V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
al22 |
Inserito il - 21/04/2022 : 22:10:10 Buonasera, ho in mente di elettrificare la mia scott aspect 920 del 2017. La bici funziona molto bene ma vorrei usarla per spostamenti giornalieri di 20 km complessivi.
Dopo un po' di ricerce sono arrivato a queste conclusioni, le condivido con voi per sapere se in linea di massima sono corrette e per chiedervi aiuto sulla batteria.
Ho valutato il tsdz2 centrale perchè cosi il peso è nel mozzo e non vado a sbilanciare la bici, inoltre mi pare quello migliore perchè cosi posso usare anche le marce (posteriori)
- Per la rimozione delle pedivelle mi serve l'estrattore, ho trovato questo https://www.bike-discount.de/it/shimano-estrattore-guarnitura-tl-fc10? . è corretto?
- Per la rimozione del movimento centrale ho trovato questa https://www.bike-discount.de/it/shimano-tl-un74-s-utensile-per-cuscinetti-interni-compatti?
- A parte altri stumenti, chiavi inglesi o chiavi dinamometriche ecc credo di avere tutto ma chiedo se ci sono altre cose di cui avrei bisogno per montare il tutto ?
- La bici ha i freni a disco idraulici, quindi con l'olio freni. Non posso sostituirle, è un problema se non metto l'arresto del motore ? come posso fare ?
- Inoltre che batteria posso prendere? E dove soprattuto, facendo un calcolo rapido 250w P = I*V la batteria deve essere almeno da 7A quindi la prendo da 10A o da 12A almeno. è giusto ?
Grazie mille e scusate il papiro. :(
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
al22 |
Inserito il - 01/05/2022 : 17:41:39 Grazie mille per la pazienza e l'aiuto, prox settimana vedo se riesco a fare l'ordine. |
arny63 |
Inserito il - 01/05/2022 : 12:57:32 | al22 ha scritto:
Mentre per il tsdz2 dove posso acquistarlo?
|
https://www.pswpower.com/
Io su pswpower ho già comprato 6 Tsdz2 vengono spediti dalla Germania in 3 giorni di solito arrivano, puoi comprarli anche in Italia ma logicamente poi il prezzo aumenta e di parecchio |
al22 |
Inserito il - 01/05/2022 : 12:30:07 Mentre per il tsdz2 dove posso acquistarlo?
|
Barba 49 |
Inserito il - 22/04/2022 : 11:37:28 Batterie decenti le vende Yosepower, vedi quale tipo di contenitore si adatta meglio al tuo telaio! |
al22 |
Inserito il - 22/04/2022 : 10:58:49 Ok grazie per la risposta. Sapresti consigliarmi dove posso acquistare delle batterie adatte? Grazie |
Barba 49 |
Inserito il - 22/04/2022 : 08:31:36 Ciao, intanto c'è anche il Bafang BBS-01 che è centrale, l'unica differenza è che mentre il TSDZ2 ha il sensore di sforzo il BBS ha il sensore di rotazione, quindi permette anche di pedalare (volendo) a vuoto in caso di stanchezza o altri problemi: Inoltre è anche molto più robusto del TSDZ2...
La batteria non si sceglie in base alla potenza del motore ma solo in base all'autonomia che si desidera, e siccome posso garantirti che una volta elettrificata la tua bici avrai sempre il desiderio di usarla è meglio stare "abbondanti" con gli Ah, anche perchè le batterie al Litio NON vanno mai scaricate oltre l'80%, quindi all'atto pratico una 36V-10Ah diventa una 36V-8Ah effettivi! Personalmente anche per aumentare la sua durata nel tempo (più è capace la batteria e meno cicli di ricarica si fanno) starei su 36V-15Ah, è una batteria già buona per la maggior parte degli impieghi.
Per gli estrattori non conoscendo la tua bici non so consigliarti, sui modelli recenti come la tua di solito le pedivelle non sono a "perno quadro" e si sfilano con le mani dopo aver tolto i bulloni di fissaggio, ma queto lo vedi meglio tu che hai la bici davanti agli occhi. |