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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikenet Inserito il - 24/01/2022 : 18:01:06
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto, il motore montato su la bici di un mio amico nel momento che in salita si passa ad un pignone più grande o si scende ad una più piccolo, smette di spingere come quando si pedala senza supporto del motore accompagnato da una specie di "ululato", se ci si ferma e si riparte il motore funziona normalmente, in pianura anche cambiando non succede. Sembrerebbe che cambiando rapporto cambia la spinta sui pedali ed il sensore di sforzo mura il motore, secondo voi è da cambiarre il torque sensor, tutto il pezzo o solo il disco?
Grazie
Michele
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mikenet Inserito il - 27/01/2022 : 08:43:14
ho cambiato l'ingranaggio in teflon con uno in metallo che avevo, sembra risolto, ma vorrei provarla su un percorso più lungo, vi terrò informati, per ora grazie delle risposte
mikenet Inserito il - 26/01/2022 : 15:45:24
devo verificare ma quello all'interno del blu mi sembrava ok, avevo gà cambiato questo ingranaggio sul mio motore ma in quel caso aveva anche dei denti rovinati e il cuscinetto era andato. Lo cambierò comunque per sicurezza, ma se non ricordo male nel mio caso si sentiva chiaramente slittare, in questo caso come se il motore smettesse di funzionare, come quando si va a motore spento e si pedala, nel momento in cui accade si sente questo "ululato" ma è un attimo e poi se ci si ferma e riparte va bene
andrea 104KG Inserito il - 26/01/2022 : 11:17:00
Esatto, non è quello grande dietro la corona ma il cuscinetto dentro l'ingranaggio blù che conviene cambiare per intero...
arny63 Inserito il - 26/01/2022 : 11:06:44
mikenet ha scritto:

ho smontato la ruota libera, però il cuscinetto non mi sembra avere gioco (ruotando nel senso opposto a quello di rotazione).
La sigla è CSK30PPT2 01. Ho letto da qualche parte che è stato sostituito dal CSK30P oppure è lo stesso? non ho capito la regolazione, a cosa ti riferisci cuscinetto o sensore?

Michele, andrea104 ha evidenziato la piccola ruota libera che C'è nell' i granaggio blu, che trovi all' interno del motore, quello che hai smontato non c entra, ho sostituisci l intero i granaggio blu, o la piccola ruota libera, se il tsdz2 ha già sulle spalle un Po di migliaia di km a mio avviso ti conviene sostituire l ì granaggio blu, meglio se chiedi conferma ad andrea104 è lui l esperto.ciao
mikenet Inserito il - 26/01/2022 : 09:39:16
ho smontato la ruota libera, però il cuscinetto non mi sembra avere gioco (ruotando nel senso opposto a quello di rotazione).
La sigla è CSK30PPT2 01. Ho letto da qualche parte che è stato sostituito dal CSK30P oppure è lo stesso? non ho capito la regolazione, a cosa ti riferisci cuscinetto o sensore?
arny63 Inserito il - 25/01/2022 : 12:06:54
Sai che ho fatto 14.000km e a parte il torsiometro non ho rotto niente, ora ho sostituito torsiometro e ingranaggio blu, probabilmente era già difettosa la ruota libera me lo ha fatto la prima volta a uscire di casa sulla rampa, quando arriverò a1000km farò post con le mie esperienze da profano sulla calibratura per evitare ad altri di smontarlo 2 volte
andrea 104KG Inserito il - 25/01/2022 : 10:11:12
Dipende come si usa. Per assurdo il tsdz2 resiste meglio al fuoristrada pesante che all'uso collinare. Questo perché le mtb sono rapportate cortissime e lo sforzo del motore è meno che con rapporti lunghi su strada. Ho 2 amici col tsdz2 che fanno montagna pesante e non rompono nulla...
arny63 Inserito il - 24/01/2022 : 22:38:12
Vuoi dire che in 700km è già andata, azz
andrea 104KG Inserito il - 24/01/2022 : 21:37:00
L'ululato è un sintomo di ruota libera rotta all'interno dell'ingranaggio blù. La piccola ruota libera non regge più sotto sforzo e il motore inizia a girare a vuoto a 4000 giri, ululando appunto. In pianura non lo fa perchè lo sforzo è poco e ancora regge. Lo fa al cambio di marcia perche c'è uno sbalzo di potenza e inizia a slittare. Me lo faceva quando con lo step up lo mandavo a 900w. sotto sforzo ululava, poi se premevo poco sui pedali e acceleravo gradualmente teneva. Prova a partire in salita con rapporto lungo, appena sufficente a riuscire a partire e fallo in turbo. Dovrebbe farlo anche senza cambiare rapporto.
arny63 Inserito il - 24/01/2022 : 19:40:09
secondo me il sensore di sforzo non c entra, ti dico questo perché io ne ho sostituito uno da 700km, a volte quando esco dalla rampa del garage con un rapporto molto agile, alla fine della rampa quando cambio fa una cosa del genere, ma non perde assistenza semplicemente è come sentire il motore che gira a vuoto, mettendo l l'ultimo rapporto la catena è di traverso
, per me si crea una torsione anomala sulla corona, potrebbe essere che si sposta un Po' l albero e qualcosa per un attimo non ingrana, io ho tutti i pezzi nuovi quindi non credo sia usura, poi non fa più il difetto, mi è capitato 3 volte.

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