Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 manutenzione motori centrali.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
olileo Inserito il - 10/02/2022 : 08:45:56
Volevo chiedere per cortesia,se e' possibile fare manutenzione ai vari Bafang e Tosheng. So' che alcuni dopo circa 1000-1500km, aprono il carter del motore, ed ingrassano gli ingranaggi con il grasso specifico al bisolfuro di molibdeno. Pero' mi pare di capire, che occorre vedere anche l'uso che si fa' della bici. Se si usa per fare fuori strada impegnativi, con fango detriti , ardue salite, allora l'operazione puo' anche essere giustificabile. Siccome per me' l'operazione non e' facile, mi chiedevo se e' conveniente farla se la bici la si usa per un normale cicloturismo su strada e sterrato. Ho chiesto ad un officina specializzata, che installa motori Bafang e Tosheng, e mi hanno detto che per il mio uso, e' meglio non fare niente,poiche'il motore e' gia' ingrassato dalla fabbrica, e solamente se ci sono dei problemi, si puo' aprire il motore. Cosa ne pensate ? Grazie
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
olileo Inserito il - 11/02/2022 : 13:33:42
Barba,allora nella prossima vita non vorrei proprio essere grasso :-)
Barba 49 Inserito il - 11/02/2022 : 09:57:26
Ovviamente, pensa alla vita di m***a che fa il grasso continuamente stritolato tra gli ingranaggi del riduttore, le sue caratteristiche si degradano e finisce per non lubrificare affatto.

Oltretutto con il passare del tempo il grasso finisce per attaccarsi al carter lasciando gli ingranaggi scoperti, te ne renderai conto tu stesso al momento dell'apertura del motore.
olileo Inserito il - 11/02/2022 : 09:02:34
Grazie Barba e Arny, ho visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=xyOslcWzMjw&t=94s, che sembra una cosa abbastanza semplice, ma occorre pero' anche l'estrattore per la pedivella. Ma quindi l'ingrassamento periodico e' comunque consigliabile, in quanto il grasso nel tempo e nell'uso diventa esausto come per esempio l'olio della macchina ?
Barba 49 Inserito il - 10/02/2022 : 19:04:52
Se apri devi togliere il grasso vecchio con un solvente e poi applicare quello nuovo, il grasso vecchio oramai è stressato ed esausto.
olileo Inserito il - 10/02/2022 : 17:33:45
Barba 49 ha scritto:

Una cosa è l'eventuale infiltrazione di acqua o sporcizia dovuta al tipo di impiego della bici e altra cosa sono i chilometri percorsi, siccome i cinesi lesinano molto sulla quantità di grasso presente nei motori è MOLTO meglio aprire, pulire e ingrassare di nuovo il tutto quanto prima, se aspetti di sentire qualche rumore è troppo tardi e a quel punto devi anche ripararlo.
Ok Barba, ma una volta verificata la quantita' di grasso, ed eventualmente ingrassare di conseguenza, suggerisci poi un'ingrassatura periodica ogni 1500 km ?
arny63 Inserito il - 10/02/2022 : 12:30:47
Ciao Olileo,posso parlare solo per il Tsdz2, percorro per il 90% solo strade asfaltate, al massimo ho fatto 6000km senza ingrassare, parlo del motorino e ingranaggio blu, che è la cosa in po' più complessa,ma da un po' ogni 1500 2000km Ingrasso la ruota dentata, 10 minuti si fa tutto, basta togliere il carter come dicevi tu, diventa più silenzioso.
Barba 49 Inserito il - 10/02/2022 : 09:18:29
Una cosa è l'eventuale infiltrazione di acqua o sporcizia dovuta al tipo di impiego della bici e altra cosa sono i chilometri percorsi, siccome i cinesi lesinano molto sulla quantità di grasso presente nei motori è MOLTO meglio aprire, pulire e ingrassare di nuovo il tutto quanto prima, se aspetti di sentire qualche rumore è troppo tardi e a quel punto devi anche ripararlo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.