14/07/2021 : 13:59:03 | Messaggio di banzai
Un amico vorrebbe motorizzare una Commencal Meta HT Trail che ha il movimento centrale (da specifiche) GXP 68mm. Qualcuno ha esperienza se esistono adattatori? Ho cercato un pò ma non ho trovato nulla...
|
guarda che il GXP (è semplicemente un "nome" di truvativ x identificare il loro movimento centrale. ) non è altro che un normalissimo movimento centrale che rispetta lo standard BSA, nel tuo caso appunto da 68mm .quindi non ti serve alcun adattatore x infilare un motore centrale. quindi ti è sufficiente smontare il movimento centrale e procedere normalmente. |