Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 PAS su Icone X7

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SERGIO SMELZO Inserito il - 04/05/2022 : 10:38:02
Buongiorno a tutti sono new entry nel forum .Ho un problema di PAS non funzionante (presenza di corto , a livello connettore UPG con tre pin , tra + e terminale sensore di colore bianco) su Bici ICONE X7. Ho provato a sostituirlo con altro di forma simile preso su EBAY risultati:meccanicamente OK x installazione ma funzionalmente KO.Ritengo non venga letto dalla centralina (coppia di sensori HALL installati con sigla U 18038). Facendo analisi tecnica sul PAS vecchio (circuito stampato ) è presente una coppia di sensori di HALL con sigla 188001. Da data sheet il dispositivo rotto ha una memoria EEPROM interna che consentirebbe al costruttore di programmare/settare il segnale di comunicazione del sensore stesso verso la centralina. Dal mio punto di vista sembra ci sia un problema di compatibilità tra segnale PAS (penso digitale) e centralina (presente cavo a 9 poli marca BAFANG ) con marca ISDZS e seguente product number LSW 1247 - 73 AP). Qualcuno può aiutarmi dando indicazioni su PAS idoneo ad interfacciarsi con centraline e display installati e se acquistabile sul mercato ? Non vorrei ricorrere alla assistenza in quanto la Bici ha un anno e tre mesi di cui oltre 12 mesi passati inutilmente in assistenza ove non sono riusciti a risolvere il guasto iniziale errore 30. Vista l'inerzia della rete di assistenza ho ritirato la bici e da una breve verifica con tester , ho constatato che il cavo a 9 poli era tagliato in corrispondenza del giunto posteriore (l'assieme ruota/motore) incernierato al telaio. Sostituito il cavo, il display dava OK e nessun errore, funzione walk presente (quindi motore alimentato e correttamente interfacciato al sistema), ma pedalata assistita inattiva (quindi PAS rotto visti i valori emersi in verifica ). Ringrazio anticipatamente, mi permetto di porre il quesito avendo riscontrato, dando una occhiata veloce ai contenuti delle discussioni già registrate, l'elevato livello tecnico degli argomenti in esse affrontati. Saluti Sergio
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 04/05/2022 : 11:46:23
il pas è dedicato alla sua centralina, puoi provare a vedere con il tester(magari l'oscilloscopio)se genera il segnale di forma varia tendente ai 5V,
se funziona potresti avere un problema all'ingresso della centralina,
cambiare i sensori, se hanno un firmware interno, è inutile,

se non va cerca la centralina su Aliexpress e prendi il pas da quel venditore,
ci sono molti modelli 5/6/8/10/12 magneti,che funzionano con il loro disco,
ed hanno un verso di montaggio, poi ci sono quelli a doppio sensore, e doppi con 4 fili
come nel BBS, da fuori sembrano solo due tre modelli

se non trovi soluzioni prendi una centralina KT e il suo display, dal quale puoi scegliere svariati tipi di pas e senso di rotazione
SERGIO SMELZO Inserito il - 04/05/2022 : 11:11:27
Grazie Andrea del rapido riscontro. Più tardi con un po di tranquillità vedo sul sito del costruttore che mi hai indicato e/o entrare sul mercato dei vari Amazon, Ebay Ali Express. Però voglio approfondire indagini sul componente, vedere di sostituire la coppia dei circuito integrato 188001 se disponibile sul mercato dei componenti elettronici . Di nuovo grazie. Sergio
andrea 104KG Inserito il - 04/05/2022 : 11:00:13
Purtroppo le centraline vogliono il loro pas, l'unica è cercare di individuare la marca della centralina e trovare un pas per quella. Lsw di solito sta per centraline lishui

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.