V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
calcifer |
Inserito il - 10/05/2022 : 10:44:11 Ciao a tutti, da tempo soddisfatto possessore di un kit TSDZ2, qualche tempo fa ho deciso di dotare anche la mia signora di una elettrificata. La scelta è ricaduta su una ESPERIA modello "provence" con hub posteriore 250W e batteria 36V 14Ah. Le prestazioni sono "decenti" e più che adatte a percorsi piani o leggera salita. Il problema è che abitiamo in cima ad una ripida salita di ca. 1Km. ; io con il centrale non ho problemi, ma lei arriva sempre a casa con il "fiatone". Mi è balenata una idea, e magari dirò una castroneria, ma sarebbe possibile aggiungere un kit con hub all'anteriore collegandolo alla stessa batteria , attivandolo soltanto per brevi tratti al bisogno ?? O rischierei di mandare in crisi la batteria ?? Grazie per i vs. pareri. |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MilleMiglia |
Inserito il - 14/05/2022 : 15:29:14
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ronco |
Inserito il - 14/05/2022 : 12:57:25 metti un bbs e sei a posto...
| Messaggio di calcifer
Ciao a tutti, da tempo soddisfatto possessore di un kit TSDZ2, qualche tempo fa ho deciso di dotare anche la mia signora di una elettrificata. La scelta è ricaduta su una ESPERIA modello "provence" con hub posteriore 250W e batteria 36V 14Ah. Le prestazioni sono "decenti" e più che adatte a percorsi piani o leggera salita. Il problema è che abitiamo in cima ad una ripida salita di ca. 1Km. ; io con il centrale non ho problemi, ma lei arriva sempre a casa con il "fiatone". Mi è balenata una idea, e magari dirò una castroneria, ma sarebbe possibile aggiungere un kit con hub all'anteriore collegandolo alla stessa batteria , attivandolo soltanto per brevi tratti al bisogno ?? O rischierei di mandare in crisi la batteria ?? Grazie per i vs. pareri.
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Barba 49 |
Inserito il - 14/05/2022 : 07:00:58 Ne trovi ovunque e di qualsiasi potenza, ad esempio vai su Amazon e scrivi "Brushless controller" e vedrai, oppure su eBay...
Cerca di acquistare una centralina che abbia la funzione "intelligent identification" in modo da non dover tribolare per far coincidere i colori dei cavi del motore con quelli della nuova centralina e naturalmente che abbia una potenza adeguata alla tua batteria, altrimenti rimarrai deluso. |
Fausto63 |
Inserito il - 14/05/2022 : 00:15:53 | Barba 49 ha scritto:
Nessuna batteria montata "di serie" su una bici elettrica economica come la Esperia riesce ad alimentare due motori contemporaneamente, quindi lascia perdere...
L'unica cosa che potresti fare è montare una centralina più potente al posto di quella originale, spenderesti MOLTO meno e la cosa sarebbe fattibile senza problemi: Ovviamente dovrai acquistare una centralina completa di display e di pas, altrimenti avrai problemi di incompatibilità tra i vari oggetti.
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Hai un riferimento o meglio un link per il suddetto controller + display + pass. Grazie Barba |
Barba 49 |
Inserito il - 11/05/2022 : 12:12:22 Guarda che io ho portsanto un Bafang SWXH nativo 250W-24V fino 1200W-48V e ci ho percorso migliaia di chilometri, quindi cosa vuoi che sia se da 250W lo porti a 350W??? |
calcifer |
Inserito il - 11/05/2022 : 10:37:37 grazie barba, prendo buona nota, è ciò che sospettavo. Una centralina più potente immagino consentirebbe di aumentare i 250W nominali del motore.. ma di quanto ? Un hub come quello che monta la bici in questione, di piccolo diametro, non credo proprio potrebbe garantire prestazioni sensibilmente superiori, anche aumentandone la potenza.. |
Barba 49 |
Inserito il - 10/05/2022 : 12:37:08 Nessuna batteria montata "di serie" su una bici elettrica economica come la Esperia riesce ad alimentare due motori contemporaneamente, quindi lascia perdere...
L'unica cosa che potresti fare è montare una centralina più potente al posto di quella originale, spenderesti MOLTO meno e la cosa sarebbe fattibile senza problemi: Ovviamente dovrai acquistare una centralina completa di display e di pas, altrimenti avrai problemi di incompatibilità tra i vari oggetti. |